Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 19/04/2024, 5:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2011
MessaggioInviato: 18/04/2011, 13:30 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
in tutto questo ragionamento bisogna anche considerare che a fine campionato 5 di noi andranno al mondiale, quindi sarebbe bene fare in modo che fin da ora ci siano regolamenti (quindi macchine) simili a tutti gli avversari del mondiale PN, per non incappare in un GAP enorme nel momento del confronto internazionale.

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2011
MessaggioInviato: 18/04/2011, 18:32 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Se dobbiamo unificarci il regolamento per andare al Mondiale deve essere uguale a quello PN racing.
Il regolamento PN Racing prevede anche per la categoria stock la possibilità di cambiare i FET ed il motore deve essere un 80T motor (#112080).Inoltre vi è un'altra categoria che non ho menzionato che si chiama "Le Mans Pro-Stock" che prevede FET liberi 50T motor (113250) e Chassis 102mm Wheel Base only.
Decidiamo che congelo il regolamento...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2011
MessaggioInviato: 18/04/2011, 18:53 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2010, 17:09
Messaggi: 156
Località: Morro d'Alba -AN-
Città: Morro d'Alba
Io credo che in questo primo anno non sia possibile allinearsi al regolamento PN.
Qualcuno andrà al campionato del Mondo, e questo sarà bellissimo. Ma questi fortunati si adegueranno e attrezzeranno di conseguenza, preparandosi alla gara e facendo le loro prove con elettronica modificata. Non ci dimentichiamo dei regolamenti di club, che nella maggior parte dei casi non prevedono elettronica modificata. Chiedere oggi a questi piloti di dotarsi di un'elettronica che poi non potranno usare nella gare di club, mi sembra prematuro.

Io, se devo dare una mia idea finale, direi:
Elettronica standard per tutti
Controllo del primo di ogni finale e di 2 finalisti scelti a caso.

Un saluto

_________________
Lorenzo Bali
Car Mini Z: MR03
Radio: Futaba 3 PJ con modulo KO


"La differenza tra un uomo e un bambino e nel prezzo del loro giocattoli"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2011
MessaggioInviato: 18/04/2011, 23:52 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 21:15
Messaggi: 281
Città: Monza
Lory ha scritto:
Io credo che in questo primo anno non sia possibile allinearsi al regolamento PN.
Qualcuno andrà al campionato del Mondo, e questo sarà bellissimo. Ma questi fortunati si adegueranno e attrezzeranno di conseguenza, preparandosi alla gara e facendo le loro prove con elettronica modificata. Non ci dimentichiamo dei regolamenti di club, che nella maggior parte dei casi non prevedono elettronica modificata. Chiedere oggi a questi piloti di dotarsi di un'elettronica che poi non potranno usare nella gare di club, mi sembra prematuro.

Io, se devo dare una mia idea finale, direi:
Elettronica standard per tutti
Controllo del primo di ogni finale e di 2 finalisti scelti a caso.

Un saluto


Perfettamente daccordo,se uno volesse correre nella modified dovrebbe cambiare i fet solo per l'occasione oppure avere una seconda macchina,visto che poi nel regolamento del nostro club è vietato modificare i fet :)
Elettronica std per tutti mi sembra più semplice,in più se si vogliono mantenere le due categorie chi vuole potrebbe partecipare ad entrambe cambiando al volo solo il motore.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2011
MessaggioInviato: 19/04/2011, 10:45 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
Ghepi ha scritto:
Perfettamente daccordo,se uno volesse correre nella modified dovrebbe cambiare i fet solo per l'occasione oppure avere una seconda macchina,visto che poi nel regolamento del nostro club è vietato modificare i fet :)
Elettronica std per tutti mi sembra più semplice,in più se si vogliono mantenere le due categorie chi vuole potrebbe partecipare ad entrambe cambiando al volo solo il motore.


Quoto al 100%... anche per me la principale titubanza nel correre la categoria mod è data dalla modifica dei fet...
con la libera modifica dell'elettronica avrei un bel gap in quanto non credo riuscirei a farmi io la modifica o a trovare qualcuno che me la faccia, considerando poi il fatto di avere un'elettronica modificata che non sarebbe possibile usare per altri eventi "ufficiali" che solitamente proibiscono questa modifica.
Lasciare l'elettronica originale invece secondo me invoglierebbe tanti altri come me, che fino ad ora sto pensando di iscrivermi alla categoria stock...tanto credo che praticamente tutti montano missili del calibro di uno stock r o dei nuovi atomic 17mm sotto il cofano, che già viaggiano di brutto per conto loro....
Poi i 5 fortunati che parteciperanno al mondiale si adegueranno per l'occasione (e in quel caso 90€ per un'elettronica da saccagnare li spenderei moooooooolto più che volentieri!!!!)

Obviously, this in my own opinion!
:mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2011
MessaggioInviato: 19/04/2011, 10:57 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
A questo punto sembra che il regolamento 2010 è quello che è piaciuto di più FET originali sia nella stock che nella GT Modified...non riusciremo mai a contentare tutti...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2011
MessaggioInviato: 19/04/2011, 11:06 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
davidino ha scritto:
A questo punto sembra che il regolamento 2010 è quello che è piaciuto di più FET originali sia nella stock che nella GT Modified...non riusciremo mai a contentare tutti...


No beh, Davidino, ovviamente la mia opinione era solo per esprimere quelli che sono stati i miei pensieri ieri mentre guardavo le due categorie e pensavo a quale iscrivermi.... Se alla maggioranza piace la modifica libera dei FET per me non ci sono problemi! :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2011
MessaggioInviato: 20/04/2011, 10:42 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Dobbiamo decidere cosa vogliamo fare...il campionato sta per incominciare...apro due sondaggi:

Stock:
viewtopic.php?f=92&t=1850

GT Modified:
viewtopic.php?f=92&t=1851

Votate!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2011
MessaggioInviato: 21/04/2011, 12:14 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Iscritto il: 08/02/2010, 20:33
Messaggi: 307
Città: Chiaravalle
davidino ha scritto:
A questo punto sembra che il regolamento 2010 è quello che è piaciuto di più FET originali sia nella stock che nella GT Modified...non riusciremo mai a contentare tutti...


Permetto ho votato .

Però ragionando .
Non c'è tanto dà scervellarsi per il controllo dei fet modificati .

La differenza trà una elettronica originale e una non ...
consiste anche nell'assorbimento di corrente

Se errò ditemelo (non mi offendo ;) )

A parità di batteria e motore (xò non consideriamo i motori Oliati ....)

Un elettronica modificata A meno autonomia di durata (in utilizzo )

In confronto a quella originale

Perchè il consumo è maggiore .

Dopo questa riflessione ....

Non si potrebbè risolvere il problema fet o non

Aumentando la durata di gara ?

E' una cosa così , che ho pensato è basta ..

Accetto critiche consigli e altro

;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2011
MessaggioInviato: 21/04/2011, 15:03 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
Con una elettronica modificata e un motore discreto si possono fare quasi 20-25 minuti



Ciao
Piedone


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it