www.minizracing.it http://www.minizracing.it/forum/ |
|
Nuovo Regolamento http://www.minizracing.it/forum/viewtopic.php?f=80&t=482 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | capnemo [ 17/03/2010, 18:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Nuovo Regolamento |
NUOVO REGOLAMENTO Calendario gare anno 2010 2° Campionato Regionale Marche R.C . scala 1/ 28 anno 2010 Il campionato avverrà nella pista interna del negozio Dadomodellismo Con sede a Chiaravalle (AN) in via Fratelli Rosselli N 32 Eventuali alti sedi/piste potranno andare a sostituire la stessa ,purchè abbiano i requisiti necessari: Circuito , cronometraggio ,corrente ,servizzi igenici , e quantaltro sia necessario per il buon svoglimento della gara , a discrezione dell'organizzatore del Campionato. Sarà composto da 6 gare nelle seguenti date: 1° – gara Domenica 10 / 01 / 2010 (Il tracciato verrà utilizzato in senso ORARIO ) 2 ° – gara Domenica 7/ 03 / 2010 (Il tracciato verrà utilizzato in senso ANTI ORARIO) 3 ° – gara Domenica 9 / 05 / 2010 4° – gara Domenica 4 / 07 / 2010 5° – gara Domenica 3 / 10 / 2010 (Il tracciato verrà utilizzato in senso ORARIO) 6° – gara Domenica 5 / 12 / 2010 Regolamento Sportivo 2010 1)Iscrizione al Campionato L'iscrizione deve essere effettuata entro il 30 Gennaio 2010 essa è gratuita. Il pilota iscritto al campionato deve essere tesserato UISP. Se non è in possesso deve regolarizzare la sua posizione con un pagamento di € 10 può affidare lo stesso al gestore dell'impianto. E' possibile l'aggregazione di più piloti per formare un Team o scuderia, i punti vanno assegnati al pilota , egli partecipa per il titolo . 2)Iscrizione : Stabilità in € 10 per pilota Essa và effettuata prima dell'apertura della pista , e non potrà in alcun modo essere restituita , tranne che la stessa sia annullata . L'annullamento di una gara e a discrezione del gestore dell'impianto Il pilota dovrà essere fornito di trasponder personale, tutti i trasponder devono essere registrati e verificati dalla direzione gara . Ogni pilota è responsabile del funzionamento del proprio trasponder e nulla avrà da reclamare con la direzione gara ,per l'eventuale malfunzionamento . Durante questa fase verranno prese anche le frequenze per effettuare al meglio lee varie manche di qualifiche , coloro che al momento dell'iscrizione troveranno la loro freguenza occupata dovranno provvedere a sostituirla con una libera. 3)Svolgimento della gara Prove libere : Le prove libere avranno una durata massima di trenta minuti dalla dichiarazione di pista aperta. I piloti si devono accertare che non ci siano in pista altri con la stessa freguenza . Qualifiche Le qualifiche si svolgeranno in tre manche , dalla durata di 5 minuti e verranno presi i giri percorsi e i tempi sommando tra loro le migliori due prestazioni . Dopo ogni qualifica si partirà in griglia a posizioni invertite rispetto ai risultati ottenuti da ogni pilota nella qualifica precedente. SOLO NELLE QUALIFICHE. Ad ogni qualifica possono partecipare 6 piloti alla volta , si andrà così a formare la griglia di partenza x la finale A. Se vi sono un numero di partecipanti superiori a 6 si procederà ad effettuare una finale B. Rispettando questi parametri : Da 6 A 7 Tutti finale A Da 8 Due Finali A - B (4-4) Da 10 Due Finali A – B (5-5) Da 12 Due Finali A – B (6-6) La griglia di partenza : Verranno collocati in griglia con il seguente criterio , miglior risultato 1° postazione : Secondo miglior Risultato seconda posizione e così via. Gara La gara avrà una durata di 15 Minuti . Prima della partenza può essere chiesta una sospenzione tecnica (una sola volta) Di 5 minuti , essa e accordata & a discrezzione della direzione Gara . La partenza sarà autorizzata dallo starter del cronometraggio. E fatto divieto partire prima dello starter ,l'eventuale infrazzione sarà punita con un giro dii penalizzazione . Durante lo svolgimento della gara e fatto DIVIETO ostacolare gli altri partecipanti ,con manovrè scorrette , inversioni di marcia , o qualsiasi altrea azzione volontaria che miri al deanneggiamento degli altri concorrenti , il persistere di talì comportamenti scorretti porterà alla eliminazione del ''pilota'' dalla gara. Durante lo svolgimento della/e finale/i i piloti più lenti già doppiati dovranno agevolare ,nel limitè del possibile ,il passaggio dei più veloci . Il pilota che rimane fermo in pista con il mezzo in avaria o in evidente difficoltà , lo deve dichiarare , richiamando all'antezione gli altri piloti e della direzione gara. Nell'impossibilità del recupero rapido del mezzo ,verrà dichiarato solo dalla direzione gara . Lo stop sul posto ,ovvero i piloti dovranno fermare il loro veicolo all'istante. Una volta proceduto al recupero del mezzo in avaria la direzione gara darà la ripartenza . La gara termina quando il sistema di cronometraggio suona la fine della/e Manche o finale) RICORDIAMO CHE LE DECISIONI DELLA DIREZIONE GARA SONO INSIDACABILI. Punteggi 1° classificato punti 50 2° classificato punti 40 3° classificato punti 30 4° classificato punti 20 5° classificato punti 18 6° classificato punti 16 7° classificato punti 14 8° classificato punti 12 9° classificato punti 10 10 ° classificato punti 9 11 ° Classificato punti 8 12 ° classificato punti 7 13 ° classificato punti 6 14 ° classificato punti 5 15 ° classificato punti 4 16 ° classificato punti 3 17 °classificato punti 2 Al 18 ° in poi ....punti 1 Bonus EXTRA di 3 punti Per il giro veloce di ogni finale . Bonus EXTRA di 3 punti Per la pole position di ogni finale . Alla conclusione del campionato verranno premiati i primi tre classificati con coppe dedicate. Agli altri partecipanti di almeno 5 Gare un premio di partecipazione . Regolamento Tecnico Caratteristiche del modello : Possono partecipare I modelli di vario marchio purche scala 1/28 Sia due che quattro ruote motrice Il modello può montare motori di classe 130 DEVE ESSERE PARI O INFERIORE A 30,000 GIRI E NON DEVE ESSERE NECESSARIO FET AGGIUNTIVI. I modelli devono essere alimentati con pile alcaline o nichel-metalidrato in numero non superiore di 4 . NON SONO AMMESSE BATTERIE AI POLIMERI DI LITIO ,O LIPO . I modelli devono montare carrozzorie GT-Touring o richiamanti auto commerciali . Esse devono essere costituite con materiale in PVC GLASS O Lexan . Non sono ammesse carrozzerie lolo- autocostruite o modificate ,(tagliate o accessoriate ) Sono ammessi tutti gli up-grade (in alluminio o ergal) Purche corrispondenti in forma e dimensioni all'originali in plastica . Gomme : Possono essere utilizzate sia in spugna che in lattice Senza l'utilizzo di additivi. NON DEVONO SPORGERE DALLA CARROZZERIA . Cerchi: Sono ammessi tutti I cerchi . NON DEVONO SPORGERE DALLA CARROZZERIA. Radiocomandi : Tutti ammessi I piloti che partecipano e si iscrivono al campionato ,dichiarano di aver preso conoscenza di questo regolamento e di averlo accettato . Dichiara che le sue generalità e la sua immagine possano, essere rese publicche a mezzo web e forum . A discrezione dell'organizzatore del campionato. Coppia del regolamento sarà depositato presso la sede Uisp di jesi . Ne verrà rilasciata una al momento dell'iscrizione del campionato. Se ne potrà prendere visione anche nel/i circuiti Autorizzato/i allo svolgimento Gare. Grazie A tutti x le participazioni e future E x aver letto il tutto |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group http://www.phpbb.com/ |