Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/04/2024, 9:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA TRACCIATI
MessaggioInviato: 16/03/2010, 18:08 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Eheheh, il nostro unico problema è che per montarla standard a casa mia dovremmo spostare qualche mobile... :lol:
Comunque, dal momento che per ora siamo gli unici a usarla... direi che possiamo dettare legge :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA TRACCIATI
MessaggioInviato: 16/03/2010, 18:34 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
E' quello che ho detto e infatti trovo opportuno includere anche il vostro tracciato... però ora forse capisco cosa intendeva POL con il concetto di pista "ordinata"... una pista "con protuberanza" non può considerarsi una pista "ordinata"... :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA TRACCIATI
MessaggioInviato: 16/03/2010, 18:42 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
MUAHAHAHAHAH! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA TRACCIATI
MessaggioInviato: 21/09/2010, 11:16 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Eccomi a cercare di ravvivare questa sezione, sull'onda della realizzazione della pista da parte di maxbunny che porta quindi (almeno) a due le piste costruite attorno allo standard dei 3 metri x 2 moquette lato gommoso a layout modulare.

Chiederei di conseguenza se tutti d'accordo, ad inserire tale tipologia di tracciato nella discussione "tracciati best lap" magari accompagnando con questa foto:
Immagine
e poi prevedendo a mio parere almeno (ma non tanti di più) tre layouts, io proporrei questi tre, il primo è quello della foto di cui sopra, il secondo è quello postato da maxbunny e il terzo è un'altra alternativa. Tutti realizzabili con una barra da due metri e cinque da un metro:
1
Immagine
2
Immagine
3
Immagine

Unica cosa che volevo dire su iscrizione/segnalazione tempi è che vedo un po' complesso nell'iscrizione indicare anche il set-up utilizzato; l'iscrizione io la lascerei solo col nome del partecipante. Nella segnalazione del tempo invece andrebbe descritto in modo particolareggiato tutto il set-up, quindi a incominciare dal modello, poi il motore, gomme, molle, T-plate, eventuale presenza di gyro, damper, differenziale a sfere (specificando la marca) e quant'altro abbia modificato la configurazione originale. Lascerei invece perdere cuscinetti e parti sostituite con altre in alluminio.

Che ne dite? Ho troppo entusiasmo? Ma purtroppo per chi abita lontano dagli "ombelichi del mondo dNaNesco" questo è l'unico sistema (seppur virutale) per confrontarsi con qualcuno!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA TRACCIATI
MessaggioInviato: 22/09/2010, 17:53 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Ciao Pier e grazie per ravvivare questa sezione....ho aggiunto i tre tracciati da te indicati nella sezione "Tracciati Best Lap"
(oltre ad altri tracciati per le piste RCP-Kyosho e Home circuit) come Pista "FAI DA TE".

Per il cronometraggio penso che sia indispensabile un sistema univoco, però se riesci a indicare una valida alternativa (replicabile dagli altri come per la pista) facci sapere subito....

Per quanto riguarda l'indicazione delle auto, quanto prima lancerò un sondaggio per definire TRE categorie per le dNaNo a seconda delle modifiche apportate (in modo da uniformare la cosa e non dover segnalare ogni singolo accessorio) solo che in questo momento lo stanno facendo per le mini z e non volevo creare confusione....quanto prima nella sezione dNaNo affronteremo la cosa ;) ...ti anticipo solo che le tre categorie proposte saranno STOCK, SPORT (o MOD..!?!) e RACING (o GP...!?!)

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA TRACCIATI
MessaggioInviato: 22/09/2010, 22:34 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Ciao POL, grazie a te, ho visto l'aggiornamento nella sezione "Tracciati best lap", ottimo lavoro, ora non resta che inserire i dati!

Per quanto riguarda il cronometraggio io non dispongo ancora di alcun sistema, certo, si potrebbe provare con l'accrocchio della web-cam ma alla fine direi che per una questione di praticità, e comunque per conferire una certa ufficialità all'iniziativa, si potrebbe provare con il video. Il giro migliore deve quindi essere filmato ed inserito nel post relativo con un tempo "proposto". Dopodiché qualcuno (tu, per esempio) verifica il cronometraggio e lo inserisce definitivamente nella classifica. Sarebbe inoltre opportuno che lungo la pista sia ben evidente un riferimento nella parte in primo piano dell'inquadratura da cui far partire il cronometraggio. Come detto io stesso uso già questo sistema per cronometrare i giri, non disponendo di un contagiri sarebbe altrimenti impossibile cronometrare i giri di seguito.

Per quanto riguarda i set-up io propenderei comunque per un'indicazione abbastanza perticolareggiata, anche per agevolare chi non ha ancora molta esperienza.

Per le categorie non distinguerei troppo, le dNaNo per ora (e forse è un bene) non sono ancora arrivate ad una possibilità esagerata di essere elaborate, quindi per la definizione di categorie mi riferirei per il momento solo alla presenza o meno di alcuni accessori tipo gyro, motore X-speed (anche se sui tracciati utilizzati non so se è più un vantaggio o un impedimento, sempre che non sia appunto abbinato al gyro).

Una prima proposta sarebbe dunque: una categoria stock in cui è possibile mettere cuscinetti, cambiare gomme, utilizzare parti in alluminio, differenziale a sfere, damper. Una categoria "advanced" in cui è permesso l'utilizzo del gyro e di motori più evoluti. Non più di due categorie quindi.

Questo se per stock non si vuole intendere proprio solo il modello utilizzato tassativamente così come esce dalla scatola, in questo caso si tornerebbe e tre categorie.

A presto!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA TRACCIATI
MessaggioInviato: 23/09/2010, 9:53 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Ciao Pier, per il crono "casalingo" con controllo video direi che c'è da fare qualche test...quindi se hai l'occasione fammi avere un filmato come lo intendi tu con il tempo che rilevi, io poi lo verifico e vediamo se il controllo risulta fattibile e attendibile.....

Per la divisione in categorie sono concorde con te che al momento è un pò prematuro (...ma affronteremo quanto prima l'argomento ;) ) nel frattempo per le specifiche invito ad usare le regole già indicate nella sezione "Regole partecipanti" (che prevedono l'indicazione dei vari accessori per ciascuna auto)

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA TRACCIATI
MessaggioInviato: 23/09/2010, 10:35 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Ok POL, appena ho un video lo mando. Il sistema migliore qual è secondo te, metterlo in un post come facciamo abitualmente?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SCELTA TRACCIATI
MessaggioInviato: 23/09/2010, 12:29 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
pierberz ha scritto:
Ok POL, appena ho un video lo mando. Il sistema migliore qual è secondo te, metterlo in un post come facciamo abitualmente?


...sicuramente si (..non il link, ma proprio il video diretto nel post) , così peraltro sarebbe verificabile da tutti...

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it