Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 28/04/2024, 5:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Chiedo aiuto...
MessaggioInviato: 05/11/2010, 23:11 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 28/10/2010, 22:25
Messaggi: 9
Città: Lainate
Ciao a tutti, ho un problema con la mia dNaNo, non parte da fermo :cry:

In pratica accelerando la macchina non si muove, è sufficiente toccarla leggermente per farla partire.

Qualcuno mi può dare una mano :?:

Ciao Pedro:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo aiuto...
MessaggioInviato: 05/11/2010, 23:20 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Ciao!
le prime cose che controllerei sono le impostazioni della radio... dopo di che il collegamento motore-elettronica, controlla se è ben fissato, se i microcavi non sono piegati in qualche punto....
altro non mi viene in mente....
magari guarda se l'asse posteriore gira liberamente a macchina spenta :roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo aiuto...
MessaggioInviato: 06/11/2010, 4:19 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 28/10/2010, 22:25
Messaggi: 9
Città: Lainate
Ciao, tutto in ordine: impostazioni della radio collegamento motore-elettronica, e microcavi non piegati.
L'asse posteriore gira liberamente a macchina spenta, ma quando accendo macchina e radio sembra che non giri liberamente impunta.

Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo aiuto...
MessaggioInviato: 07/11/2010, 9:07 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Se dopo che hai provveduto all'avviamento "a spinta" tutto funziona sempre regolarmente la radio non dovrebbe essere coinvolta: ovvero se succede così: ipotizziamo che tu schiacci l'acceleratore e la macchina sta ferma, poi sempre con l'acceleratore schiacciato spingi la macchina e questa parte e poi continua ad andare regolarmente fino a quando non la fermi nuovamente. Comunque per escludere ulteriormente responsabilità della radio fai prorpio un azzeramento totale, quello per cui accendi la radio tenendo premuta la parte inferiore del trim dell'acceleratore.
Mi ricordo che c'era stato un periodo che mi succedeva con le Mini-Z e la responsabilità era stata infine attribuita al motore che magari aveva delle imperfezioni a livello di spazzole o comunque al rotore che aveva qualche ostacolo o contatto non perfetto che gli impediva la partenza. Avevo risolto cambiando il motore...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo aiuto...
MessaggioInviato: 07/11/2010, 12:59 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 28/10/2010, 22:25
Messaggi: 9
Città: Lainate
pierberz ha scritto:
Se dopo che hai provveduto all'avviamento "a spinta" tutto funziona sempre regolarmente la radio non dovrebbe essere coinvolta: ovvero se succede così: ipotizziamo che tu schiacci l'acceleratore e la macchina sta ferma, poi sempre con l'acceleratore schiacciato spingi la macchina e questa parte e poi continua ad andare regolarmente fino a quando non la fermi nuovamente. Comunque per escludere ulteriormente responsabilità della radio fai prorpio un azzeramento totale, quello per cui accendi la radio tenendo premuta la parte inferiore del trim dell'acceleratore.
Mi ricordo che c'era stato un periodo che mi succedeva con le Mini-Z e la responsabilità era stata infine attribuita al motore che magari aveva delle imperfezioni a livello di spazzole o comunque al rotore che aveva qualche ostacolo o contatto non perfetto che gli impediva la partenza. Avevo risolto cambiando il motore...



Proprio così, in settimana vedo cosa fare, dato che la dNaNo è nuova.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo aiuto...
MessaggioInviato: 02/02/2011, 12:46 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Iscritto il: 18/01/2011, 13:22
Messaggi: 460
Località: alatri (FR)
Città: alatri frosinone
di solito quando fa così sono le spazzole del motore...io proverei a spruzzare un pulisci contatti tipo il philips o wd40 ma se la macchina è nuova vedi che ti dice il negoziante!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Chiedo aiuto...
MessaggioInviato: 06/04/2011, 0:46 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Pedro1967 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un problema con la mia dNaNo, non parte da fermo :cry:
In pratica accelerando la macchina non si muove, è sufficiente toccarla leggermente per farla partire.Qualcuno mi può dare una mano :?: Ciao Pedro:


spero che Pedro abbia risolto (se puoi facci sapere come ;) )
A me è successo con 2 dNaNo la stessa cosa e in entambi i casi era colpa del motore,
per un motore è bastato tirarlo fuori dal suo alloggio e pulirlo esternamente con un panno e rimontarlo (strano lo so...ma vero) mentre l'altro motore aveva uno dei due cavetti semplicemente appoggiato ma staccato dal contatto (ho cambiato motore e tutto è andato bene).

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it