Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 15/05/2024, 11:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HELP ! Problema Zround (1.9) con ICTag Lap Counter
MessaggioInviato: 05/03/2010, 17:44 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
....uso ZRound 1.9 con il cronometro ICTag Lap Counter da circa un mesetto senza nessun problema...fino a ieri sera !!!

...premetto che non ho installato nulla di nuovo ne fatto modifiche sul PC che uso (con windows XP)...
..fatte tutte le solite procedure per accendere, avviare e inserire le Dnano (registrate) che dovevano girare e usate le solite opzioni di setup del crono (tutto come quando funzionava) ho avuto questi problemi :

- al passaggio dell'auto sul crono, rilevazione di 2/5 giri in un colpo solo (con un beep beep ripetuto rapidamente) e indicati solo nella finestra tipo DOS (peraltro come error - ps il tempo min. per giro è impostato sui 4 sec.) ma non conteggiati/visualizzati dal cronometro nei LAP;
- nessun Lap e nessun tempo ne registrato ne indicato anche dopo diversi passaggi sul cronometro;
- al primo passaggio di una seconda auto conclusione immediata della gara o training;

Controlli e prove eseguiti :
- controllato impostazioni e setup del software : tutte ok come al solito quando funzionava.
- verifica del ICTag Lap Counter : con il suo software originale (Kyosho) funziona perfettamente.
- disinstallato e reinstallato Zround 1.9 : problema rimasto!

Qualche soluzione ?
Vi risulta che ci sia qualche reset da fare dopo tot ore di utilizzo, tipo quello necessario per il ponte LapZ?

Aiuto e grazie in anticipo.

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP ! Problema Zround (1.9) con ICTag Lap Counter
MessaggioInviato: 06/03/2010, 0:11 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Iscritto il: 24/12/2009, 0:00
Messaggi: 525
Città: Milano
Il nostro ING. informatico è tellu, prova con lui.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP ! Problema Zround (1.9) con ICTag Lap Counter
MessaggioInviato: 06/03/2010, 9:56 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Davvero molto strano! Verifica che disinstallando si cancelli anche il database piloti (un file .mdb nella cartella data, magari si è incasinato quello...

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP ! Problema Zround (1.9) con ICTag Lap Counter
MessaggioInviato: 06/03/2010, 17:49 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
...dopo la disinstallazione ho cancellato l'intera cartella Zround prima di reistallarlo ma il problema è rimasto....

Altre prove fatte :
- installato su altri 2 portatili : stesso problema (anche se con il software originale kyosho anche in questo caso funziona tutto perfettamente)

Considerazioni :
1) ho provato a usare zround in manuale (assegnato tasto per conteggio giri) e premendo il tasto funziona (conta i giri e anche il tempo correttamente)
2) L'ICtag con il suo softwar funziona perfettamente
...mi viene da pensare ad un problema nella comunicazione tra L'ICtag e Zround (USB serial port converter - driver installato dal CD originale Kyosho) ...potrebbe essere?

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP ! Problema Zround (1.9) con ICTag Lap Counter
MessaggioInviato: 06/03/2010, 19:19 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Potrebbe ma strano che abbia iniziato a darti problemi se prima funzionava... Devi cercare di capire se hai cambiato qualcosa nel frattempo...

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP ! Problema Zround (1.9) con ICTag Lap Counter
MessaggioInviato: 07/03/2010, 1:03 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
....ci ho pensato e ripensato ma non ho cambiato nulla....nel dubbio ho anche ripristinato il sistema a prima dell'installazione di Zround ma niente!!!....e comunque stesso problema anche installandolo per la prima volta su due portatili diversi dal mio....proprio non capisco !!!

...perchè in realtà al passaggio sul crono le auto vengono rilevate (tanto che mi registra il trasponder)..a conferma che l'hardware funziona...ma le rileva tipo 5/10 volte in un solo passaggio e non segna nessun tempo o giro fatto, appare solo un total time (di un tot di ore...che non so a cosa si riferisca) che ad ogni passaggio dell'auto scende di qualche manciata di secondi se non di minuti...

Altre prove fatte :
- disinstallato i driver dell' ICTag Lap Counter: problema rimasto (...lo scopo era che ricollegando il crono mi chiedesse di installare i driver...invece lo ha si rilevato come nuovo hardware ma l'ha riconosciuto senza installare nulla - forse ha tenuto i driver memorizzati da quache parte? ...come si fa a cancellarli del tutto?)

Non so più cosa provare...idee?
Ti risulta che dopo tot ore di utilizzo (le istruzioni indicano 1193 ore come tempo massimo di cronometraggio...ma non so in che senso) sia necessaria qualche operazione da fare per continuare ad usarlo o qualche registrazione da fare? (sebbene non il programma non mi chieda nulla)

Ps. farò un video del problema e lo posto qui e anche sul forum di zround e spero di capire cosa può essere.

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP ! Problema Zround (1.9) con ICTag Lap Counter
MessaggioInviato: 02/05/2010, 17:33 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 15/02/2010, 17:22
Messaggi: 49
Città: emilia romagna
Abbiamo lo stesso problema anche noi.
Abbiamo utilizzato ICTAG e ZROUND e qundo una macchina passa sul traguarda viene contata 3-4 volte...

Sei riuscito a risolvere?

Con Flip Side Racing funziona tutto bene....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP ! Problema Zround (1.9) con ICTag Lap Counter
MessaggioInviato: 02/05/2010, 20:02 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
....non ho risolto... sinceramente dopo aver provato flipside non ci ho più pensato....il fatto che sia successo anche a voi mi fa pensare che sia un bug del programma....devo trovare il tempo di scrivere al programmatore...sul sito di zround (forum e faq) non c'è nessuna comunicazione in merito.... se scoprite qualcosa fatelo sapere, grazie.

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP ! Problema Zround (1.9) con ICTag Lap Counter
MessaggioInviato: 02/05/2010, 20:29 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2010, 14:19
Messaggi: 104
Città: Rimini
Sai se le versioni precedenti sono compatibili con ICtag? (per caso hai già provato con la 1.8.4 per es?)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HELP ! Problema Zround (1.9) con ICTag Lap Counter
MessaggioInviato: 02/05/2010, 20:49 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
...a leggere sul sito di zround la compatibilità con l'ICTag c'è solo dalla v 1.9 in poi....

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it