www.minizracing.it
http://www.minizracing.it/forum/

Crack, differnza DX SX e barra direzione che blocca
http://www.minizracing.it/forum/viewtopic.php?f=60&t=5363
Pagina 1 di 2

Autore:  thefabius [ 26/01/2014, 23:21 ]
Oggetto del messaggio:  Crack, differnza DX SX e barra direzione che blocca

Ciao a tutti,
sono mesi che sto perdendo la testa a causa di 3 problemi con l'avantreno della mia m03.
Premetto che giro con una carrozzeria audi r8 con cerchione +3 dietro e +2 avanti su moquette con difese alte in spugna.

1) Quando giro lo sterzo noto che la macchina fa uno strano clic....come se la ruota toccasse sulla carrozzeria....ho ritagliato al massimo la carrozzeria (i fori per le ruote sono enormi) ma niente....anzi, quando a volte rimango incastrato nelle difese lo sterzo rimane girato parte un "cracccccccckkkkkk" continuo fino a quando non mi libero....ho provato con cerchi +2 e + 3....stesso problema......che devo fare? provo con +1 e 0???? Però per l'audi sono indicati i +2......aiutatemi

2) Non riesco a capire perchè da un lato la machcina gira di più che dall'altra...da una parte riesco a fare tipo burnout, dall'altra no.....ho regolato tutto al massimo con la radio (in modo da avere valori uguali non essendoci un display) ma niente...ho pensato al differenziale ma non saprei come risolvere se non allentarlo ma non credo sia questo il problema.....voi che dite????

3) MISTERO dei MISTERI.....il terzo problema, credetemi, non so proprio cosa possa essere.....ho comprato varie barre direzionali in metallo....profilo wide avendo io settato l'avantreno, appunto, in wide....ebbene cari amici, non ci crederete ma le barre non vanno bene...nessuna....in pratica è come se al centro si bloccasse e facesse sforzare il servo.....cosa che con la barra di scatola in plastica non accade....con quella in metallo il giogo del servo è scattoso, con quella in plastica è libero.....ho provato a girare lo stesso con quella in metallo ma dopo pochi giri la macchina sterzava in maniera irregolare, da un lato si dall'altro no.....rimonto quella in plastica e va alla grande....cosa può essere...???

Datemi una mano perchè io non so più che pesci prendere......

Autore:  mr.black [ 27/01/2014, 0:44 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Crack, differnza DX SX e barra direzione che blocca

Allora da come hai descritto i tre problemi io penso che sia dal click sia per la sterzata anomala e sia per la barra tutto parte da un'unica fonte e cioè la scatola dello sterzo ovvero per essere più precisi gli ingranaggi dello sterzo, nella mr 03 c'è un ingranaggio particolarmente debole, infatti se giri nello shop sia PN che XPOWER lo fanno in alluminio. Controlla tutti i dentini :mrgreen:

Autore:  thefabius [ 27/01/2014, 1:09 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Crack, differnza DX SX e barra direzione che blocca

io ho comprato una coroncina in alluminio ma quante ce ne vogliono in totale???
Allora conviene prendere il salvaservo pn.....

Autore:  thefabius [ 27/01/2014, 11:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Crack, differnza DX SX e barra direzione che blocca

mi dai i codici per il salvaservo??? Non riesco a trovarlo

Autore:  lambo [ 27/01/2014, 12:02 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Crack, differnza DX SX e barra direzione che blocca

mr.black ha scritto:
Allora da come hai descritto i tre problemi io penso che sia dal click sia per la sterzata anomala e sia per la barra tutto parte da un'unica fonte e cioè la scatola dello sterzo ovvero per essere più precisi gli ingranaggi dello sterzo, nella mr 03 c'è un ingranaggio particolarmente debole, infatti se giri nello shop sia PN che XPOWER lo fanno in alluminio. Controlla tutti i dentini :mrgreen:

concordo pienamente, sicuramente è come sostiene black

Autore:  thefabius [ 28/01/2014, 19:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Crack, differnza DX SX e barra direzione che blocca

come faccio a smontare tutti gli ingranaggi? Da dove devo iniziare? Ho smontato l'avantreno e mi ritrovo con gli ingranaggi scoperti ma non so da dove iniziare.....

Autore:  lambo [ 28/01/2014, 20:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Crack, differnza DX SX e barra direzione che blocca

thefabius ha scritto:
come faccio a smontare tutti gli ingranaggi? Da dove devo iniziare? Ho smontato l'avantreno e mi ritrovo con gli ingranaggi scoperti ma non so da dove iniziare.....


vedi esploso del manuale

Autore:  mr.black [ 29/01/2014, 1:49 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Crack, differnza DX SX e barra direzione che blocca

Con un cacciavite fai leva sotto il salvaservo e vedi che si sfilano scorrendo verso l'alto, attento che si sganciano i vari pezzi.... non dimenticarti le varie posizioni dei vari ingranaggi!!

Immagine

Autore:  thefabius [ 29/01/2014, 12:03 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Crack, differnza DX SX e barra direzione che blocca

ho smontato e ho trovato un pin mancante.....(magari mi sarà caduto e l'ho perso) che faccio? Ordino il set completo o posso prendere anche solo il pin magari recuperandolo da una mr 02???

Autore:  mr.black [ 29/01/2014, 15:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Crack, differnza DX SX e barra direzione che blocca

Devi vedere se è uguale a quello che hai perso.... gli ingranaggi sono sani??

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
http://www.phpbb.com/