Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 25/04/2024, 22:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 25/09/2012, 14:38 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Buna l'idea potremmo considerara la tappa di Milano PN Regional valevole anche come seconda tappa del campionato Italiano 2012, se siano tutti d'Accordo.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 25/09/2012, 19:47 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 24/10/2010, 3:03
Messaggi: 35
Città: brusciano (na)
CIAO SERGIO,IN TEORIA SI SAREBBE UNA COSA BEN FATTA VENEDO NOI A MILANO PER IL PN REGIONAL FAREMO UN VIAGGIO SOLAMENTE, MA NELLO STESSO TEMPO AGGIUNGERE I PUNTEGGI ALLA PRIMA DI CAMPIONATO,POI CI SARA LA TERZA GIORNATA E LA QUARTA DA DEFINIRE.
TUTTO QUESTO IN MODO TALE CHE CHIUNQUE VENISSE DA ALTRE REGIONI HA LA POSSIBILITA PARTECIPARE A DUE EVENTI IN UNO. CIAO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 25/09/2012, 19:49 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
miniz80 ha scritto:
CIAO SERGIO,IN TEORIA SI SAREBBE UNA COSA BEN FATTA VENEDO NOI A MILANO PER IL PN REGIONAL FAREMO UN VIAGGIO SOLAMENTE, MA NELLO STESSO TEMPO AGGIUNGERE I PUNTEGGI ALLA PRIMA DI CAMPIONATO,POI CI SARA LA TERZA GIORNATA E LA QUARTA DA DEFINIRE.
TUTTO QUESTO IN MODO TALE CHE CHIUNQUE VENISSE DA ALTRE REGIONI HA LA POSSIBILITA PARTECIPARE A DUE EVENTI IN UNO. CIAO


in effetti...visto che ci sarà lo scarto di una gara.. nessuno risulterebbe svantaggiato.

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 25/09/2012, 22:02 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 24/10/2010, 3:03
Messaggi: 35
Città: brusciano (na)
Caro jon,ma il regolamento non prevede lo scarto di una anzi l'ultimo paragrafo del regolamento lo specifica chi non partecipa ad una gara non prende punti,comunque tutti a Milano per il pn e spero non solo per quello.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 25/09/2012, 22:02 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 24/10/2010, 3:03
Messaggi: 35
Città: brusciano (na)
Paragrafo 7,5


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 26/09/2012, 9:48 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
miniz80 ha scritto:
Caro jon,ma il regolamento non prevede lo scarto di una anzi l'ultimo paragrafo del regolamento lo specifica chi non partecipa ad una gara non prende punti,comunque tutti a Milano per il pn e spero non solo per quello.


allora non sono favorevole a questa cosa! non sarebbe giusto per i ragazzi che non sono venuti a Brusciano.

regolamento ETICO... paragrafo 1,1 :lol: :mrgreen:

scherzi a parte.. ci sono troppe cose che non sono state fatte a regolamento.. quindi penso che lo scarto di una gara dovrà rientrare anche fra le cose non scritte, ma da fare.

per esempio il regolamento italiano è diverso da quello PN... quindi per la gara di Milano quale si userà? beh..anche questa è una cosa minima che possiamo "momentaneamente" sistemarla come vogliamo noi.

visto che questo campionato italiano è stato fatto in maniera quasi autonoma dai club (giustamente) è da tenere in considerazione il fatto di poter escludere una gara. Anche per poter dare ai piloti "giovani" una possibilità in più.
ovviamente questo è un mio pensiero che deve essere preso non come legge ma come mio piccolo punto di vista.

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 26/09/2012, 14:05 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 24/10/2010, 3:03
Messaggi: 35
Città: brusciano (na)
Carissimi amici io ho detto solo la mia opinione come parte di questo forum qua si sta accendendo una fiamma un po' alta,e poi è a discapito vostro se fate una gara di scarto viene automatico che i piloti prima di venire a Milano o a Macerata ci pensano 10 volte sopra,ma se invece non si fa la gara di scarto e a discapito del pilota perché non è colpa mia se non sono venuti alla prima tappa anche perché visto che eravamo in 20 ho potuto quasi gestirla sul mio circuito altrimenti dovevo fare anche io uso del palazzetto dello sport.
Io ne avevo calcolato più di quaranta poi alla fine dell'ultima settimana ne siamo rimasti in 20 il come mai non lo so però una cosa so per certo che se dobbiamo prenderci in giro diciamolo prima .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 26/09/2012, 14:21 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
miniz80 ha scritto:
Carissimi amici io ho detto solo la mia opinione come parte di questo forum qua si sta accendendo una fiamma un po' alta,e poi è a discapito vostro se fate una gara di scarto viene automatico che i piloti prima di venire a Milano o a Macerata ci pensano 10 volte sopra,ma se invece non si fa la gara di scarto e a discapito del pilota perché non è colpa mia se non sono venuti alla prima tappa anche perché visto che eravamo in 20 ho potuto quasi gestirla sul mio circuito altrimenti dovevo fare anche io uso del palazzetto dello sport.
Io ne avevo calcolato più di quaranta poi alla fine dell'ultima settimana ne siamo rimasti in 20 il come mai non lo so però una cosa so per certo che se dobbiamo prenderci in giro diciamolo prima .



Mauro, nessuno prende in giro. e come nel tuo caso anche tutte le altre persone dicono opinioni. Anche il fatto stesso di fare della gara di Milano una tappa del campionato italiano è un opinione, visto che ho fatto notare il problema del regolamento.
Nessuno da nessuna colpa ne a te che hai organizzato la tappa a Brusciano ne a chi organizzerà le altre tappe. Qui si sta solo cercando di capire bene come poter organizzare il tutto. Poi possiamo anche lasciare il mondo come si trova e quindi lasciare la tappa di Milano semplicemente come PN regional.

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 26/09/2012, 16:47 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Ciao a tutti :D
Cercherò di rispondere a tutti i quesiti posti nei messaggi precedenti.
Dunque: il campionato organizzato da www.Minizracing.it è nato con lo scopo di UNIRE tutti gli appassionati possessori di una Mini-Z.
il forum per comunicare, scambiarsi idee opinioni, regole chiare, e tanto divertimento!
Sappiamo benissimo quante Mini-Z sono sugli scaffali a prender polvere, per un semplice motivo: qualsiasi gioco fatto da solo dopo un po stufa; mettici un gruppo di amici, un cronometro e.....
Per ora siamo ancora in pochi ma piano piano stiamo crescendo, in questa ottica sono molto contento dello sforzo operato dai ragazzi di Brusciano e dal suo presidente.
Altri club si stanno formando, e speriamo che prossimamente possano partecipare attivamente organizzando una tappa dell' Italiano o anche solo una gara del Salame o del Tortellino :D
Discorso Scarti.
Essendo al inizio comprendiamo quanto sia complicato organizzare un piccolo "evento" come una gara di Mini-Z che copra l'arco di due giornate se non tre, quindi abbiamo ritenuto giusto che ogni tappa fosse "IMPORTANTE" e valevole per la classifica finale, altrimenti come fatto notare da qualcuno, chi si prenderebbe la briga di farsi un viaggio, pagare un Hotel sapendo che una delle gare può essere scartata?
Discorso Milano.
quest'anno l'idea era quella di fare qui un regional Pn, e lasciare spazio ai club emergenti e magari meglio organizzati di noi (dal punto di vista logistico) per le tappe dell'Italiano, Mannaggia quanto ci costa non avere il posto fisso! :evil:
Ma se la volontà di tutti (almeno della maggioranza) è quella di tener validi i risultati del Pn anche per l'Italiano per noi non ci sono problemi, anzi! coglieremo due piccioni con una Fava! :mrgreen:
una cosa però è da tenere in conto: le regole saranno quelle stabilite da PN Racing senza NESSUNA deroga.
Direi che il modo migliore sia quello di far esprimere un rappresentante per ogni club: i PRESIDENTI!
diteci se siete d'accordo oppure no:
Milano- Davidino (Favorevole)
Latina- Piedone ( ? )
Macerata - Jon ( ? )
Brusciano - Mauro (mi pare di capire Favorevole)
se ce ne sono altri scusatemi.... comunque dite la vostra ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Stagione 2012, news?
MessaggioInviato: 26/09/2012, 17:05 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
Io ribadisco la mia opinione, già espressa in sede di consiglio soci del club di Milano...

Premessa: Noi qui in Italia, siamo gli unici minizetari al mondo che hanno deciso di svolgere un campionato NAZIONALE (più o meno riconosciuto) in forma di più tappe!
Se questo da un lato è sicuramente utile e bello perchè coinvolge più club possibile e fa assomigliare le nostre gare a campionati maggiori che si svolgono in più tappe, dall'altro secondo me sono controproducenti.
Il primo e più lampante esempio di quanto sto dicendo, è proprio l'impossibilità di coinvolgere e raggiungere tutti i piloti che vorrebbero magari confrontarsi con altri piloti perchè una tappa a Napoli per uno di Milano (o anche viceversa naturalmente) magari non è cosi realizzabile! Oltre a questo anche tutta un'altra serie di problematiche che stanno appunto più o meno emergendo in questi post e che purtroppo poi tendono a creare nervosismi....

Quindi torno a ribadire il concetto che secondo me il nostro CAMPIONATO ITALIANO dovrebbe essere svolto in un unico evento. Ogni anno si dovrebbe stabilire all'inizio della stagione il luogo dove si svolgerà il campionato e basta, nient'altro. Sarebbe molto più semplice organizzarlo, si riuscirebbe a organizzarlo meglio se tutti i club collaborassero insieme per un unico evento, non ci sarebbero disparità di applicazioni di regolamento o altri comportamenti che sarebbero gioco forza diversi per ogni singola tappa.

I REGIONAL americani nascono proprio per questo motivo... sono se vogliamo "inutili" dal punto di vista di riconoscimenti e titoli che uno si guadagna, ma servono a imparare a conoscere i propri avversari anche se molto distanti, servono comunque come momento di aggregazione e di competizione, ma il campionato del mondo PN, il National Americano, o tutti gli altri campionati nazionali si svolgono esclusivamente in un'unica tappa.

ecco, la mia opinione è questa... ;)
zao zao

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it