Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 28/03/2024, 10:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Miniz Racing si rinnova! Nuovo logo e in arrivo le T-shirt!!
MessaggioInviato: 28/09/2010, 2:03 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Sono passati ormai sette mesi dall'apertura del portale www.minizracing.it e di cose ne sono successe davvero tantissime.

Oggi è un momento importante, perché dopo molte (moltissime) prove e discussioni con gli amici (grazie soprattutto a Hirosaka per l'aiuto che mi ha dato nella creazione del logo e per l'ottimo gusto) siamo arrivati a partorire il nuovo logo per il portale, che da qui in poi caratterizzerà tutta l'immagine coordinata di MiniZ Racing e vi terrà compagnia durante la navigazione sul sito e nel forum.

Noterete sicuramente che siamo passati da un logo didascalico (la Porsche e la radio) a qualcosa di decisamente più grafico, semplice e (speriamo anche ai vostri occhi) raffinato. Tutto ruota attorno a un componente chiave che letteralmente "tiene insieme" le nostre Mini-Z e dNaNo: la T-plate. Ci piaceva proprio questo concetto di "tenere insieme", unire... un po' quello che sta facendo anche il nostro forum nel suo piccolo: riunire una comunità di appassionati che prima erano forse un po' "abbandonati a loro stessi" su tutto il territorio nazionale. E i primi risultati di questa unione mi sento di dire che si sono abbondantemente visti, a giudicare dai moltissimi eventi che sono già stati organizzati negli ultimi mesi!
Un grazie di cuore a tutti voi amici sparsi per l'Italia, che siete il vero cuore pulsante di questo portale!

A corredo della nuova veste del sito, presentiamo in anteprima anche quella che sarà la grafica delle T-shirt MiniZ Racing, che saranno disponibili a breve (dobbiamo ancora decidere se stampare la grafica sul davanti o sulla schiena):

In bianco:

Immagine

E in nero:

Immagine

(altra opzione)

Immagine

Un dettaglio della stampa (che sarà serigrafica e di altissima qualità):

Immagine

Anche per le T-shirt si è cercato di fare qualcosa di originale, che potesse piacere come motivo "tribale" a chi non sappia cos'è una Mini-Z e che susciti invece "emozioni da meccanico" a chi sa cosa sono una T-plate, un cuscinetto e un ingranaggio del differenziale a sfere :lol:

Speriamo che vi piaccia e naturalmente aspettiamo i vostri commenti! ;)

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniz Racing si rinnova! Nuovo logo e in arrivo le T-shirt!!
MessaggioInviato: 28/09/2010, 2:20 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Le stampe numero 1 e 2 sono già prenotate!!! ;) :mrgreen:
Taglia S grazie.
Sono curioso anch'io di leggere qualche commento sul logo, il mio non conta perché sono di parte :D


Bravo Giuliano, in due parole hai espresso alla grande il concetto che sta alla base del restyling! quoto al 100%
continuiamo così!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniz Racing si rinnova! Nuovo logo e in arrivo le T-shirt!!
MessaggioInviato: 28/09/2010, 8:24 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2010, 18:59
Messaggi: 440
Località: Torino
Città: torino
le t shirt mi piacciono!!! soprattutto quella nera... :mrgreen:

per quando riguarda il nuovo logo... subito non l'avevo capito..... pensavo di avere un problema al pc.... :lol: poi guardo meglio.. "cavolo una t-plate!"
e guardandolo bene è fatto con cura!! i dadi ruota al posto dei puntini... ;)
la storia del "tenere insieme" è bella, mi piace molto... ed è anche verosimile!!(tranne per me che ho un AWD.... e la t plate non ce l'ho... :roll: )
anche se un pochino magari restrittivo.... nel senso, uno che non sa cosa sono le miniz, e vede quel logo, continua a non avere idea di cosa siano le miniz... magari mantenere il logo con la t plate e una miniz dietro?
comunque non importa, è solo un mio consiglio, mi piace il logo ed il suo significato!!

giudizio positivo! :mrgreen:

_________________
Immagine GARAGE YOUTUBE channel


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniz Racing si rinnova! Nuovo logo e in arrivo le T-shirt!!
MessaggioInviato: 28/09/2010, 8:57 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 13/09/2010, 15:17
Messaggi: 190
Città: Prato
sisi mi piace anche a me credo che la prendero volentieri :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniz Racing si rinnova! Nuovo logo e in arrivo le T-shirt!!
MessaggioInviato: 28/09/2010, 11:30 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Giuliano, come ribadito da Hiro in poche parole sei riuscito ad esprimere la Nostra idea comune quella di unire gli appassionati del mondo delle mini-z in Italia :)
Sono di parte quindi non posso esprimere il mio giudizio...
Invece lo esprimo! :D
Logo, grafica e T-Shirt sono fantastiche!
Stampa 1 e 2 per me e per il piccolo Alessio! ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniz Racing si rinnova! Nuovo logo e in arrivo le T-shirt!!
MessaggioInviato: 28/09/2010, 14:19 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
BELLISSIME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
complimenti ;)

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniz Racing si rinnova! Nuovo logo e in arrivo le T-shirt!!
MessaggioInviato: 28/09/2010, 17:21 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Corbezzoli, eccellente idea quella utilizzare la T-plate per sintetizzare il concetto del "tenere insieme"!

Forse è molto da "addetti ai lavori" e va spiegata, però tant'è, una maglia così deve essere ammirata da un altro appassionato quasi a costituire un segno di riconoscimento; per il resto del modo resterà il misterioso simbolo tribale come detto in introduzione da tellurico. Bravi ancora!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniz Racing si rinnova! Nuovo logo e in arrivo le T-shirt!!
MessaggioInviato: 28/09/2010, 17:27 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2010, 18:59
Messaggi: 440
Località: Torino
Città: torino
Mi prenoto anche io per una t-shirt nera!! :mrgreen:

_________________
Immagine GARAGE YOUTUBE channel


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniz Racing si rinnova! Nuovo logo e in arrivo le T-shirt!!
MessaggioInviato: 28/09/2010, 17:38 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
GRAZIE a tutti ragazzi, di cuore.

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Miniz Racing si rinnova! Nuovo logo e in arrivo le T-shirt!!
MessaggioInviato: 28/09/2010, 17:40 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2010, 22:17
Messaggi: 166
Città: Firenze
Tellurico ha scritto:
....Tutto ruota attorno a un componente chiave che letteralmente "tiene insieme" le nostre Mini-Z e dNaNo: la T-plate. Ci piaceva proprio questo concetto di "tenere insieme", unire... un po' quello che sta facendo anche il nostro forum nel suo piccolo: riunire una comunità di appassionati che prima erano forse un po' "abbandonati a loro stessi" su tutto il territorio nazionale....


ok volevo mettere uno smile che applaude ma non c'è...

immaginatevelo! :mrgreen:

clap clap clap

_________________
Iwaver 02M Ford Mustang GT

Prototipo (inizio progettazione - fine lavori previsti: Di sicuro in ritardo :lol:)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it