Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 21/05/2024, 12:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quali sono le differenze tra le varie mini Z?
MessaggioInviato: 31/12/2009, 0:52 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 17/12/2009, 19:37
Messaggi: 31
Città: Genova
al di la di mr-02 ed mr-03 mi chiedevo, tra tutte le mini z mr-02, mr-03, mini z AWD, quale conviene comprare tenendo conto di rapporto qualità/prezzo, divertimento, guidabilità e che differenze ci sono oltre a quelle già elencate tra le due mini z prima citate e la mini-Z AWD? perchè scegliere 1 modello o 1 altro, che differenze ci sono nella guidabilità, compatibilità tra le scocche ed eventuali che magari ignoro, del tipo reperibilità ricambi o altro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Quali sono le differenze tra le varie mini Z?
MessaggioInviato: 31/12/2009, 20:50 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Ciao, il consiglio che ti do è quello di andare in un club e provarle! le differenze sono molte, dipende che cosa ci vuoi fare...
a mio parere le MR-02 o MR-03 sono più adatte per correre, avendo meno meccanica, la loro manutenzione è più semplice e veloce, e di conseguenza è più semplice trovare un set-up ideale...
La MA-010 puoi usarla anche per correre, ma nello stesso spazio ha molte più parti meccaniche, e tenendo presenti le dimensioni del modello e la fragilità dei materiali con cui è costruito, la manutenzione risulta molto più complicata a mio modo di vedere...
non è che ci vuole un ingegnere, ma smonta e rimonta i filetti se ne vanno a quel paese... per aprire un differenziale devi svitare 4 viti e smontare il coperchio....e ce ne sono 2, non ti dico se entra un granello di polvere negli ingranaggi del servo.....si fa! ma ci perdi sicuramente qualche minuto in più che con le 2wd.
Ci puoi fare anche il drifting! che è divertente per una mezzoretta... poi io mi annoio :mrgreen:

Anche per quanto riguarda le scocche... lo chassis della MR-02 è più largo e piu basso rispetto alla awd e si puo facilmente configurare con degli optionals per il passo e carrozze da 94 0 98mm, mentre la AWD nasce come 94mm si puo portare a 90mm senza optionals, mentre per portarla a 98mm bisogna comperare un kit...se non il sistema di sospensione S.A.S. posteriore adatto ad uno o all altro passo.. in genere si riescono ad adattare quasi tutte le scocche ma bisogna lavorarci.

spero ti sia stato d'aiuto, magari qualcun'altro puo aggiungere qualche sua impressione

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it