Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 06/05/2024, 7:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ADATTABILITA' FRA I VARI MODELLI DI MINI Z
MessaggioInviato: 28/12/2009, 20:06 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 28/12/2009, 19:44
Messaggi: 19
Città: policoro - mt
Posseggo da un bel pò una MR01, il primo modello di mini Z uscito: ho comprato adesso una carrozzeria per MR02 che si adatta allo Chassis della MR01; l'unica cosa che non riesco ad adattare sono i cerchi: esiste un modo per farlo?
In ogni caso vorrei sapere se le carrozzerie sono compatibili con tutti i modelli.
In ogni caso vorrei progredire acquistando un nuovo modello: quale è il milgiore fra MR02-MR03-2.4 GHz, AWD....
mi sono un pò perso.... Ringrazio in anticipo e auguro Buone Feste


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADATTABILITA' FRA I VARI MODELLI DI MINI Z
MessaggioInviato: 29/12/2009, 0:43 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Ciao è benvenuto però per prima cosa ti chiedo cortesemente di presentarti nella sezione Benvenuti!

Quale modello acquistare?
Io ti consiglio un 2wd quindi una MR-02 oppure MR-03.L'ultima uscita è la MR-03.
Per le altre domande io ho incominciato da un anno quindi la MR-01 non la conosco.

Sicuramente qualche veterano iscritto sul forum ti saprà rispondere.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADATTABILITA' FRA I VARI MODELLI DI MINI Z
MessaggioInviato: 29/12/2009, 11:00 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2009, 18:17
Messaggi: 106
Città: Milano
per quanto mi riguarda se stessi entrando ora nel mondo delle mini-z sceglierei una 02 usata, assolutamente 2.4ghz, il piu opzionata possibile in modo da vedere se mi posso divertire con una spesa iniziale relativamente bassa.
La 03 pare abbia parecchi glitch, a livello di elettronica/servo, pur essendo sicuramente il futuro è praticamente certo che la 02 non verrà abbandonata vista la diffusione, considera che ad esempio la 015 nonostante sia parecchio anziana continua ad essere supportata.
La 03 di scatola rende invece sicuramente meglio di quanto farebbe una 02 nelle stesse condizioni, ma come sa bene chiunque abbia a che fare con le mini-z, tutte le parti mobili in plastica sono estremamente fragili, infatti sono gia usciti hop up molto piu solidi.
Ovviamente tutto il discorso ha valore solo se hai intenzione di "competere", per girare in salotto invece va benissimo qualsiasi modello :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADATTABILITA' FRA I VARI MODELLI DI MINI Z
MessaggioInviato: 30/12/2009, 18:46 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/12/2009, 1:49
Messaggi: 299
Città: Sabaudia/Roma
ing.antoianu ha scritto:
Posseggo da un bel pò una MR01, il primo modello di mini Z uscito: ho comprato adesso una carrozzeria per MR02 che si adatta allo Chassis della MR01; l'unica cosa che non riesco ad adattare sono i cerchi: esiste un modo per farlo?
In ogni caso vorrei sapere se le carrozzerie sono compatibili con tutti i modelli.
In ogni caso vorrei progredire acquistando un nuovo modello: quale è il milgiore fra MR02-MR03-2.4 GHz, AWD....
mi sono un pò perso.... Ringrazio in anticipo e auguro Buone Feste


Ciao, il guaio della Mr01 è proprio la carreggiata (distanza delle ruote dello stesso asse, la larghezza della macchina insomma) che è molto + stretta della Mr02 e quindi per pareggiare la larghezza di una carrozzeria per la 02 si rischia di usare un Offset dei cerchi troppo pronunciato, spesso non compatibile con la macchina. L'intermedia infatti era la 015 con avantreno in larghezzza una via di mezzo. tra la 02 e la 01
altro intoppo della 01 è che usando offset maggiorati aumenti anche il rischio di rompere gli ingranaggi dello sterzo in quanto non ha il salva servo come le altre sue progenitrici.
L'unica che ti permette di cambiare il la carreggiata senza toccare gli offset è la 03 che già di kit ti da la possibilità di passare da un "tipo" mr01" a uno Mr02.
Per cominciare se trovi una 02 usata upgradata puoi già cominiciare a divertirti e a girare forte. poi in un futuro passare ad una 03.
Tutto il retrotreno della 02 tranne che per le H o T plate sono riutilizzabili nella 03 e questo non è poco, in soldoni significa avere + di 130 euro di Upgrade già in casa (listino pezzi kyosho originali)...

Manu


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ADATTABILITA' FRA I VARI MODELLI DI MINI Z
MessaggioInviato: 30/12/2009, 22:32 
Non connesso
Pilota di Formula 1

Iscritto il: 17/12/2009, 10:44
Messaggi: 1083
Città: Milano
Perfetta spiegazione, complimenti. Non c'è altro d'aggiungere.

Ciao

_________________
http://www.minizracing.it Un sito dedicato interamente alle Mini-z

Kyosho Mini-Z MR-03 Mosler 900
Kyosho Mini-Z F1 ASF Ferrari F2003
Xmods Evo Lancer ASF

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it