Spedizioni & Consegne



Spedizioni prodotti

• le nostre spedizioni viaggiano a mezzo corrieri espresso, Poste, Sda e DHL
• il costo della spedizione viene calcolato in automatico durante la procedura di acquisto in base al peso degli articoli
• è possibile scegliere la tipologia di spedizione
• è possibile scegliere in alcuni casi il corriere da utilizzare
• costo imballo
• copertura assicurativa su richiesta
• monitorare lo stato delle vostre spedizioni in qualsiasi momento tramite il tracking on line


Nella spesa di spedizione calcolata al momento della conferma dell'ordine non è inclusa nessuna assicurazione.
Minizracing non si assume nessuna responsabilità su spedizioni perse e sui danneggiamenti degli articoli durante il servizio di trasporto offerto dalle poste/corriere.
Per assicurare la spedizione farne esplicita richiesta nella casella di testo delle Note durante l'esecuzione dell'ordine, il costo dell'assicurazione verrà calcolato e concordato.
In caso di assicurazione, al momento della consegna della merce da parte del postino/corriere, il cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non alterato anche per quel che concerne i nastri della chiusura. Eventuali danni, o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati a chi effettua la consegna.
Si noti che una volta firmato il documento di consegna, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa i danni dovuti al servizio postale.
In caso il Cliente al atto della consegna della merce riscontri manomissioni, danneggiamenti al pacco e/o rotture dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo sul documento di consegna ricevuto dal corriere la scritta “Riserva di controllo Merce”, successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro e non oltre 7 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall'operatore per la spedizione e/o consegna.


Tempi di consegna:

Il corriere effettua la consegna dal Lunedì al Venerdì ed in alcuni casi anche il sabato.
Il tempo di consegna dipenderà dalla tipologia di spedizione scelta.
Per alcune piccole località; lo standard di consegna è maggiorato di un giorno.
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso il corriere o ufficio postale.


Riferimenti corrieri espresso:

Poste Italiane
Web: www.poste.it
Tel.: 803160 (from Monday to Saturday, from 8:00 to 20:00)

SDA
Web: www.sda.it
Tel.: 199.113366 (from Monday to Friday from 08:30 to 19:30, Saturday from 8.30 to 13.30)

DHL
Web: www.dhl.it
Tel.: 199.199.345


Per un migliore servizio vi raccomandiamo di:

• segnalare nell'apposito campo note eventuali comunicazioni per il corriere: presenza sul citofono di nominativi differenti da quello utilizzato per l'ordine, autorizzione al ritiro in caso di servizio portineria, fasce di orario preferenziali per la consegna come mattina/pomeriggio/orari pranzo ecc.
• fornire un numero di telefono al quale il corriere possa rintracciarvi in caso di difficoltà nella consegna.
• prima di accettare il pacco verificare che non ci siano manomissioni o evidenti danni al plico.
• solitamente chiudiamo i pacchi/buste con adesivo per imballaggio che, in caso di apertura, lascia segni visibili.
• è suo diritto far notificare al postino/corriere che l'imballaggio è danneggiato.
• è suo diritto rifiutare il pacco facendo scrivere al postino/corriere che la spedizione è arrivata danneggiata a causa loro.
• una volta accettato il pacco senza far notificare nulla al postino/corriere, Minizracing può far poco per recuperare i soldi dell'assicurazione per risarcire il danno, non dire nulla al postino/corriere significa che la spedizione è arrivata in buono stato.


Ricordiamo che non è possibile effettuare spedizioni in fermo posta o c/o caselle postali.


Minizracing non si assume la responsabilità per oggetti persi o danneggiati dal servizio postale o corriere espresso nel caso in cui l'utente decida di non assicurare la spedizione


Indietro