Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 28/03/2024, 23:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INFORMAZIONI DA NEOFITA
MessaggioInviato: 26/03/2012, 23:07 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 25/03/2012, 17:47
Messaggi: 10
Città: MONTERENZIO
CIAO A TUTTI,

HO PRESO DA POCO UNA MR 02 (CHE ANCORA NON MI E' ARRIVATA).....BENEDETTE POSTE ITALIANE :-(
VENGO DA UNA LUNGA ESPERIENZA DI AUTOMODELLISMO MA SEMPRE A SCOPPIO....E DI ELETTRICO NON SO ASSOLUTAMENTE NULLA, DICIAMO CHE SONO IL PRECURSORE DEL MIO GRUPPO E IL MIO SOGNO-PROGETTO E' QUELLO DI CREARE UNA PISTARELLA DOVE POTER GIRARE TUTTI INSIEME.
ORA VENGO AL PUNTO: LA MIA MR 02 E' TUTTA COMPLETAMENTE ORIGINALE DI SCATOLA E VORREI RENDERLA UN PO' PIU' "FRIZZANTE".
COSA MI CONSIGLIATE DI FARE? CAMBIARE MOTORE?

ASPETTO VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI,
GRAZIE MILLE !!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI DA NEOFITA
MessaggioInviato: 26/03/2012, 23:19 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 24/03/2012, 0:12
Messaggi: 68
Città: Pesaro
C'è una sezione apposita dove si parla delle basi sia per mini Z che per le dnano. Io ho trovato moltissimi spunti utili. Prova ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI DA NEOFITA
MessaggioInviato: 26/03/2012, 23:45 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2010, 11:35
Messaggi: 538
Città: saronno-va-
la prima cosa in assoluto da fare per divertirsi con le miniz è.....la pista :o :o :o 8-)
tu dove intendi girare?

_________________
In ordine crescente:
m03
Amz
mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI DA NEOFITA
MessaggioInviato: 27/03/2012, 7:50 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 25/03/2012, 17:47
Messaggi: 10
Città: MONTERENZIO
Ho cercato nelle sezioni di questo magnifico sito, ma in tutta onestà e come premesso, si parla di cose che sono lontane dalla mia comprensione :-).....mi spiego meglio: si fa riferimento a certi motori da montare di cui non conosco la qualità.....per quel che riguarda il set up non credo di avere problemi in quanto posso avvalermi delle mie conoscenze ma per quel riguarda la tecnica delle mini z faccio ridere i polli..... :-)
Vorrei sapere se esiste, in base alla vostra esperienza, diciamo un "potenziamento" standard giusto per rendere la mini z piu performante......

Per quel che riguarda la pista, ho visto che i tappetini della dechatlon sono tranquillamente utilizzabili e soprattutto smontabili/trasportabili.....
La mia pista verrà costruita in casa dove ho lo spazio necessario.....

Grazie ancora e attendo con molta curiosità una vostra indicazione,

alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI DA NEOFITA
MessaggioInviato: 27/03/2012, 9:13 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
Ciao ale01, diciamo che più di potenziare la macchina bisogna renderla più performante e sicuramente più guidabile. Per fare questo bisogna cambiare "obbligatoriamente" alcuni componenti fondamentali.
tipo i cuscinetti, differenziale, ammortizzatore posteriore e T-bar, banchino motore e molle anteriori.
poi ovviamente ci sono tutti quei componenti di "normale" usura come nello scoppio, gomme, cerchi, batterie ecc ecc

per la questione motore è fondamentale capire il principio BASE delle miniz, non conta tanto la potenza ma come poterla scaricare a terra!!
quindi io ti consiglio di comprare un normale motore STOCK che ti permetterà di avere una giusta potenza e un compromesso per la manutenzione e consumi di batteria.
ovviamente questo è il mio pensiero e non LEGGE.

per il resto...divertiti...divertiti...e divertiti!! ben presto capirai perchè lo scoppio andrà sempre più a "morire"! ! ! !

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI DA NEOFITA
MessaggioInviato: 27/03/2012, 16:50 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Quoto Jon...l'unica cosa che mi sento di dire era meglio che prendevi una MR03...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI DA NEOFITA
MessaggioInviato: 27/03/2012, 17:49 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 20/02/2011, 19:33
Messaggi: 144
Località: solaro
Città: Solaro (MI)
Io sono neofita delle mini z e provengo dalle touring 1:10 a scoppio...
Secondo me i due ingredienti principali sono il divertimento e la passione :) senza quelli non si va da nessuna parte ;)
Per quanto riguarda la scelta 02/03... Beh io ho una 02 asf e dopo le varie modifiche quali banchino motore,cuscinetti differenziale e molle anteriori devo dire che è diventata una belva :)
Per dirti l'ha provata in pista anche Hirosaka e ha detto che compete tranquillamente con le altre 03 del MZM Milano :)

_________________
D.O.C.17: DOCTOR ORIGINAL CUSTOM

Kyosho mini z mr 02 ASF work in progress
Kyosho mini z mr 01 Tuned
Kyosho mini z Monster Tuned


www.gorpaderno.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI DA NEOFITA
MessaggioInviato: 27/03/2012, 18:49 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 28/01/2010, 11:35
Messaggi: 538
Città: saronno-va-
jon coffi ti ha fatto un bell' elenco di quello che serve, se cominci in casa per prima cosa io prenderei delle gomme posteriori la trazione è secondo me la cosa più importante poi quando avrai trovato le gomme giuste divertiti con il resto, senza dimenticarti le pile; è incredibile quanto facciano cambiare le prestazioni anche del motore di scatola!!!

_________________
In ordine crescente:
m03
Amz
mini z monster
cen me 16
Tamiya m05
Lrp tc10
Tm rs 2009
mantua avant
Hobao yper9


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI DA NEOFITA
MessaggioInviato: 27/03/2012, 18:50 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 25/03/2012, 17:47
Messaggi: 10
Città: MONTERENZIO
Intanto davvero grazie a tutti per le dritte.
Devo dire che avete colto, ognuno con la propria esperienza, le "future" problematiche a cui sicuramente andrò incontro.
Aggiungo che, nonostante io sia un grande amante dello scoppio, l'elettrico sarà assolutamente il futuro di questo hobby e ed è per questo che mi avvicino all'elettrico con un piccolo passo moooolto futuribile come la Mini z.

Per quel che riguarda la 02 o la 03, probabilmente è stato un mio errore dovuto proprio alla inesperienza ma, aggiungo, che a mio favore trovo il prezzo, l'ho presa a 55,00 euro comprese spese di spedizione, quindi l'ho pagata in sostanza 45,00 euro.
Ho pensato che investire una somma del genere fosse assolutamente conveniente per iniziare con le mini z.

Ho visto molti siti, compreso il presente, dove prendere gli upgrade che mi consigliate e non vedo l'ora di fare il mio "primo" ordine per le mini z.

Per ora grazie ancora e terrò questo post come oro, soprattutto per gli optional da prendere....

Spero che prima o poi ci sarà occasione di incontrarci,

Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI DA NEOFITA
MessaggioInviato: 27/03/2012, 19:49 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
qui troverai sempre gente disposta a elargire consigli e opinioni!!

ovvio...se ci mangiamo una pizza e birra...schifo non fa!!! :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :D :D

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it