Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 12/05/2024, 7:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: trasformare awd formula drift in un bolide per fare i tempi
MessaggioInviato: 24/11/2010, 0:38 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 17/05/2010, 22:30
Messaggi: 167
Città: palermo
fabietto_91 ha scritto:
eliak ha scritto:
cos'è il differenziale a sfere? a che serve?

per rispondere cosa è un differenziale ti linko questo http://it.wikipedia.org/wiki/Differenziale_%28meccanica%29
in 2 parole:
serve, durante una curva, per dare un diverso numero di giri alle 2 ruote motrici dello stesso asse.
in sostanza la ruota più interna dovrà fare "meno starda" rispetto a quella esterna... e il differenziale serve proprio a questo.
quello originale è di plastica a ingranaggi.
quello a sfereusa le sfere al posto degli ingranaggi.

ma ora mi viene il dubbio... nel drift si preferisce non usare i differenziali, o meglio si preferisce bloccarli.... la tua esendo drift spec li ha?
(prova a vedere le ruote posteriori: solleva la macchina. fai girare una ruota in un senso. se l'altra ruota va nel senso opposto hai il differenziale. altrimenti no.)

comunque sul differenziale si potrebbe scrivere un libro ma se non hai capito qualcosa chiedi. :)

eliak ha scritto:
e quindi che cosa prendo per provare? offset 0,1,2 per cominciare vanno bene?

vanno bene. prendi strette davanti (8mm) e larghe dietro (11mm)


La tua definizione del differenziale è impeccabile , ti sei dimenticato la differenza tra diff a ingranaggi e a sfere ..... quello a per regolare la quantita di trazione (normalmente in quelli sigillati parliamo di scale piu grosse) si regola con i grassi siliconici di diversa gradazione cosa che nelle mini z non è possibile ,per questo si preferisce montare i diff a sfere che permettono agendo su una ghiera filettata di aumentare o diminuire la trazione in modo da ripartirla tra anteriore e posteriore .
Passando al resto ... ragazzi non consigliamo materiale assurdo come lo stok-r , prima facciamolo camminare e poi lo facciamo correre , a parte che non so se con ilbanchino base si puo montare ,se i fet lo reggono ,sono però sicuro che con un motore di questo non si diverte e distrugge la macchina


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasformare awd formula drift in un bolide per fare i tempi
MessaggioInviato: 24/11/2010, 1:06 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 22:56
Messaggi: 34
Città: Palermo
iceman ha scritto:
Passando al resto ... ragazzi non consigliamo materiale assurdo come lo stok-r , prima facciamolo camminare e poi lo facciamo correre, sono però sicuro che con un motore di questo non si diverte e distrugge la macchina


parla per te :P

_________________
impara l'arte e mettila di traverso :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasformare awd formula drift in un bolide per fare i tempi
MessaggioInviato: 24/11/2010, 1:09 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 22:56
Messaggi: 34
Città: Palermo
fabietto_91 ha scritto:
ma ora mi viene il dubbio... nel drift si preferisce non usare i differenziali, o meglio si preferisce bloccarli.... la tua esendo drift spec li ha?
(prova a vedere le ruote posteriori: solleva la macchina. fai girare una ruota in un senso. se l'altra ruota va nel senso opposto hai il differenziale. altrimenti no.)


ce l'ha :)

_________________
impara l'arte e mettila di traverso :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasformare awd formula drift in un bolide per fare i tempi
MessaggioInviato: 24/11/2010, 1:10 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2010, 22:56
Messaggi: 34
Città: Palermo
ma com'è possibile che mi si sgancia sempre l'omocinetico del fusello?... :twisted:

_________________
impara l'arte e mettila di traverso :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasformare awd formula drift in un bolide per fare i tempi
MessaggioInviato: 24/11/2010, 13:40 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 21:15
Messaggi: 281
Città: Monza
eliak ha scritto:
ma com'è possibile che mi si sgancia sempre l'omocinetico del fusello?... :twisted:


Tranquillo se son quelli di scatola è abbastanza normale vedrai che quando monti gli altri non avrai problemi :)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasformare awd formula drift in un bolide per fare i tempi
MessaggioInviato: 24/11/2010, 14:52 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2010, 18:59
Messaggi: 440
Località: Torino
Città: torino
eliak ha scritto:
iceman ha scritto:
Passando al resto ... ragazzi non consigliamo materiale assurdo come lo stok-r , prima facciamolo camminare e poi lo facciamo correre, sono però sicuro che con un motore di questo non si diverte e distrugge la macchina


parla per te :P


uelà che aggressività!! :shock: :lol:

iceman ha scritto:

La tua definizione del differenziale è impeccabile , ti sei dimenticato la differenza tra diff a ingranaggi e a sfere ..... quello a per regolare la quantita di trazione (normalmente in quelli sigillati parliamo di scale piu grosse) si regola con i grassi siliconici di diversa gradazione cosa che nelle mini z non è possibile ,per questo si preferisce montare i diff a sfere che permettono agendo su una ghiera filettata di aumentare o diminuire la trazione in modo da ripartirla tra anteriore e posteriore .
Passando al resto ... ragazzi non consigliamo materiale assurdo come lo stok-r , prima facciamolo camminare e poi lo facciamo correre , a parte che non so se con ilbanchino base si puo montare ,se i fet lo reggono ,sono però sicuro che con un motore di questo non si diverte e distrugge la macchina


io mi sono sentito di consigliare lo stock r perchè sono sicuro che i fet della 2,4ghz lo reggono, e io l'ho montato sulla mia e non ho avuto nessun problema....
poi io ho consigliato lo stock R dopo aver cambiato gli omocinetici...
per il resto lo stockR monta senza problemi. anche sui supporti motore. ;)

_________________
Immagine GARAGE YOUTUBE channel


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasformare awd formula drift in un bolide per fare i tempi
MessaggioInviato: 24/11/2010, 20:08 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 13:00
Messaggi: 901
Città: San Mauro Torinese
lo stock R va benissimo anche perchè va solo leggermente di più del X-speed e quindi la macchina è molto guidabile. Non è mica il chili che ha una potenza assurda.... E poi calcolando che su di un 4x4 il motore fa molta più fatica rispetto ad un 2wd io credo che con il motore originale la macchina sia un po' ferma (va giusto bene per fare drift).

_________________
ImmagineImmagine
http://www.youtube.com/watch?v=LTfc5vOKQ4A
http://www.youtube.com/watch?v=HP4kqzfNoM4

http://www.3dmshop.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasformare awd formula drift in un bolide per fare i tempi
MessaggioInviato: 25/11/2010, 0:20 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 17/05/2010, 22:30
Messaggi: 167
Città: palermo
fabietto_91 ha scritto:
eliak ha scritto:
iceman ha scritto:
Passando al resto ... ragazzi non consigliamo materiale assurdo come lo stok-r , prima facciamolo camminare e poi lo facciamo correre, sono però sicuro che con un motore di questo non si diverte e distrugge la macchina


parla per te :P


uelà che aggressività!! :shock: :lol:

iceman ha scritto:

La tua definizione del differenziale è impeccabile , ti sei dimenticato la differenza tra diff a ingranaggi e a sfere ..... quello a per regolare la quantita di trazione (normalmente in quelli sigillati parliamo di scale piu grosse) si regola con i grassi siliconici di diversa gradazione cosa che nelle mini z non è possibile ,per questo si preferisce montare i diff a sfere che permettono agendo su una ghiera filettata di aumentare o diminuire la trazione in modo da ripartirla tra anteriore e posteriore .
Passando al resto ... ragazzi non consigliamo materiale assurdo come lo stok-r , prima facciamolo camminare e poi lo facciamo correre , a parte che non so se con ilbanchino base si puo montare ,se i fet lo reggono ,sono però sicuro che con un motore di questo non si diverte e distrugge la macchina


io mi sono sentito di consigliare lo stock r perchè sono sicuro che i fet della 2,4ghz lo reggono, e io l'ho montato sulla mia e non ho avuto nessun problema....
poi io ho consigliato lo stock R dopo aver cambiato gli omocinetici...
per il resto lo stockR monta senza problemi. anche sui supporti motore. ;)



anche questo non fa una piega tranne un piccolissimo particolare ...... la sua awd e in 27 no in 2,4 ghz :o

per il resto non sapevo che si poteva montare sui banchini originali (grazie per la info ) però resto sempre del mio parere .... prima imparare a camminare poi a correre


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasformare awd formula drift in un bolide per fare i tempi
MessaggioInviato: 25/11/2010, 0:22 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 17/05/2010, 22:30
Messaggi: 167
Città: palermo
drake_1985 ha scritto:
lo stock R va benissimo anche perchè va solo leggermente di più del X-speed e quindi la macchina è molto guidabile. Non è mica il chili che ha una potenza assurda.... E poi calcolando che su di un 4x4 il motore fa molta più fatica rispetto ad un 2wd io credo che con il motore originale la macchina sia un po' ferma (va giusto bene per fare drift).


tu daresti una BMW ad una persona per fargli fare scuola guida ? :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: trasformare awd formula drift in un bolide per fare i tempi
MessaggioInviato: 25/11/2010, 0:53 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2010, 18:59
Messaggi: 440
Località: Torino
Città: torino
iceman ha scritto:

anche questo non fa una piega tranne un piccolissimo particolare ...... la sua awd e in 27 no in 2,4 ghz :o

per il resto non sapevo che si poteva montare sui banchini originali (grazie per la info ) però resto sempre del mio parere .... prima imparare a camminare poi a correre



ooooooooooooooooooops...... :? mi era sfuggito!! :lol:

Comunque lui ha scritto "bolide x fare i tempi"........... col motore originale i tempi non li fai........ ;)
poi sono d'accordo che con il motore originale la macchina sia più guidabile... ;)
ma lì sta a lui scegliere.... :)

_________________
Immagine GARAGE YOUTUBE channel


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it