Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 02/05/2024, 18:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: problema awd e ruote..
MessaggioInviato: 17/01/2012, 19:53 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/11/2011, 19:26
Messaggi: 55
Città: Bologna
Ciao a tutti, è da un paio di giorni che la mia awd fa i capricci, premetto che ho elettronica 27mhz con motore x-speed, praticamente va a momenti, cioè ci sono dei momenti che va bene come se niente fosse, poi improvvismente rallenta perdendo tranquillamente 10km/h poi si riprende, a volte proprio smette di andare (lo sterzo comunque continua a funzionare) poi improvvisamente riprende..
Io ho pensato che fosse colpa del motore, l'ho sostituito e ci ho messo l'originale, mi sembrava che andasse bene, avevo però le batterie quasi a terra quindi non ne sono proprio sicurissimo, ho provato ad apripre l'x-speed (premetto che non lo avevo mai aperto) però mi sembra tutto ok, le spazzole sono un po' consumate ma ci sono ancora, l'ho un po pulito visto che c'era della polvere nera, che fosse quella che faceva fare male il contatto? Se no non saprei ditemi voi..
Un'altra domanda ho i cerchi in plastica che si stanno un po' consumando hanno preso un po' di gioco nel mozzo quindi oscillano abbastanza, secondo voi vale la pena prenderli in alluminio o è meglio riprenderli in plastica originali?
Grazie a tutti :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema awd e ruote..
MessaggioInviato: 17/01/2012, 23:48 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
ti dicevo di controllare il serraggio dei contatti del motore sull'elettronica, ma se l'hai cambiato e il problema persiste non mi sbilancio

per le ruote forse è meglio se ne riprendi un treno in plastica, quelle in alluminio si storcono più facilmente, specie se sbatti contro roba dura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema awd e ruote..
MessaggioInviato: 18/01/2012, 8:37 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
Credo che il problema motoristico sia legato al rendimento delle batterie ,probabilmente una é difettosa , per i cerchi in lega dipende dalla marca io li monto da anni senza problemi.


Saluti
Piedone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema awd e ruote..
MessaggioInviato: 18/01/2012, 21:01 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/11/2011, 19:26
Messaggi: 55
Città: Bologna
Alla fine era il motore, come vi ho già detto ieri ho aperto l'x-speed e l'ho pulito, oggi l'ho rifatta andare ed è andata perfettamente, sinceramente non so cosa potesse essere, lo sporco all'interno del motore? possibile?
Per i cerchi mi sa che ne riprendo di uguali sempre in plastica, se quelli in alu si piegano non fanno il caso mio...
Ciao :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema awd e ruote..
MessaggioInviato: 20/01/2012, 20:42 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/11/2011, 19:26
Messaggi: 55
Città: Bologna
andytnt80 ha scritto:
Alla fine era il motore, come vi ho già detto ieri ho aperto l'x-speed e l'ho pulito, oggi l'ho rifatta andare ed è andata perfettamente, sinceramente non so cosa potesse essere, lo sporco all'interno del motore? possibile?
Per i cerchi mi sa che ne riprendo di uguali sempre in plastica, se quelli in alu si piegano non fanno il caso mio...
Ciao :)



Ragazzi, un ultimo dubbio sui cerchi, ne ho visti anche di quelli tutti pieni, sono più resistenti agli urti, me li consigliate o meglio quelli a raggi dell'atomic?, hanno degli svantaggi quelli tutti pieni oltre a aessere più pesanti?
Poi, vorrei prendere anche dei dadini bloccaruota autobloccanti da 2mm, ne ho trovati in un sito ma dice che sono per mr02, vanno bene anche sulle awd o hanno un passo diverso?
Infine mi sono accorto che i cuscinetti nei fuselli si muovono avanti e indietro, cioè hanno preso un po' di gioco sopratutto in una ruota e non stanno più bloccati nel fusello, il fusello è praticamente nuovo quindi forse si è un po' consumata la cassa esterna del cuscinetto possibile?, che dite li cambio?
Grazie come sempre ;)


Ultima modifica di andytnt80 il 21/01/2012, 11:54, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema awd e ruote..
MessaggioInviato: 21/01/2012, 11:53 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/11/2011, 19:26
Messaggi: 55
Città: Bologna
doppio..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema awd e ruote..
MessaggioInviato: 22/01/2012, 19:26 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
è decisamente più facile che si sia deformata la plastica che il metallo ;)

i cerchi pieni in delrin dovrebbero pesare addirittura meno di quelli a raggi kyosho, ma non ci metterei la mano sul fuoco!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema awd e ruote..
MessaggioInviato: 22/01/2012, 22:42 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/11/2011, 19:26
Messaggi: 55
Città: Bologna
Wolfest ha scritto:
è decisamente più facile che si sia deformata la plastica che il metallo ;)

i cerchi pieni in delrin dovrebbero pesare addirittura meno di quelli a raggi kyosho, ma non ci metterei la mano sul fuoco!


Ma secondo te sono meglio i cerchi pieni della atomic o quelli a raggi sempre della atomic?
per i dadini bloccaruota sai per caso se sono tutti uguali?
Grazie di tutto, ciao ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema awd e ruote..
MessaggioInviato: 23/01/2012, 20:26 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
mah... dipende da quali preferisci, tanto se dai una botta fatta bene si rompono entrambi... hehehe :lol:

i dadi per le ruote sono m2, quindi diciamo che il filetto è uguale per tutti, alcuni hanno una specie di rondellino sul retro del dado


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: problema awd e ruote..
MessaggioInviato: 23/01/2012, 20:50 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/11/2011, 19:26
Messaggi: 55
Città: Bologna
Wolfest ha scritto:
mah... dipende da quali preferisci, tanto se dai una botta fatta bene si rompono entrambi... hehehe :lol:

i dadi per le ruote sono m2, quindi diciamo che il filetto è uguale per tutti, alcuni hanno una specie di rondellino sul retro del dado


ok, grazie..
Omocinetici quali mi consigli? Ho aperto una discussione qua viewtopic.php?f=32&t=2408
;) ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it