Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 18/04/2024, 16:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Categoria Pan Car Vs Le Mans
Sondaggio concluso il 28/12/2011, 10:53
Pan Car 33%  33%  [ 4 ]
Le Mans 67%  67%  [ 8 ]
Voti totali : 12
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sondaggio Pan Car Vs Le Mans Categoria Italiano 2012
MessaggioInviato: 01/12/2011, 10:53 
Non connesso
Amministratore

Iscritto il: 13/12/2009, 2:56
Messaggi: 187
Località: Milano
Città: Milano
Come suggerito, apro un sondaggio per definire la 3° Categoria nel Campionato Italiano 2012.

Pan Car Vs Le Mans?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio Pan Car Vs Le Mans Categoria Italiano 2012
MessaggioInviato: 01/12/2011, 19:50 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Boss! Forse sarebbe opportuno elencare le differenze tra le due categorie ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio Pan Car Vs Le Mans Categoria Italiano 2012
MessaggioInviato: 02/12/2011, 9:30 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
Perché non una categoria OPEN dove riunire le due???????

Ciao
piedone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio Pan Car Vs Le Mans Categoria Italiano 2012
MessaggioInviato: 02/12/2011, 13:58 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Ciao,
Per come la vedo io sono due cose troppo diverse... Non puoi mettere una carrozza in lexan da 10g con una leMans che almeno ne pesa 40g ed ha una ripartizione molto diversa.
Just my two cents!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio Pan Car Vs Le Mans Categoria Italiano 2012
MessaggioInviato: 02/12/2011, 22:29 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2010, 17:09
Messaggi: 156
Località: Morro d'Alba -AN-
Città: Morro d'Alba
Quanche riferimento:

Le macchine Le Mans sono quelle che, fino a circa 20 anni fa, correvano nel così detto campionato del mondo Sport Prototipi. Macchine bellissime, capaci di superare i 400 km/h lungo il rettilineo dell' Hunandieres ( prima che venissero introdotte 2 varianti), chiamate anche Gruppo C.
http://www.youtube.com/watch?v=evxweFqK ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=dAQdWFOb ... re=related
Ho avuto la fortuna di vederle correre dal vero a Monza, le Mans, Nurburgring e devo dire che secondo me si tratta delle macchine più belle che abbia mai visto correre.
Le mini Z con queste carrozzerie sono caratterizzate dal passo lungo ( 102mm), un layout telaio molto basso ( non sono così sicuro che ci stia l'ammortizzatore centrale ad olio) e quindi delle prestazioni telaistiche un po' inferiori alle GT. Carrozzerie abbastanza pesanti, SOLO Kyosho e ruote dalle misure particolari ( più piccole di diametro).
Esteticamente sono forse le MiniZ più belle.

I prototipi hanno caratteristiche estetiche forse lontanamente avvicinabili alle così dette CanAm, con forme e prestazioni molto estreme:
http://www.youtube.com/watch?v=UVObkWMdEBo
http://www.youtube.com/watch?v=lZAPC4MW ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=TeHcGGWCdvY
Macchine che nella loro massima evoluzione tecnica hanno superato i 1000 cavalli ( nel 1974, non ieri) e che avevano il problema che i cerchi, a causa della potenza, giravano dentro le gomme!!!
Nelle Mini Z significa....tutto libero, motori potentissimi, carrozzerie in lexan, prestazioni e comportamenti della macchina simili a quelle delle 1/8 pista a scoppio ( che hanno, guarda caso, la stessa carrozzeria). In pratica: il massimo dei massimi delle prestazioni con un'estetica, secondo me, molto bella.

A mio parere non conciliabili in un'unica categoria, troppo sbilanciate le prestazioni a favore della PanCar.

A voi la scelta.

Ciao

_________________
Lorenzo Bali
Car Mini Z: MR03
Radio: Futaba 3 PJ con modulo KO


"La differenza tra un uomo e un bambino e nel prezzo del loro giocattoli"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio Pan Car Vs Le Mans Categoria Italiano 2012
MessaggioInviato: 02/12/2011, 22:46 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
scusate.........ma mi sono perso nei video di Lory!!! stupendi...ho un pò di bava ancora che scende qua e la!!!


ritornando al discorso categorie...io dico che per me è uguale. mi piace da matti sia l'una che l'altra.
quindi in questo sto zitto!

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio Pan Car Vs Le Mans Categoria Italiano 2012
MessaggioInviato: 03/12/2011, 2:17 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
Da prove da me effettuate con elettronica modificata e scocca Nissan 390 si facevano gli stessi tempi che con la Lola vis/vdo circa 6/10 sotto la gt.
Vista la scocca in lexan in mano ad altri non la scambierei con la mia Lola vds
Saluti
Piedone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio Pan Car Vs Le Mans Categoria Italiano 2012
MessaggioInviato: 03/12/2011, 9:35 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
piedone la categoria prototipo gira un secondo e mezzo più veloce della lemans...

le carrozze in lexan sono un altro mondo....il paragone con quelle in plastica è impossibile!!!

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio Pan Car Vs Le Mans Categoria Italiano 2012
MessaggioInviato: 03/12/2011, 10:06 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
Scusa ma che tempi facevano le due categorie ad Amburgo?????

Ciao
Piedone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sondaggio Pan Car Vs Le Mans Categoria Italiano 2012
MessaggioInviato: 03/12/2011, 12:06 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
piedone ha scritto:
Scusa ma che tempi facevano le due categorie ad Amburgo?????

Ciao
Piedone



allora parlando con i ragazzi di Amburgo del team PN, abbiamo fatto proprio questa domanda: cioé se la PAN è veramente la più veloce categoria o no!!

Tutti hanno detto la stessa cosa, che la Pan è la più veloce ma ovviamente il fattore tracciato incide in maniera paurosa. in che senso?
per esempio Chad (attuale campione) ci faceva notare che nel tracciato di Amburgo sul pettine prima del ponte le pan car si fermavano TROPPO perchè quella era uno slalom veramente tosto, quindi non potevi sfruttare (secondo l'opinione sempre di Chad) la pan car al massimo.
infatti io e Hirosaka ci siamo messi proprio in quel punto per vedere la differenza fra le Pan e il resto delle categorie (durante le prove libere giravano tutte le categorie insieme). la differenza era impressionante, durante tutto il tracciato le pan avevano 2 marce in più ma in quel punto dello slalom tutte le altre categorie stavano dietro alle pan.
Chad per concludere ci disse che comunque anche con piste molto tecniche le pan se messe a terra per bene vanno comunque più veloci delle altre.
infatti i tempi in gara di quasi tutti quelli della pan erano sotto i 15 secondi a giro(nessuno nella pan è salito sopra ai 16 al giro) con il best lap di 14.4; nella Le mans il besta è 14.9 ma da donate che solo un pilota è riuscito a scendere sotto i 15 tutti gli altri stavano fra i 15 e 16 al giro.

se vedi la classifica FINALE delle Pan car noterai che tutti o quasi hanno fatto 31 giri o 30 giri in gara, invece nella lemans solo una persona ha fatto 31 giri tutti gli altri 30 o 29 giri!

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it