Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 28/03/2024, 13:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 18/11/2011, 17:43 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2010, 17:09
Messaggi: 156
Località: Morro d'Alba -AN-
Città: Morro d'Alba
Ciao Ragazzi
archiviata la stagione 2011 con il Campionato del mondo, credo cominci ad essere ora di pensare alla prossima stagione di gare ( abbiate pazienza, ho un'età, ho bisogno di tempo per prepararmi :D ).

In particolare credo sarebbe importante definire al più presto 2 cose fondamentali:
1. categorie che correranno nel 2012 ( nel 2011 erano GT e Stock)
2. regolamenti tecnici per quanto al punto 1, con particolare riferimento alle elettroniche.

Ovvio che poi ci saranno da definire i calendari, ma credo che quanto sopra abbia la priorità.
Che ne dite? Chiediamo al "sommo Presidente" di fare un sondaggione?

Grazie

_________________
Lorenzo Bali
Car Mini Z: MR03
Radio: Futaba 3 PJ con modulo KO


"La differenza tra un uomo e un bambino e nel prezzo del loro giocattoli"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 18/11/2011, 18:00 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
ottimo! sono certamente felice se fin da ora si pensi alle categorie e al problema elettronica.

una piccola cosa che volevo aggiungere al post di Lory. Visto che sicuramente prendiamo sempre ESEMPIO dal regolamento PN perchè non pensiamo alle 4 categorie?????? LeMans STOCK GT PanCar ? ? ? ? ? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 18/11/2011, 19:58 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Possiamo fare tutto Jon il problema è il tempo durante la giornata di gara, già in questo modo è stata molto dura.
Comunque mettiamo sul tavolo tutte le idee e vediamo cosa ne viene fuori.
Sposto il post nella sezione regolamenti.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 18/11/2011, 20:57 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
Grande lory , cominciamo a programmare, resto a disposizione per tutte le possibilità

Un saluto
Piedone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 19/11/2011, 21:27 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Ho aperto alcuni sondaggi votate)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 19/11/2011, 23:01 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2010, 17:09
Messaggi: 156
Località: Morro d'Alba -AN-
Città: Morro d'Alba
Ottimo Davidino! Mi piace quando sei così reattivo.
Credo che il problema dei fet sia più importante nella categoria stock che non nella modificata.
Nel senso che nella categoria GT è comunque possibile montare motori fin troppo potenti per la maggior parte delle piste anche senza modificare i FET ( esempio Atomic tondo con etichetta marone).
Viceversa nella stock la differenza di prestazioni tra FET originali e modificati è più significativa, specialmente se si utilizano motori tipo PN70 o PN80.
Credo che tutto dipenda da cosa vogliamo fare in relazione al regolamento PN.
E' importante ricordare che, in base a tale regolamento, i FET possono essere sostituiti anche nella STOCK, oltre che nella GT.
Tutto questo per dire che, se vogliamo allinearci al regolamento PN, la modifica ai FET diventa indispensabile in entrame le categorie.
Grazie a tutti quelli che vorranno partecipare al sondaggio.

Ciao

_________________
Lorenzo Bali
Car Mini Z: MR03
Radio: Futaba 3 PJ con modulo KO


"La differenza tra un uomo e un bambino e nel prezzo del loro giocattoli"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 20/11/2011, 1:03 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
quoto Lory al 100 per 100!!!!
infatti il fattore fet non cambia tanto la gt ma la stock.. e poi pensiamo alle persone che hanno una sola macchina e vogliono fare sia la gt che la stock, come fanno??? e cosa piu' grave che senso ha avere un regolamento (e quindi macchina) diversa dal tutto il resto del mondo. poi sarà normale che nel momento di fare gare in campo internazionale ci ritroviamo a competere con persone che tutto l'anno si allenano con le stesse macchine che usano in quella gara e noi invece stiamo tutto l'anno a fare i "veloci" della situazione nelle nostre piste e poi prendiamo 2 secondi in gara con gli stranieri.

io non voglio fare il polemico o quello che mette la pulce in testa a tutti, ma vi dico una situazione tipo che potrebbe nascere il prossimo anno: intanto tutte le auto che devono avere i fet originali devono essere controllate, e non esiste nulla che possa dire se dei fet sono o non sono originali a meno che non si leggano le cifre sopra. quindi ad ogni qualifica bisognerà controllare tutto. poi cosa ancora molto più grave è se sorgono dubbi, cioè se la mia macchina può sembrare più veloce rispetto alle altre basterà che i fet siano originali e tutti si stanno zitti??!?!?!?
ci sono almeno altre 2 cose che si possono modificare per far andare la macchina più forte e nessuno può controllare queste 2 cose poiché non sono controllabili, ecco perchè in tutte le gare internazionali l'elettronica è libera.

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 20/11/2011, 1:05 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
da ingorante cerco una risposta, perchè modificare i fet nella stock? che senso ha? la stock non nasce nell'ottica di premiare più il manico che il pacchetto manico/mezzo? ;)

personalmente la stock l'ho sempre vista come una categoria con sole gomme e sospensioni libere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 20/11/2011, 1:12 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
ci siamo sovrapposti jon :lol:

è giusto quello che dici tu, ma visto da fuori, secondo te ha senso che la stessa macchina col solo cambio di motore e/o scocca possa gareggiare per 2 categorie?

secondo me se è solo il motore a fare la differenza è troppo riduttivo, tanto più che non si tiene mai la potenza al massimo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 20/11/2011, 13:15 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Wolfest ha scritto:
ci siamo sovrapposti jon :lol:

è giusto quello che dici tu, ma visto da fuori, secondo te ha senso che la stessa macchina col solo cambio di motore e/o scocca possa gareggiare per 2 categorie?

secondo me se è solo il motore a fare la differenza è troppo riduttivo, tanto più che non si tiene mai la potenza al massimo...


Io sono dell'idea di Jon: elettroniche libere per tutte le categorie!

Certo che ha un senso:
Nella STOCK (con il motore uguale per tutti) ci sono altri fattori che insieme ai FET contribuiscono a rendere un modello più veloce:
come viene fatto il rodaggio di quel motore, quanto sono efficienti le parti meccaniche (sospensioni, differenziale, cuscinetti...), il peso del modello e cosa più importante le BATTERIE!
infine lo stesso modello dato in mano a due piloti diversi non avrà le stesse prestazioni in pista ;)

Nella MOD il motore e l'elettronica liberi mescolano le carte.... ho imparato una cosa a mie spese al mondiale:
Ho usato un modello con i FET sostituiti ed un motore con 33t, non essendomi mai allenato con questo pacchetto la sensazione era di essere molto più veloce che nella stock.....il tempo sul giro in effetti era di un secondo inferiore ma a conti fatti la mia miglior qualifica nella MOD è stata di soli 3 secondi più veloce che nella Stock ( 17 giri in 5'.03"), questo per dire che forse con un motore più tranquillo sarei andato meglio.... dipende tanto da quanto ci si allena!!!
ma in generale quanto più è veloce il motore, meno facilmente controllabile è il modello.
nella STOCK paga molto di più il fatto di non fare errori, nella mod è molto più probabile sbagliare, ma è anche vero che è più facile recuperare il gap perduto.... almeno questa è l'idea che mi sono fatto osservando le varie finali.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it