Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/03/2024, 18:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?
MessaggioInviato: 07/03/2012, 18:09 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 23/06/2010, 13:10
Messaggi: 134
Città: napoli
Come mai sono state bandite le gomme in spugna nella Categoria GT Modified 2WD???
E' veramente un peccato.....
Ma non si potrebbero usare ruote libere?????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?
MessaggioInviato: 07/03/2012, 19:57 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
Pegaso ha scritto:
Come mai sono state bandite le gomme in spugna nella Categoria GT Modified 2WD???
E' veramente un peccato.....
Ma non si potrebbero usare ruote libere?????


neanche al mondiale fanno usare le gomme in spugna nella categoria GT! ;)

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?
MessaggioInviato: 07/03/2012, 23:23 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 23/06/2010, 13:10
Messaggi: 134
Città: napoli
Ah!...
ero convinto di si...........
Buono a sapersi.....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?
MessaggioInviato: 07/03/2012, 23:34 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
Pegaso ha scritto:
Ah!...
ero convinto di si...........
Buono a sapersi.....


le gomme in spugna si usano (e non in tutte le tipologie di campionato) nella categoria PROTOTIPO!

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?
MessaggioInviato: 08/03/2012, 1:56 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
In Francia le usano anche su RCP.... non le ho mai provate, ma visto il livello di grip che si raggiunge con le gomme in lattice le spugne mi sembrano eccessive.... forse sulla moquette hanno più senso.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?
MessaggioInviato: 11/03/2012, 1:25 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 23/06/2010, 13:10
Messaggi: 134
Città: napoli
no no....
su RCP le prestazioni deventano superlative con motori moolto spinti (PN 32T).....
In piu' le prestazioni sono costanti fino ad esaurimento totale della gomma (cosa che non succede con il lattice...), e (cosa da non sottovalutare) con un treno di ruote CQ (spugna) anteriori e posteriori si puo' girare per decine di serate....durano una vita (e questo ai fini commerciali non va bene ovviamente...)

:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?
MessaggioInviato: 11/03/2012, 10:30 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
io personalmente sono certo del fatto che le gomme in spugna hanno una tenuta superiore alle lattice. ma come diceva Hirosaka, con le lattice si arriva già ad avere un grip da paura. io per esempio avevo problemi di cappottamento!! infatti per riuscire a girare dovevo levare il gas in curva...o montare gomme con meno tenuta.

Nulla toglie che le gomme in spugna non vadano bene o che non siano efficaci.

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?
MessaggioInviato: 14/03/2012, 17:27 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 21:15
Messaggi: 281
Città: Monza
Pegaso ha scritto:
no no....
su RCP le prestazioni deventano superlative con motori moolto spinti (PN 32T).....
In piu' le prestazioni sono costanti fino ad esaurimento totale della gomma (cosa che non succede con il lattice...), e (cosa da non sottovalutare) con un treno di ruote CQ (spugna) anteriori e posteriori si puo' girare per decine di serate....durano una vita (e questo ai fini commerciali non va bene ovviamente...)

:)

Spiegazione semplice e precisa :) si consumano poco non spendi=non vanno bene :))

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?
MessaggioInviato: 15/03/2012, 16:29 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
per curiosità quanto può venire a costare un treno di spugne???

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento 2012 ma le gomme in spugna GT Modified 2WD ?
MessaggioInviato: 16/03/2012, 9:56 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Scusate se mi intrometto, forse non perfettamente in tema, ma volevo condividere quanto ho riscontrato in argomento lattice/spugna con riferimento al mondo dNaNo.
Su moquette rovesciata (lato ruvido del tapison) le gomme in spugna hanno senz'altro più aderenza, sto parlando delle gomme in spugna X-Power. Viceversa, su pista RCP lato liscio (con le dNaNo il lato ruvido crea problemi) le gomme in lattice (sempre X-Power o PN) offrono un grip maggiore. Mi sembra che anche POL lo abbia rilevato e vorrei capire il motivo di questo comportamento.
Per quanto riguarda il consumo delle spugne su moquette rovesciata direi invece che non è inferiore a quelle in lattice, sempre con riferimento alle X-Power "very soft" e, visto il prezzo davvero elevato (anche perchè vengono vendute solo già installate sul cerchio) non mi spiacerebbe trovare un'alternativa, tipo le spugne di GQ.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it