Hirosaka:27 ha scritto:
volorc ha scritto:
Per quanto riguarda fair play e sorpassi a cosa avete pensato?.. Io odio le sportellate gratuite e i sorpassi in appoggio come stile principale di guida di molti piloti.
Manu
Ciao Manu, questo è un argomento ostico
Nel nostro club cerchiamo sempre di essere reciprocamente corretti, ma a volte nella foga della gara ( e con i tempi di reazione delle Zs) si commettono degli errori che possono compromettere la gara degli altri....
in teoria le manovre scorrette si dovrebbero sanzionare con degli stop and go, ma alla fine basta il buon senso! si risolve ridando la posizione a chi è stato danneggiato.
Una domanda: quando fate la finale da 30 minuti che tipo di batterie usate e con che motore?
E' questo il punto, da me non tutti sono in grado di reggere la frenesia di sorpasso a tutti i costi e quindi hanno l'abitudine di sbocciare fuori la gente, basterebbe aspettare la curva successiva e impostare meglio il sorpasso ,tanto se si è più veloci è solo questione di tempo!
Cedere la posizione in caso di palese errore è per qualcuno inammissibile, e spesso e volentieri si risentono se accusati di guida scorretta.
Poi non ti dico se trovano un incidente davanti a loro... guai a sollevare il gas... TI PASSANO SOPRA
Insomma è una bella gatta da pelare, e mi piacerebbe che la gente usasse più la testa che la strafottenza.
Il bello è che mi sento dire che fa parte delle gare!

(forse al destruction derby....)
Cmq a parte ciò per le finali io non sono mai andato oltre i 25 minuti e quindi ho sempre dovuto fare un cambio batterie (xspeed e orion 900), ma ci sono soci dellla pista che riescono a fare tutti i 30 minuti con le sanyo 1000 e Xspeed kyosho

... e non so come fanno!
Manu