Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/04/2024, 16:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MM o RM
MessaggioInviato: 24/01/2010, 12:38 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 23/01/2010, 17:30
Messaggi: 79
Città: Osio Sotto
Ciao a Tutti , sono nuovo del forum e delle miniz in genere.

Volevo sapere le differenze tra RM e MM e come faccio a distinguere se una macchina è RM o MM.

Ovviamente anche se mi sapete dire quale delle due è meglio.

Grazie Daniele


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MM o RM
MessaggioInviato: 24/01/2010, 15:11 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
La differenza consiste nella posizione del motore rispetto all'asse posteriore:

nella configurazione MM (mid mount) il motore si trova tra il telaio e l'asse, mentre in quella RM (rear mount) il motore è montato dietro l'asse.
E' evidente una diversa distribuzione dei pesi,e da quanto leggo, questo si traduce in un diverso comportamento del modello. Io non ti posso dare una impressione diretta perchè ho sempre guidato MM.
Da quanto ne so, fino a qualche anno fa nelle competizioni si usava maggiormente il 94mm RM, che piano piano è stato superato dal 98mm MM.
Con l'evolversi delle cose, i vari costruttori di upgrades per mini-z hanno iniziato a immettere sul mercato supporti motore 94mm MM, sicuramente consigliati dai piloti più esperti,poi altri che consentono di montare 94 o 98mm semplicemente spostando avanti o indietro la T-plate, e ancora 98mm con il motore praticamente sdraiato per abbassare il CDG.
Oggi la configurazione più efficiente sembra essere la 96mm MM :shock: si hai letto bene! :D cercando di prendere le caratteristiche migliori delle due... agilità del passo corto e stabilità di quello lungo.
Praticamente si usa il supporto 94-98mm e la T-plate 96mm.
Con questa configurazione i piloti Reflex racing hanno fatto razzia di titoli all' ultima Finale mondiale che si è svolta in Spagna qualche mese fa.
Ora non saprei dirti qual'è meglio o peggio, ma visti i risultati tra piloti ultraesperti.... ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MM o RM
MessaggioInviato: 24/01/2010, 16:14 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 23/01/2010, 17:30
Messaggi: 79
Città: Osio Sotto
tutte le macchine posso essere utilizzate in entrambe le versioni?
o se una nasce mm rimane mm ? così come la rm?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MM o RM
MessaggioInviato: 24/01/2010, 16:41 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
tremendo81 ha scritto:
tutte le macchine posso essere utilizzate in entrambe le versioni?
o se una nasce mm rimane mm ? così come la rm?

Qui la situazione si complica :D allora! di scatola Kyosho produce le HM (passo 90mm) come la Mini e la Golf, RM (passo 94mm) come la NSX, la 350Z, La 360 Modena ecc.. e la MM (passo 98mm) come la Enzo, la McLaren F1, la Murcielago ecc.. e le ultime LM (passo 102mm) come le Porsche 962 Le mans.

Che io sappia la config. RM esiste solo per il passo a 94mm, comprando accessori di terze parti è possibile trasformare un modello con quel passo in MM, che come ti dicevo prima è la pratica più comune.
Non ho mai visto uno chassis con passo 98mm in RM, credo non esiste la possibilità di convertirlo da MM a RM, lo stesso discorso vale anche per le HM e le LM

quindi per rispondere direttamente alla tua domanda, non tutte le macchine possono essere utilizzate in entrambe le versioni ma solo quelle con passo 94mm

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it