Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/03/2024, 9:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI DA NEOFITA
MessaggioInviato: 28/03/2012, 23:34 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Doctor17 ha scritto:
Io sono neofita delle mini z e provengo dalle touring 1:10 a scoppio...
Secondo me i due ingredienti principali sono il divertimento e la passione :) senza quelli non si va da nessuna parte ;)
Per quanto riguarda la scelta 02/03... Beh io ho una 02 asf e dopo le varie modifiche quali banchino motore,cuscinetti differenziale e molle anteriori devo dire che è diventata una belva :)
Per dirti l'ha provata in pista anche Hirosaka e ha detto che compete tranquillamente con le altre 03 del MZM Milano :)



ovviamente il FAKE Hiro! quello micro micro micro.... :D :D :lol: :lol: :lol: non Masami in persona :oops: :oops: :oops: :oops:
Non ho mai guidato una 1:10 ma sono convinto che anche li la differenza la fa il "dito" non è così?
Comunque a rafforzare questa tesi c'è il fatto che agli ultimi Mondiali Mini-Z alcuni dei top driver guidavano delle MR-02 con elettronica MR-03 ;)
Vedi Grant Matsushima, Philip NG (Mr. PN Racing) e Chad Nelson

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: INFORMAZIONI DA NEOFITA
MessaggioInviato: 15/04/2012, 12:54 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 08/10/2011, 19:12
Messaggi: 292
Città: Appignano (MC)
anche io, come è già stato detto, cono del parere che la pista sia la prima cosa per divertirsi, dopo vengono le modifiche.

La faccio anche io una scaletta, frutto della mia (piccola) esperienza:

gomme adatte che garantiscano adeguata trazione (altrimenti l'auto fa la trottola), in base al fondo della pista

il posteriore dell'auto, quindi banchino motore, ammortizzatore (preferibilmente ad olio), t-bar in carbonio (prendine almeno un paio di varie durezze) e differenziale completo di pignoncini (preferibilmente con ingranaggi a passo 64 che garantiscono una trazione più fluida e meno "scattosa")

un set di molle per l'anteriore (per esempio un set soft o supersoft della PN)

infine un bel motore (un atomic stock-r è perfetto con l'elettronica originale)

una considerazione sull'anteriore originale....
ora non conosco quello della mr-02, ma quello della mr03 va benissimo per iniziare, sostituendo le sole molle

infine, se vuoi far" viaggiare" la tua auto è sufficiente sostituire la scocca autoscale (quelle stupende in plastica della kyosho) con una leggerissima scocca in lexan
con pochi euro alleggerisci l'auto di una ventina di grammi, il che si traduce in un aumento di prestazioni incredibile, se confrontato a quello ottenuto con le modifiche!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it