Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/04/2024, 15:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fate attenzione alle "politiche sui prezzi" di TRP...
MessaggioInviato: 28/06/2010, 19:31 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Partendo dal presupposto che mi ritengo una persona corretta e con una certa esperienza in quanto a shop on-line (ne ho realizzato e gestisco uno di abbigliamento per piloti), mi sono reso conto parlando con alcuni amici che c'era una certa discrepanza nei prezzi pagati da me per alcuni ordini fatti su TRP e quelli riservati ad altri.

Nel dettaglio, i prezzi non cambiano se mi loggo con il mio account rispetto a quelli mostrati nella loro "vetrina" per i "non loggati", mentre molti altri (anche con account appena creati) sono inferiori anche del 30-40% per alcuni articoli (tipo i tre gyro TRP che abbiamo pagato 24,53 euro invece di 17,75, praticamente il 40% in più!!!).

Pensando che si fosse trattato di un errore nella gestione dei miei ordini da parte del loro sistema di e-commerce, oggi ho inoltrato due fatture (una anche abbastanza sostanziosa di un ordine fatto per diversi soci del mio club) effettuati negli ultimi tempi alla mail di TRP, chiedendo lumi sulla notevole differenza di prezzo pagata rispetto ad altri amici. Mi ha subito risposto Alex Rubio, dicendo che "probabilmente i miei amici hanno un account italiano" e che "a volte vengono fatte delle promozioni". OK ma anch'io ho un account italiano, gli ho risposto, e le "promozioni" (tipo il giroscopio a 17,75) sono ancora attive per gli altri account, ma non per il mio.
Abbastanza scocciato dalla sua risposta poco chiara ho chiesto se fosse possibile avere un rimborso della differenza pagata attraverso l'account di PayPal (faccio notare che TRP aggiunge anche una bella percentuale al totale nel caso di pagamenti fatti con PayPal, per ripagarsi le spese di commissione...).

La sua risposta è stata che nel momento in cui ho pagato l'ordine con PayPal ho accettato i prezzi che ho visto esposti nel carrello, e che non potevo chiedere alcun rimborso (OK, questo non fa una piega, scemo io). Ha inoltre aggiunto che "loro hanno tutto il diritto di scegliere a chi fare e a chi non fare sconti, e che la loro politica è questa"... Mi ha poi detto che solitamente gli sconti vengono applicati a clienti che effettuano almeno un ordine alla settimana... OK allora ho registrato un nuovo account a nome della mia ragazza e taaaaaac, come per magia alcuni dei prezzi indicati dopo essermi loggato sono tornati a essere quelli scontati del 40% circa (vedi il famoso gyro).

A questo punto, abbastanza infuriato per essermi sentito preso parecchio per il culo in questo scambio di e-mail, gli ho risposto facendogli notare la cosa e dicendo che ritenevo la loro politica di "scontistica random" poco professionale e che avrei cercato per me e il mio gruppo un altro "fornitore".

Davvero un peccato perché sarebbe bastato un piccolo passo da parte sua per farmi continuare ad apprezzare TRP, ma la sua frase finale per chiudere la faccenda è stata "Ok, Giuliano, is your decision."

Credo che in futuro acquisterò solo da www.minizracing.com.fr che ha (una volta loggati, tanto per cambiare) prezzi decisamente interessanti e un'ottima scelta di accessori sia per Mini-Z sia per dNaNo...

Per concludere, loggatevi con il vostro account TRP e guardate quanto costa QUESTO ARTICOLO, se leggete 24,53 euro siete nella mia stessa situazione e vi consiglio di scrivergli chiedendo lumi, forse se lo facciamo in tanti capirà che non è molto corretta come politica (poi lo shop è suo, faccia quello che vuole, per carità...)

EDIT: in questo momento il girscopio è tornato a 17,75 Euro anche nel mio account... magia?

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fate attenzione alle "politiche sui prezzi" di TRP...
MessaggioInviato: 28/06/2010, 20:01 
Non connesso
Pilota di Formula 2000
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 13:00
Messaggi: 901
Città: San Mauro Torinese
A me i prezzi su trp sono sempre scesi una volta loggato.... Mi pare strano che loro riescano a gestire gli sconti per ciascun account.... Mi son sempre trovato bene su TRP sia per le risposte molto veloci sia per i prezzi.... Ho fatto moltissimi acquisti anche su quello francese e a parte le spese un po' più care anche li mi son trovato molto bene.

_________________
ImmagineImmagine
http://www.youtube.com/watch?v=LTfc5vOKQ4A
http://www.youtube.com/watch?v=HP4kqzfNoM4

http://www.3dmshop.it/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fate attenzione alle "politiche sui prezzi" di TRP...
MessaggioInviato: 28/06/2010, 20:15 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2010, 14:19
Messaggi: 104
Città: Rimini
viewtopic.php?f=40&t=180&start=10
ne faccio cenno nel mio post...era sembrata una cosa molto strana anche a me al tempo...
(e ho pensato come prima cosa ad un errore del loro sistema...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fate attenzione alle "politiche sui prezzi" di TRP...
MessaggioInviato: 28/06/2010, 20:36 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Io odio far polemiche e ci ho pensato diverse volte prima di scrivere questo post... Li ho contattati in buona fede pensando proprio a un problema del loro sistema nella registrazione dei miei ordini. Però le risposte di Alex mi hanno gradualmente fatto uscire dai gangheri.

Sarebbe bastato verificare se ci fossero effettivamente stati problemi con i miei ordini, ed eventualmente scusarsi per l'errore, sistemando il mio account per i futuri ordini (cosa che alla fine hanno comunque fatto...)

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fate attenzione alle "politiche sui prezzi" di TRP...
MessaggioInviato: 29/06/2010, 9:39 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Condivido il pensiero di Tellurico.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fate attenzione alle "politiche sui prezzi" di TRP...
MessaggioInviato: 29/06/2010, 9:50 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/03/2010, 11:50
Messaggi: 198
Città: Piacenza
A prescindere dalle rispettive esperienze personali, credo che le spiegazioni che TRP ha fornito siano la conferma della situazione.
Anch'io avevo notato una differenza tra quello che ho pagato e i prezzi che qualcuno citava, ma pensavo fosse dovuto alla mia "nuova" iscrizione.
A questo punto, c'è di sicuro una cosa: bisogna crearsi diversi account e comprare con quello più conveniente! :mrgreen:

à la guerre comme à la guerre.... ;)

A parte gli scherzi, sono d'accordo con Tellurico: non è serio e professionale questo atteggiamento.
Mi sta benissimo che chi più compra più risprmi, è ovvia legge di mercato.
Ma il resto... lascia il tempo che trova.

Personalmente, io opto sempre per una politica di "educazione" al web, anche dei venditori: il mare è pieno di pesci... ed io compro dove mi conviene.

Se poi aggiungiamo che per vedere i prodotti sono obbligato ad usare un browser specifico (con Mozilla non funziona..)... io la mia scelta l'ho fatta: niente più acquisti su TRP.
Grazie a Tellurico per la segnalazione dell'altro sito di vendita. (che oltretutto è francese... mi ci trovo meglio ;) )
Merci!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fate attenzione alle "politiche sui prezzi" di TRP...
MessaggioInviato: 29/06/2010, 17:00 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Iscritto il: 17/12/2009, 10:44
Messaggi: 1083
Città: Milano
E' ed è stato un mistero fin dai tempi dell'OMM quando una volta sono stati loro a chiedere i soldi a uno dei nostri soci perche non li tornavanno i conti, in efetti c'era uno sconto esagerato nei suoi ordini e dopo un po' TRP ha chiesto di essere ripagato perche quello che questo uttente pagava era troppo poco rispetto ai prezzi del non loggato :shock: . Soluzione: L'uttente ha detto che non pagava di più perche nella sua fattura apparivano i prezzi scontati e TRP li ha chiuso l'account. Questo è succeso molto tempo fa, credo almeno tre anni.

Io personalmente mi sono trovato bene perche ho sempre avuto gli sconti e sono sempre stati gentilissimi, sarà perche sono spagnolo e quando ho un problema chiamo e in 5 minuti è risolto. In più se spedisci la merce in Spagna costa 6 euro e ci vogliono 19 ore, se fai più di 100 euro, la spedizione è gratis! Solo che ti serve la famiglia in Spagna :lol:

Poi su RC-PBM, poco da dire anche: disponibili e veloce, economici e con molta (piu di TRP) roba in stock.

Ciao.

P.D: Tifate la Spagna mi raccomando!

_________________
http://www.minizracing.it Un sito dedicato interamente alle Mini-z

Kyosho Mini-Z MR-03 Mosler 900
Kyosho Mini-Z F1 ASF Ferrari F2003
Xmods Evo Lancer ASF

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fate attenzione alle "politiche sui prezzi" di TRP...
MessaggioInviato: 29/06/2010, 22:52 
Non connesso
Pilota di Formula 1
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 0:09
Messaggi: 1374
Città: Bussolengo (VR)
...mi spiace molto per l'esperienza di Tellurico di cui condivido il punto di vista...a volte basterebbe davvero poco per ottenere molto...
...io personalmente fino ad ora con TRP mi sono sempre trovato bene (e ho comprato parecchio) sia nei prezzi (ho sempre visto quelli scontati) sia nelle consegne rapide (...a parte l'ultima che ci ha impiegato un pò di più)...e come vuole la legge del commercio finchè sarà così continuerò a comprare da TRP...altrimenti si cambia.

_________________
Immagine Immagine
www.rushclanitaly.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fate attenzione alle "politiche sui prezzi" di TRP...
MessaggioInviato: 29/09/2010, 19:30 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 08/09/2010, 18:44
Messaggi: 21
Città: pomezia-ROMA
salve ragazzi,
confermo il problema del nostro amico.
ho fatto 3 ordini da loggato ed i prezzi non sono scesi. Ho aperto un nuovo account a nome di mia moglie ma i prezzi rimangono invariati.
Come posso fare x avere prezzi scontati?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fate attenzione alle "politiche sui prezzi" di TRP...
MessaggioInviato: 29/09/2010, 20:54 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
CRIXTY72 ha scritto:
salve ragazzi,
confermo il problema del nostro amico.
ho fatto 3 ordini da loggato ed i prezzi non sono scesi. Ho aperto un nuovo account a nome di mia moglie ma i prezzi rimangono invariati.
Come posso fare x avere prezzi scontati?



Mistero! :roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it