Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/03/2024, 0:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con lo sterzo !!!!
MessaggioInviato: 01/04/2013, 11:46 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 22/02/2013, 18:12
Messaggi: 97
Città: Liguria
Scusate ma ho un piccolo problema con una dnano. Quando viaggio senza carrozzeria la macchinina fila che è un piacere e non mi crea nessun problema, velocità, sterzo tutto ok. Quando decido di metterci la carrozzeria inizia il problema : rallenta dopo due giri, punta a destra in accelerazione e sembra come che la batteria si scarichi ... ma che è ??? La carrozzeria non tocca in nessuna ruota ... Aiutoooooo !!!!!!! :?
GRAZIE !!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con lo sterzo !!!!
MessaggioInviato: 01/04/2013, 12:57 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Quel comportamento di solito è indotto da una batteria che non è più in buono stato quindi, nelle condizioni di maggior richiesta di energia, non è in grado di fornirne una quantità sufficiente a tutte le funzioni. In partenza quando schiacci a fondo, quando usi lo sterzo, sono situazioni in cui tali batterie non funzionano a dovere. E' una cosa che mi capita di solito quando uso batterie standard magari un po' vecchie (ma neanche poi tanto) con motori dall'X-speed in su. Anche il fatto di mettere la carrozzeria richiede un maggior dispendio di energia che può causare il problema. D'altronde, se hai verificato che non ci sono intralci "fisici" tra la carrozzeria e lo chassis, mi sembra che le condizioni della batteria siano l'unica cosa da verificare. Prova quindi con batterie nuove e facci sapere...ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con lo sterzo !!!!
MessaggioInviato: 01/04/2013, 14:34 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 22/02/2013, 18:12
Messaggi: 97
Città: Liguria
Grazie mille dell' informazione !!! Ho provato a caricare la batteria un pò di più del solito ... l' ho tenuta sotto carica dieci minuti in più dopo che il led del caricatore usb si è spento(che ne dici, è normale o è il primo segno che si stanno scaricando?). Sembra che vada un pò meglio ... Ma è possibile che si scarichino così velocemente ??? Nel caso che batterie mi consigli , per non spendere un capitale :( .... la avrò caricata 30-40 volte, non di più !!! Ora mi stò costruendo un mio piccolo nuovo bolide :) una corvette con motore X-power (il più potente,10-20 % in più di quello già potenziato, con pignone fisso 6T... che ne dici mi brucia le batterie ???), più una serie di modifiche in ergal, ammortizatore posteriore, molle, cerchi in alluminio,giroscopio, gomme in spugna... 8-)
Grazie in anticipo dei consigli !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con lo sterzo !!!!
MessaggioInviato: 02/04/2013, 0:26 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Ciao Christian, sottoscrivo quanto già detto da Pier...e quindi la risposta migliore la puoi avere solo provando una Lipo nuova.
PS Per caso hai i Led sulla carrozza ?
Altra cosa, perchè ci è già successo, controlla che la suspension plate inferiore non sia crepata
( quella più grande tra queste due questa http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... cts_id=884 )

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con lo sterzo !!!!
MessaggioInviato: 03/04/2013, 17:58 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 22/02/2013, 18:12
Messaggi: 97
Città: Liguria
Grazie mille dei consigli !!!! :) Ora sono in giro un paio di giorni per lavoro e appena rientro a casa controllerò le varie cose, poi vi farò sapere.
Grazie !!! Bella comunità ! Mi piace ! ;)
Ciao !!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con lo sterzo !!!!
MessaggioInviato: 11/04/2013, 1:02 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 22/02/2013, 18:12
Messaggi: 97
Città: Liguria
ciao a tutti ! Il problema continua ... ma solo sulla macchina più pesante, quella con più modifiche in alluminio, mentre se inserisco la batteria sul modello senza oggetti in allumino gira che è un piacere anche se ha il motore x speed ... Proverò a cambiare la batteria. Quale batteria mi consigliate ??? Grazie !!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con lo sterzo !!!!
MessaggioInviato: 11/04/2013, 10:33 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
La differenza di peso tra un modello uppato in alluminio rispetto ad uno normale non può essere tale da determinare una così marcata diversità di resa della batteria. Anche perchè se dici che con la stessa batteria installata su un altro modello questo va perfettamente, per di più con il motore X-speed, sembra evidente che il problema debba essere cercato nel modello stesso. Che poi in alluminio cosa hai messo, i bracci anteriori inferiore e superiore, i mozzi posteriori e il motor mount? Ricorda che il fatto di puntare da una parte è spesso dovuto al differenziale regolato troppo duro. Poi devi solo fare altre prove togliendo accessori che possono influenzare il comportamento fino ad isolare la componente che determina le differenze di comportamento.

Comunque per le batterie io ormai non uso più quelle fatte per dNaNo, costano veramente troppo considerando che non sono proprio eterne... anzi...
Io uso queste qui: http://www.flymodelcomponents.it/shop/p ... 436&page=1 costano un po' di più ma arrivanno dall'Italia e subito (e costano comunque quasi un terzo di quelle per dnano), se no queste altre vanno benissimo e costano davvero un'inezia: http://www.hobbyking.com/hobbyking/stor ... oduct=7568 solo che mettono un po' più di tempo ad arrivare... ma ne vale senz'altro la pena!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con lo sterzo !!!!
MessaggioInviato: 11/04/2013, 21:05 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 22/02/2013, 18:12
Messaggi: 97
Città: Liguria
.... dopo 3-4 ore di monta e smonta ho tirato delle conclusioni. Il differenziale non centra nulla ... l' ho spostato su quattro auto diverse e nessuna perdita di velocità. Ho spostato i vari mozzi e barre in alluminio su tutte le auto e (con motori normali ) tutto bene. Ma poi .... il problema !!! Quando utilizzo il motore X-Power Hot Motor 2S con tutti i vari pezzi in alluminio ... ECCO CHE IL PROBLEMA SI RIPRESENTA !!! Viaggia pianissimo e tira tutta a destra ! Poi riprovo a togliere i pezzi in alluminio e rimonto quelli standard e TUTTO BENE anche con motore X-Power Hot Motor 2S. Ora non capisco ... a questo punto è meglio non spendere soldi per i vari pezzi e tenere tutto originale ... oppure è un problema di batteria scarica che necesita di maggior energia per far muovere il tutto ... ??? Sincero non me ne capacito. Che mi cosigliate ???? Scusate se rompo le scatole con il mio piccolo problema ... volevo solo capire se capita solo a me o vi è già successo e se si datemi delle dritte !!!! :) Grazie !!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con lo sterzo !!!!
MessaggioInviato: 12/04/2013, 9:10 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Io ti ripeto che, secondo me, non è possibile che tutto dipenda dal maggior peso delle componenti in alluminio. Che poi si riducono a: barre anteriori, mozzi posteriori e motor mount, non è così? Io di queste tre componenti faccio una classifica:
1° Mozzi posteriori: li ho sempre montati, ritengo che siano l'upgrade più utile di quelli in alluminio, quelli originali hanno una vitina di bloccaggio che si spana a guardarla...
2° Motor mount: non indispenasbile, molto bello a vedersi, l'incremento di peso è davvero trascurabile, soprattutto nella versione "2"; continuo comunque a montarlo, anche perchè alla dNaNo, cronicamente carente di grip al posteriore, un poco di peso in più sul retrotreno non guasta...
3° Barre sterzo: le avevo prese anch'io ma poi le ho tolte, per il motivo opposto a quello di cui ho detto in tema di motor mount, la dNaNo non ha certo bisogno di peso davanti... Al massimo si potrebbe utilizzare solo quella inferiore, in modo da abbassare il baricentro ed utilizzare quella superiore in plastica oppure in carbonio.

Io piuttosto andrei ad addentrarmi nel discorso "motori". Li ho provati tutti, e devo dire che i motori X-power mi hanno spesso dato qualche problemino; proprio con riferimento all'Hot Motor 2S (per intenderci quello con l'alberetto più sottile e che infatti può montare solo il pignone da 6 preinstallato) mi si verificano dei problemi del tipo che se a volte schiaccio a fondo non va, oppure va a scatti. Insomma, di fatto non è utilizzabile e questo si verifica da nuovo, non dopo un uso prolungato. Quello che utilizzo di più (di X-Power) è il Radical Black, anche questi però, dopo un po' incominciano a funzionare a sprazzi e diventano inutilizzabili. Tutto sommato l'X-Speed resta forse l'opzione più redditizia, sia in termini di prestazioni che di durata, quantomeno su piste miste; è chiaro che su pistoni con lunghi rettilinei la maggior potenza degli X-Power può risultare utile, ma tutto sommato l'equilibrio dell'X-speed alla fine dà ottimi risultati. E per di più nella fase finale della vita manifesta problemi meno fastidiosi, limitandosi a perdere pian piano in prestazione.


Ultima modifica di pierberz il 12/04/2013, 17:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema con lo sterzo !!!!
MessaggioInviato: 12/04/2013, 13:08 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 22/02/2013, 18:12
Messaggi: 97
Città: Liguria
Gentilissimo Pier per avermi fornito tutte queste informazioni !!! Ora vedrò di addentrarmi in altre verifiche, soprattutto sul discorso motore. Grazie !!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it