Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 05/05/2024, 1:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Aiutino su awd
MessaggioInviato: 03/11/2011, 22:13 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/11/2011, 19:26
Messaggi: 55
Città: Bologna
Ciao a tutti, ho una mini-z da diversi anni, l'ho usata un po' in casa appena arrivata, poi mi sono stancato e l'ho lasciata sullo scaffale per almeno 3 anni, adesso mi è ripresa la voglia e sto ricominciando ad usarla, mi sono dimenticato un sacco di cose e avrei bisogno di un aiutino per rispolverarle...
Visto che ho cambiato casa adesso ho un po' meno spazio per farla andare e di conseguenza ogni tanto vado a sbattare :shock: la carrozzeria che è una skyline gtr di colore blu, ha oramai il paraurti davanti un po' rovinato, avrei bisogno di un consiglio per una buona carrozzeria resistente, cosigli? ho visto che adesso ce ne sono anche in lexan in teoria dovrebbero assorbire meglio gli urti anche se ho paura che andando a sbattere invece della carrozzeria dopo si vada a rovinare il talaio della macchina che dite?
Una domanda che non ricordo bene: sulle awd si possono mettere dei cerchi con un ofsett positivo in modo da allargare un po la careggiata? ci sono poi delle carrozzerie per awd più larghe?
Grazie a tutti, ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino su awd
MessaggioInviato: 05/11/2011, 20:15 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
sulla awd esiste un set di cerchi completo con tutti gli offset disponibili (mi sembra siano 7 coppie di cerchi)

chiaramente in base alla carrozza che monti andrai a scegliere dei cerchi che meglio si adattano alla scocca

le carrozze in lexan sono sì più resistenti, ma lasciano molto più esposto il telaio (soprattutto i fuselli), quindi te le sconsiglio...

un piccolo appunto, se provi a montare dei cerchi wide sia anteriori che posteriori potrai constatare che la macchina rende meglio... se drifti chiaramente non le montare!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino su awd
MessaggioInviato: 05/11/2011, 22:48 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/11/2011, 19:26
Messaggi: 55
Città: Bologna
Wolfest ha scritto:
sulla awd esiste un set di cerchi completo con tutti gli offset disponibili (mi sembra siano 7 coppie di cerchi)

chiaramente in base alla carrozza che monti andrai a scegliere dei cerchi che meglio si adattano alla scocca

le carrozze in lexan sono sì più resistenti, ma lasciano molto più esposto il telaio (soprattutto i fuselli), quindi te le sconsiglio...

un piccolo appunto, se provi a montare dei cerchi wide sia anteriori che posteriori potrai constatare che la macchina rende meglio... se drifti chiaramente non le montare!


Ok, quindi consigli gomme larghe 11mm sia davanti che dietro? che carrozza ci posso montare sulla mia awd in modo che ci stiano i cerchi wide?, mi ricordo che una volta la nsx era la migliore.. però non so se è larga il giusto, altrimenti?
Grazie ancora


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino su awd
MessaggioInviato: 06/11/2011, 3:27 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
http://www.atomicmods.com/Categories/QandA-1-28-Mini-Z-Body-Compatibility-Chart.aspx

dai un'occhiata qui... c'è tutto quello che c'è da sapere sulle scocche mini-z

la nsx dovrebbe montare senza problemi ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino su awd
MessaggioInviato: 06/11/2011, 9:20 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/11/2011, 19:26
Messaggi: 55
Città: Bologna
[quote="Wolfest"]http://www.atomicmods.com/Categories/QandA-1-28-Mini-Z-Body-Compatibility-Chart.aspx

dai un'occhiata qui... c'è tutto quello che c'è da sapere sulle scocche mini-z

la nsx dovrebbe montare senza problemi ;)[/quote

Grazie mille è proprio quello che mi serviva, solo un appunto, l'ultima voce chiamata crystal adapt che significa?
Poi un'ultima cosa le scocche generalmente vengono fornite con cerchi e gomme, ma i cerchi sono compatibili per le awd?
Quali sono le scocche più ambite secondo te?
Grazie ancora ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino su awd
MessaggioInviato: 06/11/2011, 13:21 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
il discorso scocca è del tutto personale... ti deve piacere

le gomme che trovi sulle scocche che sono per mr-15/02/03 NON SONO COMPATIBILI con la AWD, a questo punto entra in gioco quel famoso kit di cerchi multioffset per AWD che ti spiana la strada per montare qualsiasi scocca.

il crystal adapter serve solo per mettere il quarzo orizzontalmente (perchè in alcune scocche particolarmente basse non entrerebbe in posizione verticale ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino su awd
MessaggioInviato: 06/11/2011, 16:03 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/11/2011, 19:26
Messaggi: 55
Città: Bologna
Wolfest ha scritto:
il discorso scocca è del tutto personale... ti deve piacere

le gomme che trovi sulle scocche che sono per mr-15/02/03 NON SONO COMPATIBILI con la AWD, a questo punto entra in gioco quel famoso kit di cerchi multioffset per AWD che ti spiana la strada per montare qualsiasi scocca.

il crystal adapter serve solo per mettere il quarzo orizzontalmente (perchè in alcune scocche particolarmente basse non entrerebbe in posizione verticale ;)


ok, ho capito, non sono compatibili le gomme o i cerchi, i cerchi suppongo no? le gomme dovrebbero essere tutte uguali...
Però correggimi se sbaglio con una scocca come la nissan gt-r 35, o la subaru impreza WRC 2008 avrei i cerchi e le gomme per le awd vero? Prenderei due piccioni con una fava :D , sono indeciso tra queste due scocche, la nissan ha passo 94 e 1.5N, 0W, sulla subaru invece non ho trovato niente, già che c'ero volevo allargare un po la carreggiata adesso sono a 0N e 0N.. Volevo un po' capire la subaru com'era...
Nel multioffset per awd i cerchi sono tutti larghi 8.5? o ce ne sono anche dei wide da 11mm.
Grazie ancora per la pazienza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino su awd
MessaggioInviato: 07/11/2011, 2:26 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
le gomme sono uguali

il multioffset kit è composto da:

4 x N offset 0
2 x N offset 1.5
2 x N offset 2.5
2 x N offset 3.5
2 x W offset 0
2 x W offset 1

N = narrow/normal 8.5mm
W= wide 11mm

;)

per me conviene che prendi il kit, così hai tutte le combinazioni!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino su awd
MessaggioInviato: 08/11/2011, 19:16 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/11/2011, 19:26
Messaggi: 55
Città: Bologna
Purtroppo oggi ho rotto un fusello posteriore.
Secondo voi conviene riprenderlo uguale in plastica oppure è meglio in alluminio? camber neutro o con qualche inclinazione?
Grazie a tutti ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Aiutino su awd
MessaggioInviato: 09/11/2011, 22:10 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
beh, se l'hai rotto una volta non significa che non ti ricapiti!!!

io ti consiglio di prenderli in alluminio, il camber è una cosa soggettiva


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it