Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 04/05/2024, 12:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 04/02/2010, 9:24 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 10/01/2010, 2:01
Messaggi: 258
Città: grumello d/m BG
daniel ha scritto:
ciao ragazzi!!!provata :D e la soluzione perfetta è: moquetta al contrario!!!azzl'ho provata ieri sera ed è eccezionale
non ho abbozzato nessuna pista ho girato sullla moquette pura e semplice, ma sul lato gommoso, che poi non è nemmeno gommoso è tipo boh ruvido ma la piccola sta giù anche con lo speed troppo bella e non perde neache peli è perfetta...
tra l'altro 3x2 mi ci sta in sala senza spostare nessun mobile, anche se a mio parere sembra un po' piccola...devo togliere quel maledetto speed ma è troppo un missile cmq rimane incollata :D :D :D

per il trasorto anch'io la arrotolo non penso ci siano alternative sai cosa potresti fare:con del buon nastro tenerla tirata e attaccata a terra...noi facevamo cosi con le 1:18...


non ci posso credere...l'hai gia' provata....con le mini z hai provato??? sono contento che vada bene ;) ciao Selen :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Immagine

mini-z mr 03 2,4 ghz
radio KO EX 10 EURUS


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 04/02/2010, 10:40 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 30/12/2009, 14:39
Messaggi: 199
Città: bolgare (bg)
daniel ha scritto:
ciao ragazzi!!!provata :D e la soluzione perfetta è: moquetta al contrario!!!azzl'ho provata ieri sera ed è eccezionale
non ho abbozzato nessuna pista ho girato sullla moquette pura e semplice, ma sul lato gommoso, che poi non è nemmeno gommoso è tipo boh ruvido ma la piccola sta giù anche con lo speed troppo bella e non perde neache peli è perfetta...
tra l'altro 3x2 mi ci sta in sala senza spostare nessun mobile, anche se a mio parere sembra un po' piccola...devo togliere quel maledetto speed ma è troppo un missile cmq rimane incollata :D :D :D

per il trasorto anch'io la arrotolo non penso ci siano alternative sai cosa potresti fare:con del buon nastro tenerla tirata e attaccata a terra...noi facevamo cosi con le 1:18...



nonno docet!! :D :D

_________________
radio ko ex 10 spektrum
mini z mr3
mugen mbx 6 buggy bruschless
mugen mbx 6 t con os 28
shumacher mi4 lipo gm 120 lrp x 12 10,5
tamiya f 103 gt
abc hobby 4x4 suzuki
SHORT COURSE.....slash 4x4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 04/02/2010, 14:29 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
daniel ha scritto:
ciao ragazzi!!!provata :D e la soluzione perfetta è: moquetta al contrario!!!azzl'ho provata ieri sera ed è eccezionale
non ho abbozzato nessuna pista ho girato sullla moquette pura e semplice, ma sul lato gommoso, che poi non è nemmeno gommoso è tipo boh ruvido ma la piccola sta giù anche con lo speed troppo bella e non perde neache peli è perfetta...
tra l'altro 3x2 mi ci sta in sala senza spostare nessun mobile, anche se a mio parere sembra un po' piccola...devo togliere quel maledetto speed ma è troppo un missile cmq rimane incollata :D :D :D

per il trasorto anch'io la arrotolo non penso ci siano alternative sai cosa potresti fare:con del buon nastro tenerla tirata e attaccata a terra...noi facevamo cosi con le 1:18...


ho fatto anch'io la stessa prova e concordo con daniel :D
adesso c'è da studiare come fare barriere/cordoli e come fissarle.
PS. la moquette deve essere stesa perfettamente, ogni minimo dosso fa saltare il microbo....è impressionante come migliora la risposta dello sterzo su questo lato, se si esagera si finisce con le ruote per aria! :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 04/02/2010, 15:09 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 04/01/2010, 8:43
Messaggi: 250
Città: bergamo
è vero...alla fine il nonno ha sempre ragione ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 06/02/2010, 13:23 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Confermo che il lato gommoso è eccezionale e sicuramente il migliore (sto finendo la pista semi fissa...al più presto le foto) ma rimane il non semplice problema del fissaggio cordoli....che il lato peloso non avrebbe....ma???

-inventori per il fissaggio temporaneo cordoli CERCASI !!!!

...per il problema pieghe, basta arrotolarla nel senso giusto (lato gommoso a vista) cosi quando la stendi in 5/10 minuti si auto stende...

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 07/02/2010, 3:22 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
POL ha scritto:
inventori per il fissaggio temporaneo cordoli CERCASI !!!!


Io avevo pensato a dei semplici listelli di balsa o di depron, che si usa per gli aeromodelli, e fissarli con la pattafix :oops: visto il peso delle dNaNo dovrebbe tenere, eviterei materiali pesanti che all'impatto possono rovinare le carrozzerie :(
appena faccio una prova ti faccio sapere...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 07/02/2010, 10:19 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 30/12/2009, 14:39
Messaggi: 199
Città: bolgare (bg)
per me la soluzione migliore (per uno smontaggio semplice) e di fare il tracciato con del nastro adesivo giallo, poi usare dei listelli di balsa (colorati di gialo nero) posati con del velcro , e se si vuol fare dei cordoli con il DAS. vengono benissimo e non si rompono

_________________
radio ko ex 10 spektrum
mini z mr3
mugen mbx 6 buggy bruschless
mugen mbx 6 t con os 28
shumacher mi4 lipo gm 120 lrp x 12 10,5
tamiya f 103 gt
abc hobby 4x4 suzuki
SHORT COURSE.....slash 4x4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 07/02/2010, 15:48 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
nonno ha scritto:
per me la soluzione migliore (per uno smontaggio semplice) e di fare il tracciato con del nastro adesivo giallo, poi usare dei listelli di balsa (colorati di gialo nero) posati con del velcro , e se si vuol fare dei cordoli con il DAS. vengono benissimo e non si rompono


ma i listelli di balsa stanno giù con il velcro? sul lato peloso ok, ma sul fondo ho i miei dubbi....
quanto li fai alti i cordoli in DAS? 1mm?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 07/02/2010, 19:38 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 30/12/2009, 14:39
Messaggi: 199
Città: bolgare (bg)
il velcro lo attacchi sullo scotch.. che delimita la pista , per i cordoli con il das li fai all' altezza che vuoi (devi fare delle prove)
noi a palazzolo facciamo ua pista indoor..(in qui si svolge anche litaliano amsci) e la pista e realizzata cosi' logicamente per l'unoadieci..

_________________
radio ko ex 10 spektrum
mini z mr3
mugen mbx 6 buggy bruschless
mugen mbx 6 t con os 28
shumacher mi4 lipo gm 120 lrp x 12 10,5
tamiya f 103 gt
abc hobby 4x4 suzuki
SHORT COURSE.....slash 4x4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: BEST LAP..3..2..1..PARTENZA !!!
MessaggioInviato: 08/02/2010, 17:15 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
....forse ho una soluzione monta/smonta per i cordoli....
si tratta di incollare (con millechiodi, biadesivo o quello che volete) dei quadretti di moquette (3x3 cm) con lato peloso verso l'alto SOLO ed ESATTAMENTE nei punti di intersezione (+) della griglia virtuale (griglia a quadri di 50x50cm che si può tracciare anche con del gesso) e su questi appoggiare i cordoli fatti con le canaline e il velcro (maschio).....abbastanza semplice no?!? :D :D :D

...in questo modo i quadretti di moquette attaccati aderiscono perfettamente (lato gomma con lato gomma) e tengono bene, il pannello di moquette può comunque e facilmente essere arrotolato e i cordoli riposti all'interno del rotolo...unica cosa che per dare tenuta le curve saranno a spigolo (L) (tipo la pista in uretano).....

...che ne dite... eh? eh?.... che ne dite ?????????

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it