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 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 20/11/2011, 13:16 
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Pilota di Formula 1
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Wolfest ha scritto:
ci siamo sovrapposti jon :lol:

è giusto quello che dici tu, ma visto da fuori, secondo te ha senso che la stessa macchina col solo cambio di motore e/o scocca possa gareggiare per 2 categorie?

secondo me se è solo il motore a fare la differenza è troppo riduttivo, tanto più che non si tiene mai la potenza al massimo...


beh il 90% delle persone che hanno corso il primo campionato italiano hanno fatto 2 categorie con 1 macchina, semplicemente cambiando motore.


poi una cosa importante è capire una cosa. La stock è vero che nasce per premiare piu' la guida pulita e la miglior messa a punto del mezzo, ma c'e' da considerare il fattore campo internazionale e controlli ad ogni gara. cioè se dobbiamo essere totalmente originali di elettronica io mi metto nei panni di chi dovrà sempre controllare tutte le macchine.

facciamo un piccolo esempio che è successo a Sergio (hirosaka) e Benny.
Loro mi hanno detto (ad Hamburg) che "venivano" dal campionato interno di club con i motori super lenti, quindi si sono trovati MALISSIMO, infatti io che non ho mai battuto a Hirosaka gli sono arrivato avanti nella GT(nonostante io non possa allenarmi su RCP), a gestire i motori potenti. il risultato è stato ovviamente che hanno dovuto ricominciare tutto da zero.
lo stesso succederà a tutti quelli che correranno nella stock in italia e poi andranno in giro nel mondo pensando di capire e conoscere il proprio mezzo. si ritroveranno a partire da zero.
per dare solo dei riferimenti numerici (e non parole mie) vi dico che quelli con la stock camminavano 1 secondo e mezzo piu' veloce di noi con la GT! proprio perche' noi non sapevamo nulla su fet e cose varie. non vorrei arrivare il prossimo hanno ad avere lo stesso deficit!!
ovvio questa è solo la mia opinione!

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 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 20/11/2011, 13:18 
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Pilota di Formula 1
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neanche a deciderlo io ed Hiro abbiamo detto la stessa cosa!!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 20/11/2011, 13:45 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
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jon coffi ha scritto:

...il 90% delle persone che hanno corso il primo campionato italiano hanno fatto 2 categorie con 1 macchina, semplicemente cambiando motore.
poi una cosa importante è capire una cosa. La stock è vero che nasce per premiare piu' la guida pulita e la miglior messa a punto del mezzo, ma c'e' da considerare il fattore controlli ad ogni gara. cioè se dobbiamo essere totalmente originali di elettronica io mi metto nei panni di chi dovrà sempre controllare tutte le macchine,


anche questo è un aspetto da tenere ben presente: quanti sarebbero disposti a farsi smontare la macchina dai giudici????
e quanto tempo si perderebbe tra una qualifica e l'altra per procedere a questi controlli? e una volta finita la verifica bisognerebbe rimontare la macchina per correre..... un casino.
Lo scorso campionato ci siamo basati sulla sportività di tutti ed è andata benissimo, ma in effetti i controlli non erano così approfonditi.
e giustamente come diceva Jon dobbiamo parificarci in campo internazionale, altrimenti si corre il rischio di arrivare sempre impreparati. poi i controlli sarebbero molto + semplici:
peso, dimensioni, batterie e motore. 1 minuto per modello a stare larghi.
chi ha corso una qualsiasi gara sa quanto il tempo a disposizione è sempre scarso :lol:

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 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 20/11/2011, 14:49 
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Pilota di Rally

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sicuramente i controlli diventano più veloci, è un dato di fatto

modificare l'elettronica è anche rischioso dal punto di vista dell'affidabilità... sarebbero tutti disposti a modificarla? perchè se uno non è disposto a modificarla è automaticamente tagliato fuori da tutto, in pratica è obbligato a farlo.

se invece parliamo di uniformarci a qualcosa che già esiste, per non essere troppo svantaggiati in ambito internazionale, allora avete pienamente ragione!


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 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 20/11/2011, 18:16 
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Pilota di Formula 1
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Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
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Affidabilità è relativa a tutto!!! Ci sono persone che hanno bruciato la macchina semplicemente cambiando motore, quindi è a dir poco riduttivo dire che modificando l elettronica si rischia di più!!! Poi comunque per la discussione che i piloti sono costretti a farlo è anche di poco conto, poiché ci sono tante modifiche sopra a una miniz, mica tutti solo stati obbligati a fare tutto!

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 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 20/11/2011, 20:33 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 20/02/2011, 22:24
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Io sono a favore per l'uso dei fet originali nella categoria stock perchè penso che modificandoli le prestazioni dei motori stock andrebbero ad avvicinarsi a quelle dei motori utilizzati nella gt rendendo così inutile la divisione in due categorie. Questo è il mio parere

Firefox

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 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 20/11/2011, 20:41 
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FireFox ha scritto:
Io sono a favore per l'uso dei fet originali nella categoria stock perchè penso che modificandoli le prestazioni dei motori stock andrebbero ad avvicinarsi a quelle dei motori utilizzati nella gt rendendo così inutile la divisione in due categorie. Questo è il mio parere

Firefox



Ciao Firefox!!

ecco gia' il ragionamento di FireFox mi piace! la sua opinione è motivata da un pensiero che potrebbe essere giustissimo.

ovviamente io come anche Hirosaka o Benny che sia ti possiamo assicurare che una macchina con i fet modificati e motore PN80 non è lontanamente di uguale prestazione ad una macchina con i fet originali e motore PN43!

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 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 20/11/2011, 21:43 
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Confermo la mia disponibilità a tutte le soluzioni ma ricordo che l'unico sistema per equiparare Le prestazioni è rendere le auto più simili possibili .
La modifica delle elettroniche comporta anche la scelta di certi tipi di fet molto diversi tra loro.
Di elettroniche modificate ne ho 2 e non le usiamo mai, le abbiamo utilizzate sulla pista di Napoli perché il fondo in moquette e li usano le gomme in spugna, ma fai fatica a fare 8 minuti con i motori 32-33 o il kili.
Considera anche che nel parco piloti partecipanti al campionato italiano quanti sono quelli che decideranno di spendere una certa cifra per partecipare a un mondiale.
Credo che lascerei il regolamento come quello che abbiamo già disputato con l'aggiunta di una categoria libera.


Ciao
Piedone


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 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 21/11/2011, 12:15 
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Pilota di Razzi
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Tutte le idee sono giuste ed è sempre difficile decidere, aspetterei di vedere il sondaggio.
Mettiamo che sia per la stock che per la libera nel sondaggio la maggioranza scelga i FET liberi.
Ricordiamoci che nessuno obbliga la sua sotituzione per poter partecipare, chiaramente nella STOCk chi non li sostituisce sarà penalizzato.
E' sempre difficile decidere e mettere tutti d'accordo.
Spero che il sondaggio ci aiuti in questo e tutti accetteranno il suo risultato.
Grazie a tutti!

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 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 21/11/2011, 12:26 
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davidino ha scritto:
Tutte le idee sono giuste ed è sempre difficile decidere, aspetterei di vedere il sondaggio.
Mettiamo che sia per la stock che per la libera nel sondaggio la maggioranza scelga i FET liberi.
Ricordiamoci che nessuno obbliga la sua sotituzione per poter partecipare, chiaramente nella STOCk chi non li sostituisce sarà penalizzato.
E' sempre difficile decidere e mettere tutti d'accordo.
Spero che il sondaggio ci aiuti in questo e tutti accetteranno il suo risultato.
Grazie a tutti!



sono sicuro che tutte le idee sono giuste come dice Davidino.
Ma ricordiamoci 2 punti:
1)nel momento che i fet devono essere originali bisognerà ad ogni qualifica e ad ogni finale controllare categoricamente le vetture!!!
2)nel mondo TUTTI girano con i fet cambiati, noi come da classica situazione all'italiana, dobbiamo fare di testa nostra????

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