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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: SCELTA CRONOMETRAGGIO
MessaggioInviato: 25/02/2010, 4:12 
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Pilota di Formula 1
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Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
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Città: Bussolengo (VR)
Per il BEST LAP Dnano dobbiamo uniformare il sistema di cronometraggio....
non tanto per il crono da usare (IC Tag - LapZ - GiroZ - Robitronic -altro) quanto ai decimali da conteggiare....mi spiego
l' IC Tag con il suo software segna fino ai centesimi 00.00.00 mentre con il software Z.Round (che peraltro consiglio vivamente...è fantastico e gratis) segna fino ai millesimi 00.00.000....ora non so come gli altri crono segnino i tempi ma c'è da decidere se usare come ufficiali solo crono che segnino fino ai millesimi (che per me sarebbe più corretto) o decidiamo di tenere fino ai centesimi e quindi arrotondare i millesimi per eccesso se superiori a 5 o per difetto se uguali o inferiori a 5)...

io mi esprimo a favore dei millesimi (pertanto chiederei a chi ha l'ICTag Kyosho - non so gli altri crono/software come segnano i tempi - di scaricare il software zround 1.9 gratuito o comunque altro software che conteggi anche i millesimi).....che ne dite????

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 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA CRONOMETRAGGIO
MessaggioInviato: 06/03/2010, 3:13 
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Pilota di Formula 3000

Iscritto il: 24/12/2009, 0:00
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Mi sembra cosa buona e giusta.
Quoto.


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 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA CRONOMETRAGGIO
MessaggioInviato: 10/03/2010, 12:30 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
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Noi ieri sera abbiamo usato l'Easy Lap Counter (che ha i millesimi) e dopo un po' di smadonnamenti per il settaggio ha funzionato bene (ed è pure gratis): http://sites.google.com/site/easylapcounter/

Ecco l'accrocchio che abbiamo dovuto mettere insieme per farlo funzionare:

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA CRONOMETRAGGIO
MessaggioInviato: 11/03/2010, 15:15 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
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Sicuramente c'è lo zampino di sceriffo per l'accrocchio...Ihihihihih...

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 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA CRONOMETRAGGIO
MessaggioInviato: 11/03/2010, 16:07 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
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Eheheh, come faremmo senza Sceriffo??? :lol:

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA CRONOMETRAGGIO
MessaggioInviato: 11/03/2010, 18:52 
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Veramente interessante, sicuramente è un'opzione da valutare rispetto all'acquisto dell'IC Tag Lap Counter che comunque richiede un esborso non del tutto trascurabile seppur consente di sfruttare la predisposizione dei modellini.
Un paio di curiosità: dalle immagini sull'altro post mi sembra che avete dovuto applicare un paio di strisce rosse sul tetto della Nissan per aumentare la superficie di colore rosso; senza quelle non riusciva a distinguere il modello dagli altri che pure avevano delle colorazioni bensì omogenee ma comunque molto diverse (giallo e bianco) rispetto al misto rosso/grigio/bianco della Nissan? Voglio dire, se un modello presenta una colorazione mista, tipo il mio che è la Mazda quindi rosso e verde in egual misura, genera dei problemi per il riconoscimento anche se gli altri modelli sono di tinte decisamente diverse? E' quindi preferibile avere una tinta il più omogenea possibile e non solo diversa dalle altre? Inoltre, la webcam deve avere caratteristiche particolari? Ho visto che sul sito si riferiscono ad un preciso modello anche se poi dicono che vanno bene anche altri tipi...


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 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA CRONOMETRAGGIO
MessaggioInviato: 11/03/2010, 19:03 
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Pilota di Razzi
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Dunque, hai visto bene, ho dovuto mettere del nastro rosso sulla mia NISSAN perché a volte passando veloci la vedeva "sdoppiata", ovvero prendeva sia la NISSAN sia la Porsche bianco perla di Hirosaka contemporaneamente a causa del tetto grigio.
Secondo me più sono omogenee e diverse meglio è. Comunque conta molto anche l'illuminazione, per quello abbiamo aggiunto la lampada.

Per quel che riguarda la webcam io uso una Microsoft VX-1000 e il frame rate è fisso a 20 fps. La prossima volta vorrei provare a collegare direttamente la mia videocamera DV via Firewire, in questo modo dovrebbe migliorare ulteriormente la situazione...

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA CRONOMETRAGGIO
MessaggioInviato: 16/03/2010, 18:42 
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Pilota di Formula 3000
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Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
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Un'altra cosa Tellurico, sempre a proposito del sistema con la webcam: hai detto che risultava problematico distinguere la Nissan dalla Porsche per via del tetto grigio chiaro della prima che veniva confuso con il bianco perla della GT3. Ma pensi che il problema si presenterebbe ugualmente se anziché la Porsche ci fosse stato un modello con colore totalmente differente, blu ad esempio, in modo tale che ne avreste avuta una blu, una gialla e poi la Nissan rossa e grigia (senza però nastro isolante rosso) e che quindi non c'era possibilità di confusione con la Nissan? Oppure i modelli con due colori (tipo Mazda, Porsche 962 Rothmans) pensi che generino comunque problemi?


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 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA CRONOMETRAGGIO
MessaggioInviato: 16/03/2010, 18:54 
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Pilota di Razzi
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Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
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Onestamente non abbiamo avuto modo di testare altri modelli multicolore. Sul sito il tizio consiglia l'utilizzo di macchine tinta unita comunque, penso proprio perché quando la macchina passa genera una specie di "scia" che manda insieme un po' i colori per la webcam e rischia di fare casino.
Comunque secondo me due multicolore molto diverse non dovrebbero avere problemi... è molto importante illuminare bene la zona della motion detection!

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Giuliano Golfieri
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 Oggetto del messaggio: Best Lap teoberz
MessaggioInviato: 28/09/2010, 12:20 
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Pilota di Formula 3000
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senso orario
00.05.840* - teoberz - Mazda787B - 26/09/2010
*tempo proposto in attesa di verifica:
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set-up:
motore stock
differenziale a sfere Kyosho settaggio medio
gomme front Kyosho 40° - rear Kyosho originali
nessun damper installato
T-plate originale
molle anteriori HARD
cuscinetti a sfere
mozzi posteriori alluminio


Ultima modifica di pierberz il 28/09/2010, 17:06, modificato 2 volte in totale.

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