Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/03/2024, 9:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 01/02/2010, 11:14 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Anzitutto benvenuto in DNANO - BEST LAP RACE la prima competizione italiana per le PIU' piccole di casa Kyosho dedicata a tutti coloro che vogliono confrontarsi ma non hanno la possibilità di incontrarsi. L'idea è molto semplice e consiste nel cercare di fare il tempo migliore su determinati tracciati standard per tutti che saranno proposti e scelti in questa sezione (PADDOCK) - esattamente come fanno in america per la competizione ufficiale Dnano (http://www.racednano.com).

Cosa serve : Dnano - IC Tag (o altro sistema di cornometraggio) - Pista (moquettes 3x2 + cordoli a scelta e Home circuit della Kyosho)

Per cominciare :
1) Scaricare questo programmino per uniformarci nelle proposte dei tracciati (utilizzando il Jpeg creato con il programma) da votare come ufficiali. Download TrackMaker: http://www.zanthrax.nl/files/trackmaker.zip
2) Trovarsi nel Paddock per discutere e votare gli standard e le regole da usare nonchè per proporre e votare i tracciati che diventeranno ufficiali (ne sceglierei 2/3 max 4) che potranno essere modificati/sostituiti ogni 6mesi/1anno se richiesto o se nessuno usa quel tracciato, fermo restando che chi vuole potrà proporre in questa sezione nuovi tracciati in qualunque momento e se votati potranno diventare ufficiali.
3) Leggere Le regole poche ma buone...sono quelle discusse e votate nel paddock
4) Iscriversi in Partecipanti come indicato (in costruzione) ma più o meno la forma sarà : Nome Pilota - Auto - Up dell'auto e foto della dotazione richiesta (ogni pilota può esserci una sola volta ma con più auto), chi si iscrive deve aver prima letto le regole e avere la dotazione conforme richiesta (pista e cronometro)
5) Scegliere la pista "Nome pista" tra quelle disponibili (in costruzione) : per ogni pista il primo messaggio sarà l'immagine (Jpeg) del tracciato (e si può con indicato il Best Lap più recente) e dove ciascuno di noi inserirà ESCLUSIVAMENTE il proprio tempo e la foto comprovante il risultato e la descrizione della vettura (da definire la forma)

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 01/02/2010, 11:36 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 03/01/2010, 20:39
Messaggi: 69
Città: Roma
POL ha scritto:
Anzitutto benvenuto in DNANO - BEST LAP RACE la prima competizione italiana per le PIU' piccole di casa Kyosho dedicata a tutti coloro che vogliono confrontarsi ma non hanno la possibilità di incontrarsi. L'idea è molto semplice e consiste nel cercare di fare il tempo migliore su determinati tracciati standard per tutti che saranno proposti e scelti in questa sezione (PADDOCK) - esattamente come fanno in america per la competizione ufficiale Dnano (http://www.racednano.com).

Cosa serve : Dnano - IC Tag (o altro sistema di cornometraggio) - Pista (moquettes 3x2 + cordoli a scelta e Home circuit della Kyosho)

Per cominciare :
1) Scaricare questo programmino per uniformarci nelle proposte dei tracciati (utilizzando il Jpeg creato con il programma) da votare come ufficiali. Download TrackMaker: http://www.zanthrax.nl/files/trackmaker.zip
2) Trovarsi nel Paddock per discutere e votare gli standard e le regole da usare nonchè per proporre e votare i tracciati che diventeranno ufficiali (ne sceglierei 2/3 max 4) che potranno essere modificati/sostituiti ogni 6mesi/1anno se richiesto o se nessuno usa quel tracciato, fermo restando che chi vuole potrà proporre in questa sezione nuovi tracciati in qualunque momento e se votati potranno diventare ufficiali.
3) Leggere Le regole poche ma buone...sono quelle discusse e votate nel paddock
4) Iscriversi in Partecipanti come indicato (in costruzione) ma più o meno la forma sarà : Nome Pilota - Auto - Up dell'auto e foto della dotazione richiesta (ogni pilota può esserci una sola volta ma con più auto), chi si iscrive deve aver prima letto le regole e avere la dotazione conforme richiesta (pista e cronometro)
5) Scegliere la pista "Nome pista" tra quelle disponibili (in costruzione) : per ogni pista il primo messaggio sarà l'immagine (Jpeg) del tracciato (e si può con indicato il Best Lap più recente) e dove ciascuno di noi inserirà ESCLUSIVAMENTE il proprio tempo e la foto comprovante il risultato e la descrizione della vettura (da definire la forma)

bella idea molto simile alla nostra, quidni se vuoi possiamo aiutarci, per il cronometraggio a cosa avevi pensato?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 01/02/2010, 13:21 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Il sistema ideale per le dNaNo è il Kyosho IC Tags.
L'Home Edition costa 250€ e permette di correre in 9 contemporaneamente.
C'è già sta sviluppando un software alternativo a quello originale, che a quanto dicono sui forum americani è ridotto all'osso....
aspetto il commento di POL che l'ha preso...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 02/02/2010, 4:56 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
ci saranno più tracciati (almeno 3/4) possibili e sicuramente uno di questi è l'Home circuit della Kiosho nella configurazione standard (ma anche eventuali varianti) e gli altri saranno in moquettes...quest'ultima in corso di definizione su come usarla (lato peloso o gommoso) e quanto grande (anche se io terrei il 3x2 che somiglia all'Home circuit come misure e va bene per girare con le Dnano...almeno da soli per il Best lap)....

....per il cronometro sicuramente l'ideale è L'IC Tag della Kyosho (l'ho appena provato e trovate una descrizione nella sezione LAP Counter)....

...cari ragazzi anzitutto decidiamo come usare la moquettes...io preferisco il lato gommoso ma rende più complessa la variazione del tracciato quindi a (meno che qualcuno non conosca un sistema abbastanza semplice per variare la pista sul lato gommoso) io voto per quello peloso per mere ragioni funzionali....dite la vostra

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 03/02/2010, 1:36 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Ci avevo pensato anch'io, per fare una pistina 3x2 ci vorrebbero 5 confezioni da 4 pezzi (in realtà se le misure indicate sono giuste verrebbe 2,44x,3,05) ogni pezzo misura 61cmx61cm
al prezzo di 75€ :o che non è affatto male, poi bisognerebbe studiare come fissare le barriere....se la si lascia fissa non è un problema, ma se la si vuole smontare ogni volta?
io pensavo a quel materiale che si usa per costruire gli aeromodelli, quella specie di polistirolo...attaccato con la pattafix :oops: :lol:
bisognerebbe fare qualche prova!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 03/02/2010, 8:42 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 04/01/2010, 8:43
Messaggi: 250
Città: bergamo
daz8jaiss ha scritto:
ragazzi tenete in indicazione questo materiale:
http://it.decathlon.com/tapis-natte-dom ... 28329.html
ho letto che si gira molto bene dei ragazzi di bergamo ci hanno fatto una pista e si trovano bene...
io mi sa che prendo questo anche perchè come prezzo e soprattutto praticità credo sia il migliore...
per ora comunque giro con unq iwaver che ho rimediato da pezzi che avevo per la dnano dovrei prima vendere altri materiali pultroppo :(


la nostra pista per le mini z è fatta con quel materiale e con loro giri che è una favola ma l'ho provata con la d nano e il mio parere è :assolutamente da scartare!!la macchina non ha molto grip e in più saltella ad ogni giuntura dei pannelli!!!ma saltella tanto!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 03/02/2010, 12:12 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
daniel ha scritto:
la nostra pista per le mini z è fatta con quel materiale e con loro giri che è una favola ma l'ho provata con la d nano e il mio parere è :assolutamente da scartare!!la macchina non ha molto grip e in più saltella ad ogni giuntura dei pannelli!!!ma saltella tanto!!!


bene che me lo hai detto, stavo facendo una capatina da decathlon :?
tu cosa consiglieresti a chi come me non ha uno spazio dove tenerla fissa? devo montare e smontare ogni volta.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 03/02/2010, 14:30 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 04/01/2010, 8:43
Messaggi: 250
Città: bergamo
è una bella domanda io sto aspettando la moquette che mi danno domani sul lato peloso l'ho già provata e non mi ha soddisfatto molto nel senso che con lo speed non fai a tempo ad accelerare che è gia girata...pero la pista era fissa e non si poteva girare per provare sul lato "gommoso"...a giorni vi saprò dire...secondo me l'unica cmq è la moquette la togli e la metti l'unca sono i cordoli da studiare in che materiale farli,la mia idea è quella di avere una pista da portare dove vado:in montagna, al mare, a casa di amici... fidatevi sui moduli della dechatlon è impossibile andarci saltella una cifra...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 03/02/2010, 14:51 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
allora farò una prova sul lato gommoso della moquette....anche se in quella che posseggo mi sembra molto ruvido.
poi vi dico!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 04/02/2010, 8:58 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 04/01/2010, 8:43
Messaggi: 250
Città: bergamo
ciao ragazzi!!!provata :D e la soluzione perfetta è: moquetta al contrario!!!azzl'ho provata ieri sera ed è eccezionale
non ho abbozzato nessuna pista ho girato sullla moquette pura e semplice, ma sul lato gommoso, che poi non è nemmeno gommoso è tipo boh ruvido ma la piccola sta giù anche con lo speed troppo bella e non perde neache peli è perfetta...
tra l'altro 3x2 mi ci sta in sala senza spostare nessun mobile, anche se a mio parere sembra un po' piccola...devo togliere quel maledetto speed ma è troppo un missile cmq rimane incollata :D :D :D

per il trasorto anch'io la arrotolo non penso ci siano alternative sai cosa potresti fare:con del buon nastro tenerla tirata e attaccata a terra...noi facevamo cosi con le 1:18...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it