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 Oggetto del messaggio: GOMME ARRIVATE - trovare quelle giuste
MessaggioInviato: 23/04/2010, 18:19 
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Pilota di Formula 1
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Sono arrivate le seguenti gomme per le nostre nanette a noleggio da usare su pista RCP:
PN ant. 45 e post. 15 e 8
Kyosho ant. 40 e post. 10

....con le Kyosho ant. 40 speriamo di ridurre il sottosterzo di Ferrari Enzo, Porsche Carrera GT e 962 C (che sulle Murcellago vanno alla grande)
...con le PN ant 45 speriamo di ridurre il sovrasterzo di Porsche 911 GT3 (...le Kyosho 40 sono troppo morbide e le 50 troppo dure)

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 Oggetto del messaggio: Re: GOMME ARRIVATE - trovare quelle giuste
MessaggioInviato: 23/04/2010, 18:46 
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Pilota di Razzi
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Noi con le 40 Kyosho anteriori abbiamo notato un netto miglioramento con Murcielago e Nissan Nismo, sulla Porsche GT3 sono fin troppo (capotta di brutto!).

Comunque POL, come prossimo step vi consiglio differenziale Kyosho e cuscinetti (kit completo), fanno davvero la differenza!

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: GOMME ARRIVATE - trovare quelle giuste
MessaggioInviato: 23/04/2010, 20:27 
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Cuscinetti già messi e differenziale al prossimo step (almeno per la Nismo con l'Xspeed)...tra l'altro sulla Nismo xspeed abbiamo messo le anteriori PN 35 e curva che pare automan....incredibile !!!! non puoi assolutamente anticipare le curve, ma se impari quando sterzare è un missile!!!

...per la 911 GT3 saprò dire come va con le PN 45

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 Oggetto del messaggio: Re: GOMME ARRIVATE - trovare quelle giuste
MessaggioInviato: 23/04/2010, 22:50 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
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POL ha scritto:

...per la 911 GT3 saprò dire come va con le PN 45


Bravo POL! ;) volevo ordinare anche io qualche set per fare delle prove...la mia 911 difficilmente ha del sovrasterzo...più che altro se si esagera con il gas in entrata di curva con un particolare angolo, cappotta che è una meraviglia :lol:
hai notato molta differenza tra le 10 Kyosho e le 8 PN? quelle posteriori intendo.

comunque impressionante la differenza che c'era sulle due Enzo, una con gomme anteriori rodate e l'altra nuove....
come sulla Z trovare il giusto set-up per le gomme fa la differenza.

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 Oggetto del messaggio: Re: GOMME ARRIVATE - trovare quelle giuste
MessaggioInviato: 24/04/2010, 10:22 
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...le PN 8 non le ho ancora provate (sono appena arrivate)....ho provato solo le Atomic 8 su McLaren F1 GT e hanno un gran grip ma anche in questo caso l'abbinamento giusto con le anteriori fa la differenza...in ogni caso a mio parere risultano ancora migliori le Kyosho 10 (posteriori)...comunque oggi faremo un po di prove quindi spero di riuscire ad avere maggiori info...
al momento sembra che su pista RCP l'abbinata Kyosho 10 / 40 sia la migliore (con ? per la 911 GT3...almeno con gomme nuove)

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 Oggetto del messaggio: Re: GOMME ARRIVATE - trovare quelle giuste
MessaggioInviato: 24/04/2010, 19:59 
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Pilota di Razzi
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abbiamo provato le 40 su RCP, sulla GT3 a mio modesto parere danno troppo grip, praticamente cappotta da ferma :lol: :lol: o per lo meno io non mi ci trovo. ci vorrebbe veramente una via di mezzo :)

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 Oggetto del messaggio: Re: GOMME ARRIVATE - trovare quelle giuste
MessaggioInviato: 25/04/2010, 14:59 
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Su pista RCP (lo preciso in quanto su moquettes cambia tutto)....sulla Porsche GT3 abbiamo trovato un buon compromesso con le PN ant. 45 e PN post 20 (mantiene il suo carattere nervosetto ma è notevolmente ridotto il rischio capottamento)...
...sulle altre vetture (con Kyosho 10 al posteriore) le anteriori PN 45 sono una validissima alternativa (e in alcuni casi migliori) alle Kyosho 40...e sicuramente meno costose.

Quesito : dopo un paio d'ore con le gomme nuove tutte le auto, chi più chi meno, hanno iniziato ad allargare (sottosterzare)....le gomme non appaiono consumate, sapete dirmi se potrebbero essere le gomme sporche o la pista sporca ?...qualche esperienza?...
...ho visto che al primo appuntamento MinispeedCircus veniva pulita la RCP con un panno, è stato usato qualche prodotto?

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 Oggetto del messaggio: Re: GOMME ARRIVATE - trovare quelle giuste
MessaggioInviato: 25/04/2010, 21:28 
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Pilota di Razzi
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Nessun prodotto, ma la pista in RCP ha questo problema. Pare che il segreto sia sbattere i singoli pezzi prima di montarla per evitare il problema.

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: GOMME ARRIVATE - trovare quelle giuste
MessaggioInviato: 25/04/2010, 22:54 
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grazie tellurico, sono d'accordo e confermo (da nuova è piena di "sabbia" finissima)....
però perchè il problema si presenta dopo 2 ore e non subito?...si sporcano le gomme? (..e quindi lavandole dovrei andare tranquillo altre 2 ore?)

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 Oggetto del messaggio: Re: GOMME ARRIVATE - trovare quelle giuste
MessaggioInviato: 26/04/2010, 0:01 
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Pilota di Razzi
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Sicuramente si sporcano le gomme e forse si crea un "trito" di materiale sulla pista...

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