Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/03/2024, 7:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo Regolamento
MessaggioInviato: 17/03/2010, 18:29 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2010, 10:45
Messaggi: 290
Città: Polverigi (AN)
NUOVO REGOLAMENTO


Calendario gare anno 2010

2° Campionato Regionale Marche R.C .
scala 1/ 28 anno 2010

Il campionato avverrà nella pista interna del negozio Dadomodellismo
Con sede a Chiaravalle (AN) in via Fratelli Rosselli N 32

Eventuali alti sedi/piste potranno andare a sostituire la stessa ,purchè abbiano i requisiti necessari:
Circuito , cronometraggio ,corrente ,servizzi igenici , e quantaltro sia necessario per il buon svoglimento della gara , a discrezione dell'organizzatore del Campionato.

Sarà composto da 6 gare nelle seguenti date:

1° – gara Domenica 10 / 01 / 2010
(Il tracciato verrà utilizzato in senso ORARIO )


2 ° – gara Domenica 7/ 03 / 2010
(Il tracciato verrà utilizzato in senso ANTI ORARIO)


3 ° – gara Domenica 9 / 05 / 2010


4° – gara Domenica 4 / 07 / 2010


5° – gara Domenica 3 / 10 / 2010
(Il tracciato verrà utilizzato in senso ORARIO)

6° – gara Domenica 5 / 12 / 2010
Regolamento Sportivo 2010

1)Iscrizione al Campionato
L'iscrizione deve essere effettuata entro il 30 Gennaio 2010 essa è gratuita.

Il pilota iscritto al campionato deve essere tesserato UISP.

Se non è in possesso deve regolarizzare la sua posizione con un pagamento di € 10 può affidare lo stesso al gestore dell'impianto.
E' possibile l'aggregazione di più piloti per formare un Team o scuderia, i punti vanno assegnati al pilota , egli partecipa per il titolo .

2)Iscrizione :
Stabilità in € 10 per pilota
Essa và effettuata prima dell'apertura della pista , e non potrà in alcun modo essere restituita , tranne che la stessa sia annullata .
L'annullamento di una gara e a discrezione del gestore dell'impianto

Il pilota dovrà essere fornito di trasponder personale, tutti i trasponder devono essere registrati e verificati dalla direzione gara .

Ogni pilota è responsabile del funzionamento del proprio trasponder e nulla avrà da reclamare con la direzione gara ,per l'eventuale malfunzionamento .

Durante questa fase verranno prese anche le frequenze per effettuare al meglio lee varie manche di qualifiche , coloro che al momento dell'iscrizione troveranno la loro freguenza occupata dovranno provvedere a sostituirla con una libera.

3)Svolgimento della gara

Prove libere :

Le prove libere avranno una durata massima di trenta minuti dalla dichiarazione di pista aperta.

I piloti si devono accertare che non ci siano in pista altri con la stessa freguenza .

Qualifiche

Le qualifiche si svolgeranno in tre manche , dalla durata di 5 minuti e verranno presi i giri percorsi e i tempi sommando tra loro le migliori due prestazioni .

Dopo ogni qualifica si partirà in griglia a posizioni invertite rispetto ai risultati ottenuti da ogni pilota nella qualifica precedente. SOLO NELLE QUALIFICHE.

Ad ogni qualifica possono partecipare 6 piloti alla volta , si andrà così a formare la griglia di partenza x la finale A.

Se vi sono un numero di partecipanti superiori a 6 si procederà ad effettuare una finale B.
Rispettando questi parametri :

Da 6 A 7 Tutti finale A


Da 8 Due Finali A - B (4-4)

Da 10 Due Finali A – B (5-5)

Da 12 Due Finali A – B (6-6)

La griglia di partenza :
Verranno collocati in griglia con il seguente criterio , miglior risultato 1° postazione :
Secondo miglior Risultato seconda posizione e così via.

Gara

La gara avrà una durata di 15 Minuti .

Prima della partenza può essere chiesta una sospenzione tecnica (una sola volta)
Di 5 minuti , essa e accordata & a discrezzione della direzione Gara .

La partenza sarà autorizzata dallo starter del cronometraggio.
E fatto divieto partire prima dello starter ,l'eventuale infrazzione sarà punita con un giro dii penalizzazione .

Durante lo svolgimento della gara e fatto DIVIETO ostacolare gli altri partecipanti ,con manovrè scorrette , inversioni di marcia , o qualsiasi altrea azzione volontaria che miri al deanneggiamento degli altri concorrenti , il persistere di talì comportamenti scorretti porterà alla eliminazione del ''pilota'' dalla gara.

Durante lo svolgimento della/e finale/i i piloti più lenti già doppiati dovranno agevolare ,nel limitè del possibile ,il passaggio dei più veloci .

Il pilota che rimane fermo in pista con il mezzo in avaria o in evidente difficoltà , lo deve dichiarare , richiamando all'antezione gli altri piloti e della direzione gara.

Nell'impossibilità del recupero rapido del mezzo ,verrà dichiarato solo dalla direzione gara .
Lo stop sul posto ,ovvero i piloti dovranno fermare il loro veicolo all'istante.

Una volta proceduto al recupero del mezzo in avaria la direzione gara darà la ripartenza .

La gara termina quando il sistema di cronometraggio suona la fine della/e Manche o finale)

RICORDIAMO CHE LE DECISIONI DELLA DIREZIONE GARA SONO INSIDACABILI.

Punteggi

1° classificato punti 50
2° classificato punti 40
3° classificato punti 30
4° classificato punti 20
5° classificato punti 18
6° classificato punti 16
7° classificato punti 14
8° classificato punti 12
9° classificato punti 10
10 ° classificato punti 9
11 ° Classificato punti 8
12 ° classificato punti 7
13 ° classificato punti 6
14 ° classificato punti 5
15 ° classificato punti 4
16 ° classificato punti 3
17 °classificato punti 2
Al 18 ° in poi ....punti 1

Bonus EXTRA di 3 punti Per il giro veloce di ogni finale .
Bonus EXTRA di 3 punti Per la pole position di ogni finale .

Alla conclusione del campionato verranno premiati i primi tre classificati con coppe dedicate.
Agli altri partecipanti di almeno 5 Gare un premio di partecipazione .

Regolamento Tecnico
Caratteristiche del modello :

Possono partecipare I modelli di vario marchio purche scala 1/28
Sia due che quattro ruote motrice

Il modello può montare motori di classe 130 DEVE ESSERE PARI O INFERIORE A 30,000 GIRI E NON DEVE ESSERE NECESSARIO FET AGGIUNTIVI.


I modelli devono essere alimentati con pile alcaline o nichel-metalidrato in numero non superiore di 4 .
NON SONO AMMESSE BATTERIE AI POLIMERI DI LITIO ,O LIPO .

I modelli devono montare carrozzorie GT-Touring o richiamanti auto commerciali . Esse devono essere costituite con materiale in PVC GLASS O Lexan .
Non sono ammesse carrozzerie lolo- autocostruite o modificate ,(tagliate o accessoriate )

Sono ammessi tutti gli up-grade (in alluminio o ergal)
Purche corrispondenti in forma e dimensioni all'originali in plastica .

Gomme :
Possono essere utilizzate sia in spugna che in lattice Senza l'utilizzo di additivi.

NON DEVONO SPORGERE DALLA CARROZZERIA .

Cerchi:

Sono ammessi tutti I cerchi .
NON DEVONO SPORGERE DALLA CARROZZERIA.

Radiocomandi :
Tutti ammessi

I piloti che partecipano e si iscrivono al campionato ,dichiarano di aver preso conoscenza di questo regolamento e di averlo accettato .

Dichiara che le sue generalità e la sua immagine possano, essere rese publicche a mezzo web e forum .
A discrezione dell'organizzatore del campionato.

Coppia del regolamento sarà depositato presso la sede Uisp di jesi .
Ne verrà rilasciata una al momento dell'iscrizione del campionato.
Se ne potrà prendere visione anche nel/i circuiti Autorizzato/i allo svolgimento Gare.

Grazie A tutti x le participazioni e future
E x aver letto il tutto ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it