Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 28/04/2024, 4:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: PARERI E OPINIONI
MessaggioInviato: 10/02/2010, 10:49 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
secondo voi visto il nuovo sistema di lap counter (Kyosho dNaNo Lap System Home Edition) si puo' utilizzare per una pista di mini z?

devo scegliere un sistema di cronometraggio semplice da poter essere acceso e usato anche dagli utenti della mia pista! che gli metto?

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARERI E OPINIONI
MessaggioInviato: 10/02/2010, 11:37 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Assolutamente si...e personalmente lo trovo fantastico, essenziale ma c'è tutto quel che serve....vedi breve recensione in questa sezione....unica cosa che per le miniZ se usi le MR03 sono già predisposte, mentre per le altre devi prendere l'IC Tag da installare sotto al telaio...

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARERI E OPINIONI
MessaggioInviato: 10/02/2010, 14:44 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
si possono fare anche gare?

e una altra cosa, questo affare che si mette sotto la macchina può dare fastidio nella guida? tocca a terra?

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARERI E OPINIONI
MessaggioInviato: 10/02/2010, 15:23 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
jon coffi ha scritto:
secondo voi visto il nuovo sistema di lap counter (Kyosho dNaNo Lap System Home Edition) si puo' utilizzare per una pista di mini z?

devo scegliere un sistema di cronometraggio semplice da poter essere acceso e usato anche dagli utenti della mia pista! che gli metto?


Si puo usare con le mini-Z, ma da quanto leggo in giro il software incluso è molto limitato, e permette un massimo di 9 auto in pista....anche se c'è chi ha già sviluppato un software alternativo con molte più funzioni come Flipside Racing, anche la nuova versione dello ZRound supporta l'Hardware Kyosho IC TAG.
Noi usiamo la combinazione LapZ (Hardware) e Zround (software) e la cosa positiva è che i transponder LapZ possono essere riprogrammabili, ma sono difficilmente reperibili.
Oggi il sistema più diffuso è il GiroZ, questo ha il limite dei transponder che hanno un id fisso...ma a meno che voi siete in più di 30 persone il problema non si pone.
Un altra alternativa è il robitronic, non lo conosco ma c'è qualcuno qui sul forum che l'utilizza con successo.prova a fare una ricerca

jon coffi ha scritto:
si possono fare anche gare?

e una altra cosa, questo affare che si mette sotto la macchina può dare fastidio nella guida? tocca a terra?


Questo non te lo so dire, ma tieni presente che è molto sottile, sulla dNaNo è praticamente un adesivo, per la mini-Z e fissato su un supporto da montare sotto l'anteriore, non credo dia fastidio.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARERI E OPINIONI
MessaggioInviato: 12/02/2010, 13:09 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
Hirosaka:27 ha scritto:
jon coffi ha scritto:
secondo voi visto il nuovo sistema di lap counter (Kyosho dNaNo Lap System Home Edition) si puo' utilizzare per una pista di mini z?

devo scegliere un sistema di cronometraggio semplice da poter essere acceso e usato anche dagli utenti della mia pista! che gli metto?


Si puo usare con le mini-Z, ma da quanto leggo in giro il software incluso è molto limitato, e permette un massimo di 9 auto in pista....anche se c'è chi ha già sviluppato un software alternativo con molte più funzioni come Flipside Racing, anche la nuova versione dello ZRound supporta l'Hardware Kyosho IC TAG.
Noi usiamo la combinazione LapZ (Hardware) e Zround (software) e la cosa positiva è che i transponder LapZ possono essere riprogrammabili, ma sono difficilmente reperibili.
Oggi il sistema più diffuso è il GiroZ, questo ha il limite dei transponder che hanno un id fisso...ma a meno che voi siete in più di 30 persone il problema non si pone.
Un altra alternativa è il robitronic, non lo conosco ma c'è qualcuno qui sul forum che l'utilizza con successo.prova a fare una ricerca



Ciao Hirosaka27....sai indicarmi dove posso trovare e provare lo Zround che supporta l'Hardware Kyosho IC TAG?
ps.. scusa l'ignoranza, ma cos'è la funzione Flipside Racing?


Per rispondere a Jon Coffi : si, si possono fare gare sia classiche (con limite di giri) si endurance (con limite di tempo)...e confermo massimo 9 auto contemporaneamente.

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARERI E OPINIONI
MessaggioInviato: 12/02/2010, 15:58 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 10/02/2010, 23:10
Messaggi: 134
Città: Castelferretti (AN)
Il nostro gruppo, utilizza il giro z,
non abbiamo mai avuto problemi, l' unico inconveniente è che al massimo si possono avere 30 trasponder.

Per il resto non è difficile da utilizzare ed è abbastanza intuitivo.

_________________
Francesco Ferrauti

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARERI E OPINIONI
MessaggioInviato: 12/02/2010, 16:35 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
POL ha scritto:
Ciao Hirosaka27....sai indicarmi dove posso trovare e provare lo Zround che supporta l'Hardware Kyosho IC TAG?
ps.. scusa l'ignoranza, ma cos'è la funzione Flipside Racing?


Allora lo Zround versione 1.09 supporta l'IC TAG, lo trovi nell area downloads del sito http://www.zround.com.


mentre Flipside racing è un altro software che lo supporta, e lo trovi su http://www.flipsideracing.org/projects/fslapcounter/

entrambi sono gratuiti ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARERI E OPINIONI
MessaggioInviato: 13/02/2010, 11:15 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
grazie grazie grazie....

...vado a dare un'occhiata e vediamo se sono più interessanti dell'originale che seppure un po limitato personalmente trovo fatto molto bene.

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARERI E OPINIONI
MessaggioInviato: 14/02/2010, 0:06 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Noi a Milano usiamo il Lapz non hai limiti con i trasponder...e puoi utilizzare il software Zround versione 1.8...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: PARERI E OPINIONI
MessaggioInviato: 16/02/2010, 19:02 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
ciao ragazzi (di una volta :lol: ) e grazie Hirosaka27
ho scaricato il software Zround versione 1.09 per l'IC TAG delle Dnano (http://www.zround.com) ....è fantastico !!! ....fin troppo completo e a volte complessuccio se vuoi usare tutte le funzioni (è tutto in inglese e io sono un maniaco e voglio sapere tutto tutto :shock: :D ) ma piano piano si impara e adesso sembriamo un vero circuito del nanomondiale :lol: ....lo consiglio a tutti tutti tutti

ps: è bellissimo sentire a voce la posizione e i tempi (anche tutti i giri) ma sul pc ho solo la voce di default (quel sciocco di Sam) che parla bene solo l'inglese....qualcuno sa dove e come posso scaricare (gratis !!! a pagamento le ho già trovate) delle voci in ITALIANO per il sintetizzatore vocale di windows?

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it