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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: avvolgimento motori
MessaggioInviato: 27/09/2010, 16:58 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 06/09/2010, 17:28
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Ciao ragazzi,
nessuno di voi ha mai provato a riavvolgere il motore del proprio modello?

Ciao
Max


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 Oggetto del messaggio: Re: avvolgimento motori
MessaggioInviato: 27/09/2010, 17:56 
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Iscritto il: 13/09/2010, 15:17
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mtaddei ha scritto:
Ciao ragazzi,
nessuno di voi ha mai provato a riavvolgere il motore del proprio modello?

Ciao
Max



io quelli delle 4WD xD ma non andavano una ceppa...


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 Oggetto del messaggio: Re: avvolgimento motori
MessaggioInviato: 27/09/2010, 18:07 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 06/09/2010, 17:28
Messaggi: 125
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Città: la spezia
Manu da chi ti fornivi per il filo da avvolgere?, come facevi a fissare il/i fili al commutatore?

Ciao
Max


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 Oggetto del messaggio: Re: avvolgimento motori
MessaggioInviato: 27/09/2010, 19:18 
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Pilota di Rally
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Iscritto il: 13/09/2010, 15:17
Messaggi: 190
Città: Prato
mtaddei ha scritto:
Manu da chi ti fornivi per il filo da avvolgere?, come facevi a fissare il/i fili al commutatore?

Ciao
Max


mah senti, mi rifornivo da un riparatore di motori elettrici nella mia zona che vendeva il filo, io gli risaldavo come erano... pero devi stare attento che se non ricordo male di fili di rame ce ne sono di due tipi, comeprti e non cioè che hanno una spece di pellicola sopra, e quanto mi ricordo per le MINI 4WD non dovevano averla o viceversa, sono passati diversi anni non ricordo di preciso come facevo ma se cerchi in google sicuramente trovi la risposta...


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 Oggetto del messaggio: Re: avvolgimento motori
MessaggioInviato: 18/05/2014, 21:16 
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Iscritto il: 23/04/2013, 23:21
Messaggi: 280
Città: cassino
manu.miniz ha scritto:
mtaddei ha scritto:
Manu da chi ti fornivi per il filo da avvolgere?, come facevi a fissare il/i fili al commutatore?

Ciao
Max


mah senti, mi rifornivo da un riparatore di motori elettrici nella mia zona che vendeva il filo, io gli risaldavo come erano... pero devi stare attento che se non ricordo male di fili di rame ce ne sono di due tipi, comeprti e non cioè che hanno una spece di pellicola sopra, e quanto mi ricordo per le MINI 4WD non dovevano averla o viceversa, sono passati diversi anni non ricordo di preciso come facevo ma se cerchi in google sicuramente trovi la risposta...


i fili motori hanno diverse sezioni che variano in decimi..
più fini generano più campo magnetico ma hanno una resistenza maggiore.. in alternativa si potrebbe fare un avvolgimento bifiliare (fili fini ma a doppio)
cmq
non si và per tentativi
ESISTE UNA FORMULA


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