Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 27/04/2024, 8:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema accellerazione mini-z ve
MessaggioInviato: 14/05/2014, 23:34 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 28/04/2014, 13:52
Messaggi: 24
Città: Terni
Salve ragazzi,ho un problema con la mia mini-z ve;
Innanzitutto vi dico subito che ho cambiato il motore con il pn 11500kv,
Il problema è che l'auto sembra come se avesse il controllo trazione,ovvero se do tutto gas di botto a macchina ferma non lo prende e strattona,come se fosse limitata,una volta lanciata invece non ha problemi,inoltre se la sollevo da terra e do gas lo prende tutto perfettamente,ma non appena le ruote toccano terra perde potenza e taglia tutto!
Forse è dovuto al settaggio del chase mode?
Ho letto vari argomenti a riguardo ma non ci ho capito molto di questo chase mode/tiki tiki,né come si possa disattivare.
Qualcuno può aiutarmi e darmi chiarimenti please!!! :D

_________________
Ott8pieR
Immagine
upload immagini gratis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema accellerazione mini-z ve
MessaggioInviato: 14/05/2014, 23:58 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 23/04/2013, 23:21
Messaggi: 280
Città: cassino
dovrebbe essere disattivato di serie...
da quello che ho cercato di capire..
pernso che tentenni a partire per un problema di fasatura...
se ti succede da quando hai cambiato il motore potrebbe essere anche un falso contatto agli spinotti o altrove.. quindi potrebbe anche essere il motore.. in questo caso devi provare qualche settaggio diverso tipo punch.. se nn risolvi allora prova a rimontare il vecchio motore e vedi se risolvi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema accellerazione mini-z ve
MessaggioInviato: 15/05/2014, 0:33 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 28/04/2014, 13:52
Messaggi: 24
Città: Terni
Con il vecchio motore non lo faceva....
Forse può essere che ho saldato male i fili al motore; Dimenticavo di dirvi che ho lasciato per ora i cavi originali del vecchio brusshless in attesa che mi arrivino quelli della pn specifici,forse è questo il problema?

_________________
Ott8pieR
Immagine
upload immagini gratis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema accellerazione mini-z ve
MessaggioInviato: 15/05/2014, 9:42 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/01/2011, 20:29
Messaggi: 386
Città: CALTANISSETTA
:ugeek: CIao sono FILO ,n 1 la VE non a il Tiki Tiki controlla il diff. visto che la sollevi da terra e non lo fa e quando la metti in pista lo fa . La scheda VE ti consiglio di non toccarla col software perché va già forte così l'unica cosa che può fare col software e il freno motore e regolare gli RPM e una volta fatto questo la luce blu quando accendi la mini non ci sarà più ,il mio consiglio e che il motore e molto esagerato !!!!!!!!!! Io giro col 50000 e 75000 a Milano ed è un missile a dimenticavo se tieni una buona radio tutto questo più farlo col la radio .Prova a controllare anche il pignone magari visto che questi motori escono con l'asse del pignone metà piatto e metà tondo perché a me è capitato che scivolasse . Ciao filo :ugeek:

_________________
Mini Z Tortona
N 1° MA-015 AWD Kyosho
N 3° M03 Kyosho
N 1° F 1 015 kyosho
N 1° BZ Atomic
N 1° BZ Pancar Atomic
Radio KO Kyosho Syncro EX-6 for Mini-Z


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema accellerazione mini-z ve
MessaggioInviato: 15/05/2014, 11:41 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 23/04/2013, 23:21
Messaggi: 280
Città: cassino
Ott8pier ha scritto:
Con il vecchio motore non lo faceva....
Forse può essere che ho saldato male i fili al motore; Dimenticavo di dirvi che ho lasciato per ora i cavi originali del vecchio brusshless in attesa che mi arrivino quelli della pn specifici,forse è questo il problema?


i cavi sono relativi basta che il contatto è buono.. se sn saldati.. sicuramente vanno bene a meno che hai usato pasta salda e non hai scaldato a dovere..

qualsiasi motore elettrico/termico più gira in alto meno ha coppia in basso per me resta un problema di quantità di corrente necessaria alla fasatura per vincere l'inerzia iniziale poi se la fisica è cambiata di recente vi prego di aggiornarmi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema accellerazione mini-z ve
MessaggioInviato: 15/05/2014, 11:49 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 23/04/2013, 23:21
Messaggi: 280
Città: cassino
filo ha scritto:
:ugeek: CIao sono FILO ,n 1 la VE non a il Tiki Tiki controlla il diff. visto che la sollevi da terra e non lo fa e quando la metti in pista lo fa . La scheda VE ti consiglio di non toccarla col software perché va già forte così l'unica cosa che può fare col software e il freno motore e regolare gli RPM e una volta fatto questo la luce blu quando accendi la mini non ci sarà più ,il mio consiglio e che il motore e molto esagerato !!!!!!!!!! Io giro col 50000 e 75000 a Milano ed è un missile a dimenticavo se tieni una buona radio tutto questo più farlo col la radio .Prova a controllare anche il pignone magari visto che questi motori escono con l'asse del pignone metà piatto e metà tondo perché a me è capitato che scivolasse . Ciao filo :ugeek:



giusto..
CIao sono FILO ,n 1 la VE non a il Tiki Tiki controlla il diff. visto che la sollevi da terra e non lo fa e quando la metti in pista lo fa (difatti ha più resistenza - massa a fermo per partire, il rotore cerca il campo magn. rotante ma è troppo veloce per essere fasato dai poli del rotore - un motore elettrico con elevati RPM sono elevati anche in partenza di conseguenza il rotore che deve "agganciarsi al campo" non riesce - per riuscire occore o più magnetizzazione del rotore o come in questo caso più induttanza quindi più corrente alle bobine che generano il campo, o altro... inizialmente il campo deve avere meno velocità...)

concordo con FILO :!: :!: :!:


Ultima modifica di lambo il 15/05/2014, 11:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema accellerazione mini-z ve
MessaggioInviato: 15/05/2014, 11:51 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 28/04/2014, 13:52
Messaggi: 24
Città: Terni
Mi sono appena arrivati differenziale della pn 64p e cavi nuovi,dopo appena ho tempo monto il tutto e riprovo speriamo vada bene :(
Comunque mi sono accorto che anche tenendola ferma con un solo dito a terra,se do tutto gas il motore non spinge e tentenna.... Non appena la sollevo da terra tutto cambia e gira regolarmente. Mi sembra strano che il motore sia rotto dato che è nuovo..
Non riesco a capire cosa abbia :( comunque vi aggiorno più tardi non appena monto il tutto

_________________
Ott8pieR
Immagine
upload immagini gratis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema accellerazione mini-z ve
MessaggioInviato: 15/05/2014, 11:52 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 23/04/2013, 23:21
Messaggi: 280
Città: cassino
Ott8pier ha scritto:
Mi sono appena arrivati differenziale della pn 64p e cavi nuovi,dopo appena ho tempo monto il tutto e riprovo speriamo vada bene :(
Comunque mi sono accorto che anche tenendola ferma con un solo dito a terra,se do tutto gas il motore non spinge e tentenna.... Non appena la sollevo da terra tutto cambia e gira regolarmente. Mi sembra strano che il motore sia rotto dato che è nuovo..
Non riesco a capire cosa abbia :( comunque vi aggiorno più tardi non appena monto il tutto


il motore non è rotto è perfetto..
se fermi con un dito aumenti la resistenza dovuta all'azione del differenziale.. difatto è come se è poggiata in terra.. è uguale..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema accellerazione mini-z ve
MessaggioInviato: 15/05/2014, 11:55 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 28/04/2014, 13:52
Messaggi: 24
Città: Terni
lambo ha scritto:
Ott8pier ha scritto:
Mi sono appena arrivati differenziale della pn 64p e cavi nuovi,dopo appena ho tempo monto il tutto e riprovo speriamo vada bene :(
Comunque mi sono accorto che anche tenendola ferma con un solo dito a terra,se do tutto gas il motore non spinge e tentenna.... Non appena la sollevo da terra tutto cambia e gira regolarmente. Mi sembra strano che il motore sia rotto dato che è nuovo..
Non riesco a capire cosa abbia :( comunque vi aggiorno più tardi non appena monto il tutto


il motore non è rotto è perfetto..
se fermi con un dito aumenti la resistenza dovuta all'azione del differenziale.. difatto è come se è poggiata in terra.. è uguale..


Secondo voi cosa dovrei fare per risolvere?
Mettere un motore meno potente?

_________________
Ott8pieR
Immagine
upload immagini gratis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Problema accellerazione mini-z ve
MessaggioInviato: 15/05/2014, 12:01 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 23/04/2013, 23:21
Messaggi: 280
Città: cassino
secondo me meglio non esagerare, anche perchè diventa inguidabile..
se vuoi esagerare forse con altra marca di motore ma stessa tipologia non dovresti avere problema.. ripeto il FORSE.. perchè il problema
potrebbe essere la tua elettronica che gli "manca" qualcosina se accoppiata con motore esasperato..

io non ho problemi con gli 11500 ma la soluzione è stata drastica..
tolta elettronica kyosho messo tutto separato
ma sono anche delle AWD
già il 7500 per una due è TROPPOOOOOO ( sempre se nn ti fai miniaturizza un SENNA nei pollici.. :lol: :lol: :lol: :lol: )
:lol: RIdiamo un pochino :lol:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it