Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 19/04/2024, 1:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: MR-03 Reflex Racing Mini-Z MR-03 Raised Lower Tower Bar Set
MessaggioInviato: 03/05/2012, 16:07 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
E' uscita la nuova bar di Reflex.

Descrizione
This raised lower tower bar set, raises the lower pivot balls by 1.5 mm over stock. This allows you to run the low profile front suspension set, with the spring underneath with absolutely ZERO chance of catching on the track as the lowest-most part of the suspension is above the bottom of the chassis.

This lower tower bar set is 0.4mm wider than stock, and matches our extra long A-arms better. It is compatible with the PN Reverse king pin set-up, Atomic A-Arms, Kyosho A-Arms and Reflex Gen 1 arms as well.

For optimum performance, use with the Reflex Racing Adjustable Tower Bar and Extra Long A-Arms.

Note
With the Upper Arms and Raised Lower Tower bar being 0.4mm total wider, you can use the standard camber key to get accurate camber angles. Also, to get 0 degree toe, use the Kyosho +0.4mm optional toe bar (most +1 toe bars achieve this).

http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... ts_id=1612

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MR-03 Reflex Racing Mini-Z MR-03 Raised Lower Tower Bar Set
MessaggioInviato: 03/05/2012, 17:16 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
Stasera vediamo come si comporta! ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MR-03 Reflex Racing Mini-Z MR-03 Raised Lower Tower Bar Set
MessaggioInviato: 07/05/2012, 2:20 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Impressioni?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MR-03 Reflex Racing Mini-Z MR-03 Raised Lower Tower Bar Set
MessaggioInviato: 07/05/2012, 12:55 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
Impressioni ottime da questo utilissimo prodotto!
Il primo utilizzo ha dato positive impressioni sul miglioramento della guida...
Purtroppo nell'ultima gara dove ho iniziato a utilizzarlo non era del tutto a posto, e i problemi che ho avuto in finale con il differenziale non mi hanno permesso di far paragoni con le prestazioni delle prime due gare.

Iniziando a parlare delle "necessità":
se si volesse ottenere una convergenza "neutra" (per capirci, avere ruote parallele) è d'obbligo il cambio della tie rod (la barra dello sterzo) e per forza bisogna montarne una più larga, poichè questo braccio inferiore ha una maggiore larghezza di 0.4mm rispetto agli altri bracci inferiori in commercio. Io ho optato per le barre Kyosho che hanno valori 0, +2, +4, +6... Giovedi ho montato la +6 ma ho avuto un po' di problemi di sterzo perchè l'utilizzo di questa barra mi ha portato ad avere ruote convergenti, e cosi mi son ritrovato con una macchina meno sensibile negli inserimenti in curva, con conseguente peggioramento dei tempi rispetto alle volte precedenti. Hirosaka invece aveva montato l'altra mia barra +4 e la sua macchina era molto più reattiva in curva rispetto alla mia. La barra +4 quindi sembrerebbe la più indicata anche se forse servirebbe una misura +5 per avere la misura perfetta!

Tuning:
Sia io che Hirosaka siamo arrivati praticamente allo stesso setup, che si traduce nell'utilizzo di spessori sopra/sotto il fusello (entrambi utilizziamo fuselli Reflex Racing) e spessori sopra il semiasse. Anche qui sicuramente si può migliorare ancora il setup, perchè questo prodotto risulta più alto di 1.5mm nei punti di inserimento delle pivot balls (le palline che si infilano e permettono il movimento dei pin), e quindi è ancora da imparare a conoscere e settare ottimamente.
Molto positivo comunque è l'avere questo aumento dell'altezza da terra perchè in primis non ci sono più possibilità per le molle del low down profile di strisciare sulla pista e in secondo luogo perchè meno spessori si utilizzano nel tuning della macchina, meno "parti mobili" contribuiranno a dare gioco al blocco fusello/ruota con conseguente diminuzione della stabilità!

Impressioni:
ho trovato la macchina molto più stabile e più composta, sicuramente consiglio l'acquisto, anche se come già ho scritto, mi riservo ancora qualche giro in pista prima di dare un'opinione più definitiva! A sensazione la macchina ne ha giovato parecchio nonostante le numerose prove e test che ho fatto in corsa... Sicuramente una serata di gara non è l'ambiente ideale per testare un nuovo pezzo, ma son più concentrato su Madrid che non sul campionato attualmente in svolgimento. A presto un prossimo aggiornamento! ;)
Stay tuned!

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: MR-03 Reflex Racing Mini-Z MR-03 Raised Lower Tower Bar Set
MessaggioInviato: 07/05/2012, 13:03 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Grazie per i preziosi consigli.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it