Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 28/03/2024, 12:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problemi montante posteriore 3racing e altro..
MessaggioInviato: 08/02/2012, 23:03 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/11/2011, 19:26
Messaggi: 55
Città: Bologna
Ciao a tutti, ho il montante posteriore nella mia awd, quello della 3racing in graphite e plastica che ha 2 problemi.
1) il vano dove entra il differenziale con i cuscinetti è troppo largo, il differenziale si muove e quindi ogni tanto salta sull'ingranaggio perchè c'è troppo gioco
2) qundo monto la parte superiore del montante, appena stringo le viti non so perchè si genera qualche attrito e il differenziale non scorre bene..
Spero di essermi fatto capire, grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi montante posteriore 3racing e altro..
MessaggioInviato: 13/02/2012, 20:52 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/11/2011, 19:26
Messaggi: 55
Città: Bologna
andytnt80 ha scritto:
Ciao a tutti, ho il montante posteriore nella mia awd, quello della 3racing in graphite e plastica che ha 2 problemi.
1) il vano dove entra il differenziale con i cuscinetti è troppo largo, il differenziale si muove e quindi ogni tanto salta sull'ingranaggio perchè c'è troppo gioco
2) qundo monto la parte superiore del montante, appena stringo le viti non so perchè si genera qualche attrito e il differenziale non scorre bene..
Spero di essermi fatto capire, grazie


Sto cavolo di montante proprio non mi gusta ha troppi problemi, che montante posteriore mi consigliate? vorrei evitare di prendere il kit sas, secondo voi quello tutto in alluminio della atomic è valido? altrimenti?
Poi un'altra domanda: è possibile sostituire l'albero di trasmissione centrale senza dover per forza smontare tutta l'elettronica?
Grazie a tutti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi montante posteriore 3racing e altro..
MessaggioInviato: 14/02/2012, 22:46 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
ciao
per regolare il gioco tra il differenziale e il pignone devi inserire dei rasamenti tra il differenziale e il cuscinetto di banco , per la sostituzione dell'asse della trasmissione io ho sempre smontato tutto.

un piccolo consiglio
se vuoi veramente giocare comprati una mr03 , la awd è troppo lunatica per dare delle prestazioni continue


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi montante posteriore 3racing e altro..
MessaggioInviato: 15/02/2012, 3:20 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Quoto!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi montante posteriore 3racing e altro..
MessaggioInviato: 15/02/2012, 10:41 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/11/2011, 19:26
Messaggi: 55
Città: Bologna
piedone ha scritto:
ciao
per regolare il gioco tra il differenziale e il pignone devi inserire dei rasamenti tra il differenziale e il cuscinetto di banco , per la sostituzione dell'asse della trasmissione io ho sempre smontato tutto.

un piccolo consiglio
se vuoi veramente giocare comprati una mr03 , la awd è troppo lunatica per dare delle prestazioni continue


Grazie, ma i rasamenti dove li trovo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi montante posteriore 3racing e altro..
MessaggioInviato: 15/02/2012, 11:23 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
chiedi a davidino

ciao

piedone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi montante posteriore 3racing e altro..
MessaggioInviato: 15/02/2012, 20:48 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
piedone ha scritto:
ciao
un piccolo consiglio
se vuoi veramente giocare comprati una mr03 , la awd è troppo lunatica per dare delle prestazioni continue


io ho fatto proprio così... ho comprato anche una mr03, ma sinceramente non ci sto... appena avremo l'RCP mi darò da fare per spremerla all'osso


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi montante posteriore 3racing e altro..
MessaggioInviato: 16/02/2012, 15:06 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/01/2011, 20:29
Messaggi: 386
Città: CALTANISSETTA
Ciao sono Filippo ,allora io o lo stesso identico kit Awd che hai tu e da me si muoveva pure . Io o fatto così oltre a inserire i rasameti devi stere attento alle Viti della barra che ti mantiene le molle sopra quanto chiudi Con le viti vai a comprimere i cuscinetti facendo sforzare il dif. comunque io posseggo 2 awd super e sono le mie preferite e sono settate bene sembrano 2 razzi ,noi gruppo Tortona usiamo quasi solo Awd io solo o un M03 ciao spero di essere stato di aiuto Filippo :)

_________________
Mini Z Tortona
N 1° MA-015 AWD Kyosho
N 3° M03 Kyosho
N 1° F 1 015 kyosho
N 1° BZ Atomic
N 1° BZ Pancar Atomic
Radio KO Kyosho Syncro EX-6 for Mini-Z


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi montante posteriore 3racing e altro..
MessaggioInviato: 16/02/2012, 22:45 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
beh, almeno elencaci la tua configurazione così ci rendiamo conto di cosa parliamo ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problemi montante posteriore 3racing e altro..
MessaggioInviato: 16/02/2012, 23:02 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/11/2011, 19:26
Messaggi: 55
Città: Bologna
matteo ha scritto:
Ciao sono Filippo ,allora io o lo stesso identico kit Awd che hai tu e da me si muoveva pure . Io o fatto così oltre a inserire i rasameti devi stere attento alle Viti della barra che ti mantiene le molle sopra quanto chiudi Con le viti vai a comprimere i cuscinetti facendo sforzare il dif. comunque io posseggo 2 awd super e sono le mie preferite e sono settate bene sembrano 2 razzi ,noi gruppo Tortona usiamo quasi solo Awd io solo o un M03 ciao spero di essere stato di aiuto Filippo :)


si hai ragione, i cuscinetti vengono compressi troppo stringendo le viti e non scorrono più bene.. te come hai risolto questo problema?
grazie ciao :D


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it