Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 19/04/2024, 3:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mini-Z Racer MR-03 con Brushless!!!
MessaggioInviato: 07/09/2012, 12:01 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Sembra che sulle MR-03 fra un pochino possiamo installare motori Brusheless!

https://www.facebook.com/media/set/?set ... 536&type=1

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini-Z Racer MR-03 con Brushless!!!
MessaggioInviato: 14/09/2012, 11:21 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
Ecco un video dove vengono mostrati i primi test con la MR03VE...

http://www.youtube.com/watch?v=ypjhs55-wKU&feature=player_embedded

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini-Z Racer MR-03 con Brushless!!!
MessaggioInviato: 14/09/2012, 11:27 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
copio e incollo il mio mess scritto su FB, così che anche gli utenti del forum possono dire la loro.

onestamente non capisco il motivo di una miniz brushless. ora con i motori a spazzole non abbiamo problemi di potenza o di durata. Se poi si monterà un brushless sullo stesso telaio con le stesse batterie..allora proprio non capisco il motivo. Sarebbe più logico con un telaio diverso o con le lipo. altrimenti fatemi capire il motivo.

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini-Z Racer MR-03 con Brushless!!!
MessaggioInviato: 14/09/2012, 12:35 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
Copio e incollo la mia stessa risposta che ti ho dato su FB :P

son d'accordissimo con te jon! magari è un epserimento... nel senso che stanno testando su un ibrido il sistema BL... ma probabilmente prevedono in futuro di far uscire la nuova MR04 con un nuovo telaio (che bello se fosse in cabonio invece che quello schifo di plasticaccia) e con elettronica/motore BL...
è l'unica spiegazione che mi do! anche perchè io sicuramente non comprerò un telaio che mi faranno pagare 300 euro per avere una cosa del genere!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini-Z Racer MR-03 con Brushless!!!
MessaggioInviato: 14/09/2012, 12:36 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/12/2009, 1:49
Messaggi: 299
Città: Sabaudia/Roma
jon coffi ha scritto:
copio e incollo il mio mess scritto su FB, così che anche gli utenti del forum possono dire la loro.

onestamente non capisco il motivo di una miniz brushless. ora con i motori a spazzole non abbiamo problemi di potenza o di durata. Se poi si monterà un brushless sullo stesso telaio con le stesse batterie..allora proprio non capisco il motivo. Sarebbe più logico con un telaio diverso o con le lipo. altrimenti fatemi capire il motivo.


jon un brushless non deve essere necessariamente più potente degli spazzole.. dipende da come è fatto, io la reputo una innovazione necessaria per il solo fatto che ho notato la scarsa vita delle spazzole dei Pn che usiamo, quindi anche delle loro prestazioni. brushless for ever!

Orco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini-Z Racer MR-03 con Brushless!!!
MessaggioInviato: 14/09/2012, 14:15 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2010, 1:20
Messaggi: 1202
Località: Macerata
Città: Macerata
volorc ha scritto:
jon coffi ha scritto:
copio e incollo il mio mess scritto su FB, così che anche gli utenti del forum possono dire la loro.

onestamente non capisco il motivo di una miniz brushless. ora con i motori a spazzole non abbiamo problemi di potenza o di durata. Se poi si monterà un brushless sullo stesso telaio con le stesse batterie..allora proprio non capisco il motivo. Sarebbe più logico con un telaio diverso o con le lipo. altrimenti fatemi capire il motivo.


jon un brushless non deve essere necessariamente più potente degli spazzole.. dipende da come è fatto, io la reputo una innovazione necessaria per il solo fatto che ho notato la scarsa vita delle spazzole dei Pn che usiamo, quindi anche delle loro prestazioni. brushless for ever!

Orco


sicuramente più opinioni e pensieri possono unire tante più persone. infatti il tuo ragionamento non è per niente sbagliato, poichè giustamente non ci sarebbero più i cali di potenza degli spazzole, motori che durano una vita e manutenzione quasi zero. tutto questo porta il tuo ragionamento come GIUSTISSIMO.
ma altrettante cose possono essere con i spazzole. pesano la metà e a meno non ci siano i sensori nel BL hanno uno spunto migliore. possono avere sia freno motore che non. COSTI sicuramente minori. poichè i stessi componenti che usano i motori miniz vengono usati in centinaia di altre applicazioni. assorbimenti minori con maggiore durata delle batterie (durata nella loro vita e non nel singolo uso). temperature di esercizio minori, meno stress per l'ESC.poi ci sono tante altre considerazioni che sono solo personali.

entrambe le linee di pensiero sono giuste se viste nelle loro ottiche. anche io sono per i brushless for ever...ma solo se ci sono delle caratteristiche nel loro uso. sicuramente prima o poi la kyosho farà una miniz con lipo e BL...allora ovvio che io per primo ne sarò il promotore. ma per ora se telaio e batterie restano le stesse...opto per le spazzole.

_________________
Immaginehttp://www.gpfactoryparts.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini-Z Racer MR-03 con Brushless!!!
MessaggioInviato: 21/09/2012, 9:16 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
Notizie dal fronte Kyosho riportano che la nuova versione brushless del telaio MiniZ MR03 potrebbe non uscire cosi in fretta come sembravano aver anticipato le foto e le notizie circolanti degli ultimi giorni.
A quanto pare gli ingegneri Kyosho stanno avendo qualche bega di troppo dovuta alla troppa coppia del motore brushless e quindi finchè non verranno risolti i problemi, questo progetto è da considerarsi ancora in stato embrionale....

Le mie considerazioni personali riconfermano totalmente quanto pensato e già scritto... secondo me alla kyosho avevano fretta di mostrare al pubblico qualche novità, ma secondo me farebbero bene a mettere sul mercato una MR04 completamente nuova sotto tutti gli aspetti e non soltanto di motore/elettronica... magari stan solo facendo prove in questo senso... speriamo! :geek:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini-Z Racer MR-03 con Brushless!!!
MessaggioInviato: 21/11/2012, 9:52 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
Kyosho informa che tutti i test su questo nuovo progetto sono stati completati senza problemi, e che quindi inizieranno la produzione a pieno regime breve!!!!
Inizialmente la Kyosho stessa aveva dichiarato di voler rimandare la produzione di questo nuovo modello brushless a causa della troppa coppia che sembrava potesse penalizzare la guidabilità. Ora dopo qualche mese sembra che tutto sia stato risolto e a breve inizieremo a vedere in vendita queste Mini-Z brushless!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini-Z Racer MR-03 con Brushless!!!
MessaggioInviato: 21/11/2012, 10:57 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2012, 12:02
Messaggi: 194
Città: Bergamo
Si tratta di un nuovo telaio immagino, o si potrà adattare il nuovo motore al "vecchio" mr03?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Mini-Z Racer MR-03 con Brushless!!!
MessaggioInviato: 21/11/2012, 14:06 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Grazie delle info Yahuzz! Scrivo alla Kyosho e vediamo quando saranno disponibili per l'Italia.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it