www.minizracing.it
http://www.minizracing.it/forum/

Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?
http://www.minizracing.it/forum/viewtopic.php?f=92&t=2525
Pagina 1 di 2

Autore:  Pegaso [ 07/03/2012, 18:09 ]
Oggetto del messaggio:  Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?

Come mai sono state bandite le gomme in spugna nella Categoria GT Modified 2WD???
E' veramente un peccato.....
Ma non si potrebbero usare ruote libere?????

Autore:  jon coffi [ 07/03/2012, 19:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?

Pegaso ha scritto:
Come mai sono state bandite le gomme in spugna nella Categoria GT Modified 2WD???
E' veramente un peccato.....
Ma non si potrebbero usare ruote libere?????


neanche al mondiale fanno usare le gomme in spugna nella categoria GT! ;)

Autore:  Pegaso [ 07/03/2012, 23:23 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?

Ah!...
ero convinto di si...........
Buono a sapersi.....

Autore:  jon coffi [ 07/03/2012, 23:34 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?

Pegaso ha scritto:
Ah!...
ero convinto di si...........
Buono a sapersi.....


le gomme in spugna si usano (e non in tutte le tipologie di campionato) nella categoria PROTOTIPO!

Autore:  Hirosaka:27 [ 08/03/2012, 1:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?

In Francia le usano anche su RCP.... non le ho mai provate, ma visto il livello di grip che si raggiunge con le gomme in lattice le spugne mi sembrano eccessive.... forse sulla moquette hanno più senso.

Autore:  Pegaso [ 11/03/2012, 1:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?

no no....
su RCP le prestazioni deventano superlative con motori moolto spinti (PN 32T).....
In piu' le prestazioni sono costanti fino ad esaurimento totale della gomma (cosa che non succede con il lattice...), e (cosa da non sottovalutare) con un treno di ruote CQ (spugna) anteriori e posteriori si puo' girare per decine di serate....durano una vita (e questo ai fini commerciali non va bene ovviamente...)

:)

Autore:  jon coffi [ 11/03/2012, 10:30 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?

io personalmente sono certo del fatto che le gomme in spugna hanno una tenuta superiore alle lattice. ma come diceva Hirosaka, con le lattice si arriva già ad avere un grip da paura. io per esempio avevo problemi di cappottamento!! infatti per riuscire a girare dovevo levare il gas in curva...o montare gomme con meno tenuta.

Nulla toglie che le gomme in spugna non vadano bene o che non siano efficaci.

Autore:  Ghepi [ 14/03/2012, 17:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?

Pegaso ha scritto:
no no....
su RCP le prestazioni deventano superlative con motori moolto spinti (PN 32T).....
In piu' le prestazioni sono costanti fino ad esaurimento totale della gomma (cosa che non succede con il lattice...), e (cosa da non sottovalutare) con un treno di ruote CQ (spugna) anteriori e posteriori si puo' girare per decine di serate....durano una vita (e questo ai fini commerciali non va bene ovviamente...)

:)

Spiegazione semplice e precisa :) si consumano poco non spendi=non vanno bene :))

Autore:  Hirosaka:27 [ 15/03/2012, 16:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?

per curiosità quanto può venire a costare un treno di spugne???

Autore:  pierberz [ 16/03/2012, 9:56 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?

Scusate se mi intrometto, forse non perfettamente in tema, ma volevo condividere quanto ho riscontrato in argomento lattice/spugna con riferimento al mondo dNaNo.
Su moquette rovesciata (lato ruvido del tapison) le gomme in spugna hanno senz'altro più aderenza, sto parlando delle gomme in spugna X-Power. Viceversa, su pista RCP lato liscio (con le dNaNo il lato ruvido crea problemi) le gomme in lattice (sempre X-Power o PN) offrono un grip maggiore. Mi sembra che anche POL lo abbia rilevato e vorrei capire il motivo di questo comportamento.
Per quanto riguarda il consumo delle spugne su moquette rovesciata direi invece che non è inferiore a quelle in lattice, sempre con riferimento alle X-Power "very soft" e, visto il prezzo davvero elevato (anche perchè vengono vendute solo già installate sul cerchio) non mi spiacerebbe trovare un'alternativa, tipo le spugne di GQ.

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/