Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/04/2024, 3:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esplosione FET mr-03
MessaggioInviato: 19/03/2010, 19:27 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Iscritto il: 24/12/2009, 0:00
Messaggi: 525
Città: Milano
Ho constatato di persona l'esplosione dei FET di una MR-03 montata di fabbrica con nessun up-grade e x di + con motore standard.
La mia solita fortuna nel consigliare a qualcuno di partire con il meglio possibile mi si è rivoltata contro, giovedì sera ho visto di persona una MR-03 esplodere con tanto di fumo e relativa puzza di componenti bruciati.Il tutto è successo alla prima procedura di settaggio pairing.
La macchina perciò è stata controllata ed ho visto un poco simpatico problema relativo alla progettazione.
ATTENZIONE prima di inserire le pile x la prima volta controllare che gli anelli di collegamento del motore siano almeno ad un mm dai FET, perchè qualche genio non ha previsto la possibilità di contatto fortuito tra i poli opposti.
-
A questo punto si prospetta il dilemma del cambio in garanzia, procedura che normalmente dura 3/4 mesi, con relativa spedizione al venditore che a sua volta rispedisce a Kyosho Germania che probabilmente chiede il nulla osta al Giappone.
- il rivenditore ha sottolineato che la pratica non è di sua competenza e che " non è disposto a perderci come al solito"
-I rapporti con il venditore normalmente buoni ed amichevoli hanno subito un vero e proprio terremoto.
-Chiedo cortesemente se qualcuno di voi ha già provato questa strada, o come mia norma è + comodo e meno dispendioso rivolgersi prima all'ADUSBEF (ASSOCIAZIONE CONSUMATORI) X LA RELATIVA PRETICA LEGALE PER LA SITUAZIONE POSTA IN ESSERE, AVVALENDOMI DEI CANONICI DIRITTI DEL CONSUMATORE SOTTOLINEATI ANCHE DALLA CORTE EUROPEA
-
E' per caso successo qualcosa di simile anche a voi?
Se avete consigli li accetto volentieri perchè di lasciar perdere QUESTA VOLTA NON CI PENSO PROPRIO
Sperando con mio rammarico di non sentire altre esperienze simili CHIDO AIUTO alla comunità di minizetisti che sta facendo crescere questo sito,
Ricordando che la community e unita nello svago ludico e spero ancor di più, nel superamento delle difficoltà che possono intaccare questo bel passatempo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esplosione FET mr-03
MessaggioInviato: 19/03/2010, 19:37 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Ale leggi qui: viewtopic.php?f=7&t=477&p=4320

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esplosione FET mr-03
MessaggioInviato: 19/03/2010, 20:16 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
mi dispiace dell'accaduto e sfortunatamente non ho ne i mezzi ne le conoscenze per aiutarti.

mi dispiace molto di queste "porchette" che fa la Kyosho.

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esplosione FET mr-03
MessaggioInviato: 19/03/2010, 23:44 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Iscritto il: 17/12/2009, 10:44
Messaggi: 1083
Città: Milano
Mi dispiace Ale, di chi era la 03? E se cambi i FET e basta se non ti cagano quelli di Kyosho?

Ciao

_________________
http://www.minizracing.it Un sito dedicato interamente alle Mini-z

Kyosho Mini-Z MR-03 Mosler 900
Kyosho Mini-Z F1 ASF Ferrari F2003
Xmods Evo Lancer ASF

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esplosione FET mr-03
MessaggioInviato: 20/03/2010, 0:26 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 30/12/2009, 14:39
Messaggi: 199
Città: bolgare (bg)
io ho un problema alla mia awd in 2,4 pero' presa in spagna e quindi diventa un problema la riparazione...(la blindatura non tiene)
non ce' qualcuno i italia che sia in grado di riparare le nostre piccole senza cambiare l'intera scheda 100 euro...il problema della garanzia e un ' altro....

_________________
radio ko ex 10 spektrum
mini z mr3
mugen mbx 6 buggy bruschless
mugen mbx 6 t con os 28
shumacher mi4 lipo gm 120 lrp x 12 10,5
tamiya f 103 gt
abc hobby 4x4 suzuki
SHORT COURSE.....slash 4x4


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esplosione FET mr-03
MessaggioInviato: 20/03/2010, 10:07 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/12/2009, 18:18
Messaggi: 229
Città: rimini
già successo capita a molti soprattutto se si mette mano alle viti del motore senza utilizzare capicorda originali o non facendo la dovuta attenzione...........in caso di corto di bruciano tutti i FET e sono 4 sono riparabili (e volendo anche maggiorabili ) e la cifra per ripararla in base poi a chi si trova disposto a saldarla è circa sui 50 euro.

ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esplosione FET mr-03
MessaggioInviato: 28/03/2010, 0:58 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 11/01/2010, 21:15
Messaggi: 281
Città: Monza
Sceriffo ha scritto:
- il rivenditore ha sottolineato che la pratica non è di sua competenza e che " non è disposto a perderci come al solito"



Questa mi sembra veramente una porcata enorme,non ci metto le palle sul fuoco ma il venditore è responsabile di fronte alla legge eccome,altro che non di sua competenza,anzi mi sa che ha anche il babbo becco.......

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Esplosione FET mr-03
MessaggioInviato: 28/03/2010, 1:33 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 13:00
Messaggi: 901
Città: San Mauro Torinese
lui è responsabile si, ma fino al punto di ritirarti la tua macchina e mandarla in assistenza. Lui non può sapere cosa ci hai fatto te con la macchina anche se dichiari che non hai mai tolto il motore. Dato che il difetto della 03 era noto da tempo la cosa giusta da fare appena arrivata la vettura era quello di controllare subito se i cavi del motore erano messi bene ancora prima di accenderla. Alla fine non si tratta di un vero e proprio difetto costruttivo, ma bisogna solo fare attenzione a come si collega il motore. In più se il venditore è straniero è ancora più difficile che si impegni a prenderti indietro la macchina, mandarla in assistenza e rimandartela. Secondo me fai prima a prenderti 4 fet (che non costano neanche tanto) e rimetterglieli su. Anche perchè tra spese di spedizione e tempo perso ora che hai di nuovo la macchina passano mesi. Io fossi al posto tuo farei così.

_________________
ImmagineImmagine
http://www.youtube.com/watch?v=LTfc5vOKQ4A
http://www.youtube.com/watch?v=HP4kqzfNoM4

http://www.3dmshop.it/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it