Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 28/03/2024, 12:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 25/02/2010, 14:17 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
nella sezione novità trovate qualche info sul nuovo chassi Type 2 per Dnano...

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 03/05/2010, 11:29 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
....domanda difficile....non saprei dire se le dNaNo sono il passo successivo alle MiniZ o il contrario :D ...
..a sentire chi guida le scale più grandi, quanto più è piccola l'auto tanto più è difficile da guidare ma è anche vero che se impari a guidare le più piccole (che hanno reazioni più rapide) diventa poi più semplice guidare le più grandi....
...detto ciò credo che se vuoi una scuola dura ma molto formativa e soprattutto se hai poco spazio in cui girare, le dNaNo possono essere la scelta giusta...inoltre ti possono introdurre al mondo dei settaggi e dell'upgrade in modo più semplice rispetto alle miniz che già cominciano ad avere molte più variabili per le regolazioni...
...per l'aspetto economico credo che non ci siano grandi differenze....il resto è una tua scelta personale.....

....e perchè non tutte e due? :D ...puoi anche usare la stessa radio...

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 03/05/2010, 17:45 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Iscritto il: 24/12/2009, 0:00
Messaggi: 525
Città: Milano
Bravo POL parola d'ordine incentivare!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 08/04/2011, 1:56 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
La settimana scorsa ho provato a portare la mia dNano (Aston Martin DBR9 Race Spec) alla sede di un club slot, con una pista da circa 40 metri di sviluppo a 4 corsie. Ero un po' scettico, pensavo che avrei fatto una brutta figura ma ero curioso di vedere come si comportava la "nostra" su un terreno tanto ostico. Ebbene, dopo qualche giro di ambientamento su una pista così stretta (saranno circa 40 cm.) ho incominciato ad inanellare giri dignitosi. Quello che mi ha stupito maggiormente era il grip, eccezionale grazie al fatto che la pista era notevolmente "gommata" grazie ai liquidi che vengono applicano sugli pneumatici delle slot. Un grip sicuramente maggiore rispetto alla mia pista in moquette rovesciata. Le fessure per gli slot non davano particolare impiccio e sui lunghi rettilinei il Radical Black poteva esprimere a fondo le sue potenzialità senza compromettere la direzionalità, in maniera incredibile su una pista così stretta. Molto interessante anche il fatto che spesso ai lati della pista c'era il prato verde e questo aggiunge un aspetto di guida realistica ed entusiasmante. Unico problema: la pista era molto lunga e nelle parti più lontane o nascoste la guida era complicata proprio perchè non si vedeva il modello. Incomincio comunque ad apprezzare il punto di vista di un utente del forum di nanotrax che sostiene che, per maggior realismo, preferisce usare le dNaNo su piste strette (e per strette intende 20 cm!) dove le potenzialità dei modelli non si esprimono tanto nella velocità quanto nella maneggevolezza e nella precisione di guida. In quest'ottica sostiene che la proporzione con la realtà è più corretta con queste misure sia in quanto a velocità, sia in quanto al rapporto con le misure della carreggiata e alle difficoltà di sorpasso!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 07/09/2011, 20:00 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 15/08/2010, 16:05
Messaggi: 190
Località: Bussolengo (VR)
Città: Bussolengo (VR)
Infatti POL adesso che la pista e semi fissa potresti mettere qualche pezzo di prato con i cordoli...
E ! E! E! Pol dai... su... pol e!

_________________
E-revo vxl - Dnano LANCER EVO - Micro RAMINATOR - Micro Crawler LOSI - Rally Losi
http://WWW.RUSHCLANITALY.NET Clan XboX-360 - MULTI GAME. Ci siamo trasferiti Nel nuovo sito cerco sponsor
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 08/09/2011, 23:59 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Ho avuto modo pure io di provare la dNaNo su una pista da slot (quella di Scandiano) e dal punto di vista del grip (con spugne al posterore e PN30 all'anteriore e motore XSpeed) era davvero fantastica anche perchè pur girando velocissimo ( la pista è da 6 corsie quindi larghissima x le nane) nei curvoni lo "scivolamento" o sottosterzo che dir si voglia era davvero realistico...la corsia centrale peraltro non mi ha creato un solo problema nei 10/15 minuti che ho girato...
Per quanto riguarda la larghezza della corsia considerando che le piste reali sono mediamente larghe 12 metri, il realismo della scala 1:43 vorrebbe una corsia di circa 27/28 cm, misura che per la manegevolezza di questi modelli è buonissima per girare molto bene e secondo me anche molto realistica dal punto di vista della gestione delle prestazioni, in fondo nella realtà spesso sono auto da oltre 3/400 CV e più...sono quasi tentato di fare una prova :D

Per quanto riguarda l'ambientazione Giuppy, direi che a momento ci possiamo accontentare dello sfondo del mare no ??? ;) ...e comunque al prato verde ci stavo già pensando da un pò :mrgreen:

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 02/06/2012, 0:45 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 21:36
Messaggi: 36
Località: Milano
Città: Milano
Finalmente comprata... Ma arriva dal Giappone azz... Collezionando 1/43 x me é il massimo!

_________________
Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 02/06/2012, 0:57 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 01/06/2012, 21:36
Messaggi: 36
Località: Milano
Città: Milano
demi ha scritto:
Non ci sono problemi , ho gia testato il lap time e funziona .
qui siamo in due sfig. a girare ...

LE ISCRIZIONI SONO APERTE ...VENGHINO VENGHINO SIORRI!!!! :mrgreen:



Ciao Demi io sono neofita appena presa finalmente,anche se ho girato con quella di un'amico che mi ha fatto scoprire questo mondo 1/43 motorizzato.
Sei di Milano? Dove posso iscrivermi ad un club per gareggiare?

Grazie

_________________
Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 03/06/2012, 17:04 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
A Milano c'è un club di Miniz, stiamo pensando di inserire una pista anche per le nanette.
viewforum.php?f=22
Ti aspettiamo.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dNaNo, cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 05/06/2012, 14:53 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Benvenuto nel piccolo magico mondo delle nanette :D ...vedrai che saprà darti enormi soddisfazioni.
Buon divertimento.

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it