www.minizracing.it
http://www.minizracing.it/forum/

Regolamento Nazionale 2011 per MiniZ
http://www.minizracing.it/forum/viewtopic.php?f=87&t=1884
Pagina 1 di 1

Autore:  davidino [ 28/04/2011, 12:25 ]
Oggetto del messaggio:  Regolamento Nazionale 2011 per MiniZ

E' stato inserito il nuovo regolamento nazionale per il 2011.

http://www.minizracing.it/?p=255

Autore:  davidino [ 16/06/2011, 11:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento Nazionale 2011 per MiniZ

E' stato modificato il regolamento Italiano 2011.
Abbiamo sistemato alcuni punti aggiungendo nella sezione stock l'utilizzo del motore di scatola.
Inoltre aggiunti e modificati molti punti sul regolamento sportivo.

http://www.minizracing.it/?p=255

Autore:  jon coffi [ 16/06/2011, 14:39 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento Nazionale 2011 per MiniZ

davidino ha scritto:
E' stato modificato il regolamento Italiano 2011.
Abbiamo sistemato alcuni punti aggiungendo nella sezione stock l'utilizzo del motore di scatola.
Inoltre aggiunti e modificati molti punti sul regolamento sportivo.

http://www.minizracing.it/?p=255


in tanti hanno pensato la stessa cosa mia......io la scrivo:

"ma sembra NORMALE cambiare o modificare un regolamento 2 giorni prima di una gara?"

chiudo la mia semplice ma GIUSTISSIMA polemica/discussione.

Autore:  davidino [ 16/06/2011, 16:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento Nazionale 2011 per MiniZ

Non è cambiato nulla d'importante per lo svolgimento della gara.
Ma abbiamo spiegato meglio il regolamento in alcuni punti per evitare incomprensioni.
Quindi la possibiltà di utilizzare il motore di scatola nella categoria Stock.
Unificato categoria Stock 2wd con AWD e GT Modified 2Wd con AWD.
Mentre per il regolamento sportivo sono state aggiunte solamente norme comportamentali.
Quindi in sostanza non è cambiato nulla.
Mi aspettavo Davidino avete fatto un gran bel lavoro invece...

Autore:  jon coffi [ 16/06/2011, 16:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento Nazionale 2011 per MiniZ

davidino ha scritto:
Non è cambiato nulla d'importante per lo svolgimento della gara.
Ho aggiunto le cose importanti che si siamo detti.
Quindi la possibiltà di utilizzare il motore di scatola nella categoria Stock.
Unificato categoria Stock 2wd con AWD e GT Modified 2Wd con AWD.
Mentre per il regolamento sportivo sono state aggiunte solamente norme comportamentali.
Quindi in sostanza non è cambiato nulla.
E' stato migliorato in alcuni punti.
Mi aspettato Davidino un gran bel lavoro invece...



la mia non è stata una critica nel fatto dei singoli cambiamenti fatti nel regolamento, onestamente non ho citato nulla che non mi piace dei vari cambiamenti, io ho detto che non mi sembra NORMALE cambiare il regolamento 2 giorni prima della gara.
Nella tappa di Rimini abbiamo detto 1000 cose, ma non significa che tutte e 1000 erano date per scontate come cambiamenti UFFICIALI per la gara di Latina, infatti se chiedi a tutti i 20 e piu' piloti della stock se sapevano e se di conseguenza hanno un motore originale o simile (che onestamente non capisco che significa) per la gara vedrai che tutti o quasi ti diranno la stessa cosa che ho detto io.
non è il cambiamento che non voglio, ma semplicemente il cambiamento 2 giorni prima della gara. Tutto qui!
se poi vuoi che ti dica che hai fatto un bel lavoro, BEH nessuno compreso me si puo' permettere di dire il contrario, sei stato sempre elogiato per quello che fai. questo però non toglie che se mi viene (e non sono il solo a pensarlo) un pensiero non sono libero di esprimerlo sempre nel rispetto di tutti e di tutto!

Autore:  davidino [ 17/06/2011, 12:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento Nazionale 2011 per MiniZ

Jon sono sempre ben accetti i tuoi pensieri lo sai!
Abbiamo fatto un pò tardi nel postarlo...mia culpa e mi scuso!ma eravamo tutti incasinati.
Dai domani ci divertiremo, l'importante è lo spirito con cui affrontiamo le competizioni e lo stare in compagnia!
Siamo un bel gruppo continuiamo in questo modo.
Ti sei salvato con il complimento Jon...rischiavi domenica qualche sanzione!:-)

Autore:  jon coffi [ 17/06/2011, 19:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento Nazionale 2011 per MiniZ

davidino ha scritto:
Jon sono sempre ben accetti i tuoi pensieri lo sai!
Abbiamo fatto un pò tardi nel postarlo...mia culpa e mi scuso!ma eravamo tutti incasinati.
Dai domani ci divertiremo, l'importante è lo spirito con cui affrontiamo le competizioni e lo stare in compagnia!
Siamo un bel gruppo continuiamo in questo modo.
Ti sei salvato con il complimento Jon...rischiavi domenica qualche sanzione!:-)


ci vediamo domenica in pista.

Autore:  davidino [ 18/06/2011, 12:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento Nazionale 2011 per MiniZ

A precisazione del punto relativo hai motori per la categoria stock abbiamo perfezionato il regolamento scrivendo:

Regolamento categoria stock
1.5 Motore:
Sono ammessi i motori (130 class) che non devono avere però meno di 70 avvolgimenti. Ad esempio il PN 70T (modello:110670), PN 80T (modello:112080), motore di scatola Kyosho (modello: MZ9P).

In questo modo evitiamo possibili incomprensioni.
Il confronto serve per migliorarsi.

Grazie del Vostro contributo.

Autore:  jon coffi [ 18/06/2011, 13:57 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento Nazionale 2011 per MiniZ

davidino ha scritto:

In questo modo evitiamo possibili incomprensioni.
Il confronto serve per migliorarsi.

Grazie del Vostro contributo.


Prego ;)

Autore:  davidino [ 19/09/2011, 18:29 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Regolamento Nazionale 2011 per MiniZ

Aggiornato regolamento MiniZ Nazionale 2011 con quello che abbiamo deciso con votazione durante la 3° gara del Campionato Italiano Minizracing a Monsano.

http://www.minizracing.it/regolamenti/R ... RACING.pdf

Per i più pigri...

4.1 Formato Gare
3 qualifiche da 5 minuti
• Q1 due rounds a posizioni invertite
• Q2 un round in base ai risultati ottenuti in Q1
vale la miglior prova delle tre; le tre qualifiche non vengono sommate tra loro.
La qualifica migliore sarà quella dove si è ottenuto il maggior numero di giri. La partenza delle macchine nella manche di qualifica sarà di tipo “staggered” (sfalsata).
Batterie ordinate secondo la classifica del campionato. Alla prima gara (dove non ci sono ancora risultati) le batterie saranno create in modalità random.
1 Finale da 10 minuti
la griglia di partenza sarà creata in base al miglior risultato ottenuto in qualifica e la partenza delle macchine sarà di tipo “le mans”
(contemporanea).

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/