Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 19/04/2024, 22:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 25/10/2010, 14:07 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Buongiorno a tutti,
grazie all'ottimo lavoro di Hirosaka, è stato pubblicato sul portale il regolamento nazionale per le competizioni con automodelli in scala 1:28 di tipo Mini-Z che verrà utilizzato per il primo Campionato Italiano organizzato dal team di MinizRacing.it

http://www.minizracing.it/?p=255

Al fine di agevolare i piloti italiani che in futuro saranno qualificati e parteciperanno a competizioni internazionali, il regolamento è basato sul modello utilizzato per le competizioni ufficiali PN Racing.

Buona lettura!

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 7:58 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 06/09/2010, 17:28
Messaggi: 125
Località: Livorno
Città: la spezia
Bn giorno,

ho dato una lettura veloce al regolamento, sembra semplice e lineare quasi a prova di polemica :lol: :lol: :lol: , adesso la domanda è quando e dove si svolgerà ???

Ciao
Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 16:01 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
nel regolamento devi meglio specificare che le batterie devono essere esclusivamente al NI-MH e di voltaggio non superiore a 1,2V altrimenti si possono montare batterie con voltaggio 1,25 e altre versioni da 3,6v .

saluti piedone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 16:16 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Grazie per le osservazioni, per i complimenti rivolgetevi a Hirosaka, è lui l'autore del regolamento 8-)

QUESTIONE BATTERIE:
Le Orion 750 SHO per esempio sono da 1,25 Volt ma non credo ci siano mai stati regolamenti dove venissero vietate (da noi le usiamo tutti)... o sbaglio?
E poi scusa ma con le 3,6v non gremi l'elettronica??? Se ne usano due invece di 4 per risparmiare peso magari? :o

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 16:23 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
Tellurico ha scritto:
Grazie per le osservazioni, per i complimenti rivolgetevi a Hirosaka, è lui l'autore del regolamento 8-)

QUESTIONE BATTERIE:
Le Orion 750 SHO per esempio sono da 1,25 Volt ma non credo ci siano mai stati regolamenti dove venissero vietate (da noi le usiamo tutti)... o sbaglio?
E poi scusa ma con le 3,6v non gremi l'elettronica??? Se ne usano due invece di 4 per risparmiare peso magari? :o



le 1.25 V saranno state usate dalla mia macchina 4 o al massimo 5 volte.
Però in effetti è meglio precisare, se gia' utenti come piedone hanno notato il particolare...meglio prevenire eventuali polemiche in gara.
io per esempio uso le semplici ministilo da modellismo.

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 16:27 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Nel regolamento è riportato:

Codice:
1.4 Batterie:
I modelli dovranno essere alimentati da 4 celle di tipo ministilo AAA NiCd o NiMH.
VIETATE  Li-po e Li-Fe


Come già detto, dal momento che le batterie da 1,25 vengono regolarmente vendute (addirittura da Kyosho stessa) e utilizzate nella maggior parte di competizioni internazionali mi sembra un'assurdità renderle vietate. Costano come quelle da 1,2, sono facilmente reperibili e quindi per me sono ammesse. Se volete facciamo un sondaggio ma mi sembra davvero inutile.

Per il resto mi sembra abbastanza palese che non si possano usare altri tipi di batterie, a meno che qualcuno non mi dimostri che le 3,6v possano dare qualche vantaggio concreto senza bruciare l'elettronica... :geek:

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 16:41 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
Tellurico ha scritto:
Nel regolamento è riportato:

Codice:
1.4 Batterie:
I modelli dovranno essere alimentati da 4 celle di tipo ministilo AAA NiCd o NiMH.
VIETATE  Li-po e Li-Fe


Come già detto, dal momento che le batterie da 1,25 vengono regolarmente vendute (addirittura da Kyosho stessa) e utilizzate nella maggior parte di competizioni internazionali mi sembra un'assurdità renderle vietate. Costano come quelle da 1,2, sono facilmente reperibili e quindi per me sono ammesse. Se volete facciamo un sondaggio ma mi sembra davvero inutile.

Per il resto mi sembra abbastanza palese che non si possano usare altri tipi di batterie, a meno che qualcuno non mi dimostri che le 3,6v possano dare qualche vantaggio concreto senza bruciare l'elettronica... :geek:



scusami Tellurico, forse sono stato interpretato male! io sono della tua stessa opinione e non mi permetterei mai di usare un tono polemico con VOI, ho un alta considerazione di tutti VOI del club di Milano.
e anche se non mi sento chiamato in causa visto che non uso queste batterie, ho voluto esprimere la mia opinione.
quello che volevo dire è che non vorrei vedere che "altri" piloti a fine gara facessero reclamo nei confronti dei piloti che usano le batterie da 1.25 V. Quindi ho pensato di consigliare di far scrivere proprio nel regolamento che si possono usare le batterie da 1.25! così si potranno evitare (forse) discussioni future. io ti ripeto che non trovo nulla di strano nell'usare le 1.25 o le 1.2, quindi non mi cambia nulla, qualsiasi cosa verra' scritto nel regolamento, io userò sempre delle normali SANYO da ferramenta.

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 16:44 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Grazie Jon, non volevo aggredirti, avevo capito male io scusa (e poi ho appena comprato 10 pacchi di Orion 750 da 1,25 volt, mica posso buttarle via :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
Possiamo aggiungere "massimo 1,25 volt" allora...

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 16:52 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
Tellurico ha scritto:
Grazie Jon, non volevo aggredirti, avevo capito male io scusa (e poi ho appena comprato 10 pacchi di Orion 750 da 1,25 volt, mica posso buttarle via :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ).
Possiamo aggiungere "massimo 1,25 volt" allora...



Giuliano...sei un grande! ;)

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Regolamento Nazionale 2010
MessaggioInviato: 27/10/2010, 18:25 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Condivido!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it