Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 24/04/2024, 4:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 28/10/2010, 15:36 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 06/09/2010, 17:28
Messaggi: 125
Località: Livorno
Città: la spezia
Ciao Tellurico,

vorrei un chiarimento per quanto riguarda la categoria proto; le batterie (se non sbaglio) sono libere, quindi possiamo
utilizzare le lipo, ma come nella categoria 1/10 devono essere hard case o no?

Ciao e grz
Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 28/10/2010, 17:36 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Guarda, il regolamento l'ha scritto Hirosaka (sentiamo anche lui), ma secondo me "Libero" significa che qualsiasi tipo di batteria, hard o soft case, sia ammessa...

Nel frattempo ho aggiunto al regolamento la limitazione a 1,25 Volt per tutte le categorie esclusa appunto la proto...

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 28/10/2010, 18:07 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 06/09/2010, 17:28
Messaggi: 125
Località: Livorno
Città: la spezia
Ops :o :o , non volevo mancare di rispetto ad Hirosaka, chiedo umilmente scusa, rimango comunque in attesa del chiarimento ufficiale, permettendomi di suggerire che dovrebbe essere specificato sul regolamento stesso.

Ciaoooooo
Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 29/10/2010, 3:26 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Ciao Max, macché scusa! :D
L'intento è stato quello di stendere un regolamento "uguale per tutti" per rendere il confronto più interessante, quindi ogni suggerimento costruttivo è più che benvenuto!
Si tratta di diffondere il più possibile il nostro hobby, e per far ciò delle regole condivise sono fondamentali.
Altrimenti si finisce come quando da ragazzini si giocava a subbuteo :lol: :lol: ogni condominio aveva le sue regole! :roll: :lol:
Detto questo avrai capito quanto sono ignorante in materia LI-Po.... :oops: :mrgreen:
La mia logica è stata questa:
Quando parliamo di prototipi scala 1:28 si parla di una piccola nicchia nella nicchia, (sei d'accordo??) mettendo troppe limitazioni rischieremmo di uccidere la Categoria..
Per ciò, fermo restando il discorso scocca e ruote, che devono essere prodotte per le mini-Z, libertà di azione su tutti gli altri aspetti del modello: Telaio, Elettronica, Batterie.
Se non ci sono problemi per l'incolumità delle persone sul regolamento possiamo scrivere.. "qualsiasi tipo di Batteria!"
Volendo potremmo fare un sondaggio sul forum per capire cosa ne pensa la gente interessata....

Li-Po sui PROTO 1:28 : Hard Case oppure NO?

A presto sulle piste d'Italia! :D


Sergio.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 29/10/2010, 10:41 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 06/09/2010, 17:28
Messaggi: 125
Località: Livorno
Città: la spezia
Hirosaka:27 ha scritto:
Ciao Max, macché scusa! :D
L'intento è stato quello di stendere un regolamento "uguale per tutti" per rendere il confronto più interessante, quindi ogni suggerimento costruttivo è più che benvenuto!
Si tratta di diffondere il più possibile il nostro hobby, e per far ciò delle regole condivise sono fondamentali.
Altrimenti si finisce come quando da ragazzini si giocava a subbuteo :lol: :lol: ogni condominio aveva le sue regole! :roll: :lol:
Detto questo avrai capito quanto sono ignorante in materia LI-Po.... :oops: :mrgreen:
La mia logica è stata questa:
Quando parliamo di prototipi scala 1:28 si parla di una piccola nicchia nella nicchia, (sei d'accordo??) mettendo troppe limitazioni rischieremmo di uccidere la Categoria..
Per ciò, fermo restando il discorso scocca e ruote, che devono essere prodotte per le mini-Z, libertà di azione su tutti gli altri aspetti del modello: Telaio, Elettronica, Batterie.
Se non ci sono problemi per l'incolumità delle persone sul regolamento possiamo scrivere.. "qualsiasi tipo di Batteria!"
Volendo potremmo fare un sondaggio sul forum per capire cosa ne pensa la gente interessata....

Li-Po sui PROTO 1:28 : Hard Case oppure NO?

A presto sulle piste d'Italia! :D


Sergio.

Ciao Sergio,
abbi pazienza per la mia pignoleria, ma frequentando da una vita l'ambiente delle 1/10 ho visto fare reclami per una virgola del regolamento ed anche peggio, quindi a scanso di equivoci meglio puntualizzare prima :lol: . Comunque per quello che ho visto in giro nel web almeno io non sono riuscito a trovare delle lipo hard case che vadano bene nei proto, quando rientro a casa dovrò provare un pacco della 1/18, ma ad occhio non ci stà.

Ciao
Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 29/10/2010, 11:04 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
sicuramente potrai montare delle LI-FE, ne esistono di tutti i formati e sopratutto non sono pericolose come le LI-PO
saluti
piedone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 01/11/2010, 12:53 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Iscritto il: 17/12/2009, 10:44
Messaggi: 1083
Città: Milano
Do il mio piccolo contributo per i proto, visto che forse è quello che mi piace di più, anche se non li uso spesso, preferisco costruirli.

Batterie: metterei tutto nella sacca Ni-Cd, Ni-MH, LiFe e LiPo. Per quanto riguarda le ultime, ne dubito che si troveranno hard case... e per quanto riguarda il voltaggio ne metterei anche un limite massimo. Una LiPo 2S da più di 8volts completamente carica mentre che le NiMH 4S (quelle che usiamo di solito) danno all'incirca 6volts. Di conseguenza ne farei massimo NiMH - NiCd 4S o LiFe - LiPo 2S.

Gomme: Qua invece farei larghezza massima 11 sull'anteriore e 14 sul posteriore, che è quello che vende PN e altri fabbricanti di spugne :-)

Carrozerie: Lola o PanCar sia in ABS che in Lexan, anche qua PN ha sviluppato una nuova carrozza in Lexan da usare in questo tipo di gare.

Peso minimo: 180gr è moltissimo... uno dei miei proto con carroza in lexan e pile LiPo arriva a malapena a 140gr... ci sarebbero da piombare dappertutto. Facciamo 150gr? :-)

Tutto questo è solo il mio punto di vista ragazzi!!

Grandissimo lavoro Hiro & Tellu, fate grande questo hobby.

Ciao!

_________________
http://www.minizracing.it Un sito dedicato interamente alle Mini-z

Kyosho Mini-Z MR-03 Mosler 900
Kyosho Mini-Z F1 ASF Ferrari F2003
Xmods Evo Lancer ASF

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 01/11/2010, 12:58 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
Ivanmartin18 ha scritto:
Do il mio piccolo contributo per i proto, visto che forse è quello che mi piace di più, anche se non li uso spesso, preferisco costruirli.

Batterie: metterei tutto nella sacca Ni-Cd, Ni-MH, LiFe e LiPo. Per quanto riguarda le ultime, ne dubito che si troveranno hard case... e per quanto riguarda il voltaggio ne metterei anche un limite massimo. Una LiPo 2S da più di 8volts completamente carica mentre che le NiMH 4S (quelle che usiamo di solito) danno all'incirca 6volts. Di conseguenza ne farei massimo NiMH - NiCd 4S o LiFe - LiPo 2S.

Gomme: Qua invece farei larghezza massima 11 sull'anteriore e 14 sul posteriore, che è quello che vende PN e altri fabbricanti di spugne :-)

Carrozerie: Lola o PanCar sia in ABS che in Lexan, anche qua PN ha sviluppato una nuova carrozza in Lexan da usare in questo tipo di gare.

Peso minimo: 180gr è moltissimo... uno dei miei proto con carroza in lexan e pile LiPo arriva a malapena a 140gr... ci sarebbero da piombare dappertutto. Facciamo 150gr? :-)

Tutto questo è solo il mio punto di vista ragazzi!!

Grandissimo lavoro Hiro & Tellu, fate grande questo hobby.

Ciao!



quoto 100%

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 01/11/2010, 13:37 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/12/2009, 1:49
Messaggi: 299
Città: Sabaudia/Roma
Scusate io ho almeno due carrozze originali kyosho (una ad esempio è la ferrari F40) che sono 92mm, è anche vero che è un tipo di passo che non si uilizza, ma visto che è fatto da kyosho non sarebbe da inserire?..
Solo per sapere cosa ne pensate.

Grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 01/11/2010, 14:46 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
volorc ha scritto:
Scusate io ho almeno due carrozze originali kyosho (una ad esempio è la ferrari F40) che sono 92mm, è anche vero che è un tipo di passo che non si uilizza, ma visto che è fatto da kyosho non sarebbe da inserire?..
Solo per sapere cosa ne pensate.

Grazie


Nelle categorie 2WD sono permesse le carrozze Kyosho, con passo da 90 a 102, nelle 4WD da 90 a 98 e nella Pan o Prototipi qualsiasi passo, l'importante è che stia sotto una carrozza costruita per le mini-Z (tipo LOLA)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it