Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 18/05/2024, 6:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: anteriore reflex racing
MessaggioInviato: 11/12/2011, 1:20 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 23/10/2011, 17:39
Messaggi: 76
Città: pioltello (mi)
ciao a tutti ragazzi..volevo rifare il mio davanti e considerando che è ancora di scatola,volevo qualche consiglio in direzione reflex..se riuscirei vorrei farlo tutto in una volta,ma non capisco le differenze tra un profilo normale e low....mi potreste aiutare?è più che altro anche a capire cosa dovrei comprare...grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anteriore reflex racing
MessaggioInviato: 11/12/2011, 12:07 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
mi dispiace io non ho questo sistema. però posso dirti che al mondiale il 90% dei piloti (e il 100% di quelli che hanno vinto) usavano l'anteriore PN.
sia con le Mr-02 che con le Mr-03

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anteriore reflex racing
MessaggioInviato: 11/12/2011, 14:50 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 23/10/2011, 17:39
Messaggi: 76
Città: pioltello (mi)
Ero intenzionato per il PN,ma corregimi se sbaglio,con reflex con un unico anteriore posso regolare il tutto....invece con PN,dovrò cambiare le varie barrette o fuselli no?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anteriore reflex racing
MessaggioInviato: 11/12/2011, 14:52 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 08/03/2011, 14:07
Messaggi: 171
Città: Cinisello B.mo (MI)
Ciao King,
nel gruppo MzM il Reflexologo ad honorem è Hirosaka ;) se invece ti fidi di un neofita come me ne parliamo giovedì

_________________
Immagine

Roberto Colombo
:: Invecchiando non smettere di giocare, se smetti inizi ad invecchiare
:: MzM Milano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anteriore reflex racing
MessaggioInviato: 11/12/2011, 16:50 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
anche con il pn puoi regolare tutto. la differenza sta nella semplicità e velocità nelle regolazioni!

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anteriore reflex racing
MessaggioInviato: 12/12/2011, 11:53 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
king artur ha scritto:
Ero intenzionato per il PN,ma corregimi se sbaglio,con reflex con un unico anteriore posso regolare il tutto....invece con PN,dovrò cambiare le varie barrette o fuselli no?


Pur non essendo reflexologo, posso aiutarti spiegandoti in breve...
Per l'anteriore Reflex Racing mette a disposizione due optional separati in grado di aiutare in tutti i settaggi, proprio come dici tu.
Il primo optional, che è un must se vuoi andare in direzione RR, è

- ADJUSTABLE UPPER SUSPENSION MOUNT (codice RX1159B)
Immagine
Con questo hop up puoi regolare il camber (0,1,2,3 gradi) e il caster (2 o 4 gradi) della macchina semplicemente svitando due delle quattro viti in dotazione e utilizzando la chiave in dotazione per fare le modifiche di camber.

Dopo questo cè la scelta tra un upper profile e il più nuovo low down profile. Entrambi i sistemi lavorano direttamente sui fuselli e quindi sulla verticale del fusello, il che dovrebbe portare miglioramenti al modo in cui la macchina reagisce alle asperità del terreno.

l'UPPER PROFILE (codice RX115CP)
Immagine
è uscito prima e sicuramente è più facile come regolazioni e manutenzione. Sfrutta dei King Pin extra lunghi sulla cui parte superiore vanno inserite le molle (puoi acquistare le nuove molle RR RX1183).

il LOW DOWN PROFILE (codice RX1167)
Immagine
E' di nuova concezione e come vantaggi porta una maggiore sensibilità e precisione, contro però una maggiore difficoltà nell'installazione e nella manutenzione. Questo sistema sfrutta una coppia di molle molto piccole inserite nel braccio inferiore della macchina a cui solitamente si abbina un grasso più o meno denso per migliorare il meccanismo di ammortizzazione.
Presenta anche difficoltà nell'installazione delle sferette in delrin che solitamente si incastrano nei semiassi senza però lasciare molto gioco, per cui si deve usare carta vetra o dremel per migliorare il movimento.

Se tu volessi acquistare tutto in blocco potresti acquistare tutto il pack (codice RX1176)
Immagine

Spero di averti chiarito le idee.
ciao ciao

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anteriore reflex racing
MessaggioInviato: 12/12/2011, 13:29 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 23/10/2011, 17:39
Messaggi: 76
Città: pioltello (mi)
Grande yahuzz...quindi vediamo se ho capito...coi King pin normali monterò molle sopra il fusello e coi pin lunghi le molle sotto ed è più complicato regolarlo..giusto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anteriore reflex racing
MessaggioInviato: 12/12/2011, 13:40 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
king artur ha scritto:
Grande yahuzz...quindi vediamo se ho capito...coi King pin normali monterò molle sopra il fusello e coi pin lunghi le molle sotto ed è più complicato regolarlo..giusto?


No, non è cosi...
coi king pin normali (diciamo quelli originali) non potresti utilizzare nessuno dei due sistemi che ti ho citato. (non è esattamente cosi, ma prendi questa mia affermazione per buona, cosi ti eviti altra confusione!)

Per il sistema "UPPER PROFILE" servono necessariamente i king pin extra lunghi....
Per il sistema "LOW DOWN PROFILE" servono quelle astine metalliche fornite insieme al pacchetto, che con le clip e le sferette in delrin formano appunto il sistema con le molle piccole installate nella parte inferiore della macchina.

capito ora? :geek:
zao zao

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anteriore reflex racing
MessaggioInviato: 12/12/2011, 16:54 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 23/10/2011, 17:39
Messaggi: 76
Città: pioltello (mi)
Ora ho capito...grazie mille yahuzz...penso che prenderó upper profile...almeno prima imparo a smanettare un pó su,poi magari più avanti proverò la low profile..erano giorni che guardavo pezzi e capivo poco niente...ora mi è più chiaro...grazie ancora


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it