Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 21/05/2024, 4:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domanda carrozzerie
MessaggioInviato: 13/05/2010, 15:43 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 13/05/2010, 15:34
Messaggi: 177
Città: Milano
Ciao ragazzi ho un mr-01 e vorrei cambiare carrozzeria.
Ho gia dato un occhio alla vostra guida qua sul forum e so ke la mr-01 puo modificare il passo quindi avercelo sia da 86-90-94 mm
Io ora monto una subaru come scocca ke dovrebbe avere 1,5N/1,5N come offset ma le mie domande sono le seguenti:
1-Sti offset cosa sono esattamente?Sono la misura delle ruote?Cioè 1,5=1,5 cm???
2-Ho visto una scocca mr-02 da 94mm ke mi piace molto è la f430 scuderia con 1N/1W mi pare,dite che monta senza problemi sul chassis della mia mr-01?


Grazie a tutti per le risposte ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda carrozzerie
MessaggioInviato: 13/05/2010, 17:09 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2010, 14:19
Messaggi: 104
Città: Rimini
L'offset è la distanza tra il mozzo e il cerchio (e cambia in base al cerchio). Invece la larghezza delle ruote è data dalla lettera N per narrow (stretta) e W per wide (larga).
Guardando la tabella delle compatibilità: http://www.atomicmods.com/Categories/Qa ... Chart.aspx
Se la subaru è quella segnata come [90, 1,5N 1,5N] e la 430 è quella segnata come [94, 3,5N 1 W] (occhio a non guardare per la MR02 se hai la MR01) ti servono semplicemente cerchi e gomme come indicate per la 430. Probabilmente nella confezione con la scocca ci sono le gomme per la MR-02 (che sono 1N 1W) ma per la MR01 non vanno bene, altrimenti ti rimane la carreggiata anteriore troppo più stretta per la carrozza e quella posteriore troppo più larga (perchè passi da N a W), se non vado errato...
Gli esperti del forum ti sapranno dire sicuramente qualcosa di più (e correggermi se sbaglio :D ) ma a occhio e croce mi sembra così.
:)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda carrozzerie
MessaggioInviato: 13/05/2010, 18:35 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 13/05/2010, 15:34
Messaggi: 177
Città: Milano
Aaaaah capito quindi 1n/1w era riferito solo alla mr-02 e per la mr-o1 diventa 3,5N/1w....giusto?
Quindi dici che dovrei solamenente comprare cerchi e gomme adatte...
Ma invece la rx 7 che ho visto nell elenco ke avete voi era un 90 mm ed era nell elenco mr-015 segnando 1n/1n per quella quindi non dovrei prendere niente altro giusto???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda carrozzerie
MessaggioInviato: 13/05/2010, 19:49 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2010, 14:19
Messaggi: 104
Città: Rimini
MR01 e MR015 sono uguali per quanto riguarda le carrozze e se intendi nella tabella che ti ho linkato sopra le tre RX-7 le mette solo per MR01/015, con offset 0N, 0W (quindi con i cerchi della tua subaru non andrebbe bene perchè le ruote sporgerebbero sia davanti che dietro, e poi dietro sono Wide)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda carrozzerie
MessaggioInviato: 13/05/2010, 20:19 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 13/05/2010, 15:34
Messaggi: 177
Città: Milano
No non era quello linkato da te era un link che avevo trovato in un altra discussione su questo forum e precisamente questo http://www.mini-z-guide.com/bodies.htm se vedi sotto 90 mm nell elenco mr-015 vedi la rx-7 di cui ti dicevo (quella con gli sponsor cerchi neri e numero 15) se vedi da 1n/1n e so che assieme le carrozzerie ti danno pure i cerchi se compri nuovo quindi in teoria questa la monterei subito giusto???


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda carrozzerie
MessaggioInviato: 14/05/2010, 0:54 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2010, 14:19
Messaggi: 104
Città: Rimini
Si, se è 1N 1N non devi prendere nient'altro (tanto se le ruote sono incluse, è già basata su una MR015, quindi non devi fare la conversione come a partire da una scocca per MR02) e sarà ancora più stretta della Impreza :) ...anche se a giudicare dall'immagine le ruote dietro non mi sembrano N...e poi quella scocca lì sarà dura trovarla secondo me...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda carrozzerie
MessaggioInviato: 14/05/2010, 0:58 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 13/05/2010, 15:34
Messaggi: 177
Città: Milano
Beh spacca proprio e ci stanno pure bene i led su una scocca cosi....mi sa ke prendo proprio quella sul sito kyosho.de ce l hanno disponibile a 36,90 euro :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda carrozzerie
MessaggioInviato: 14/05/2010, 1:04 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 21/04/2010, 14:19
Messaggi: 104
Città: Rimini
Ma la 430?
Perchè la Mazda proprio non la trovo sul sito della Kyosho (forse guardo male io)...
Occhio perchè la 430 addirittura è segnata come MR03 e se non vado errato è una RM...
Secondo me è meglio aspettare che qualcun altro del forum ti dia un parere prima dell'acquisto...

EDIT: se intendi questa:
http://www.mini-zshop.de/02c3279c880c70 ... 96e20a.php
è RM (e la tua dovrebbe essere RM in quanto MR01...giusto?)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda carrozzerie
MessaggioInviato: 14/05/2010, 1:30 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 13/05/2010, 15:34
Messaggi: 177
Città: Milano
No io intendevo la 430 scuderia non test car e sarebbe questa

http://www.kyosho.de/page=shop/flypage& ... etlang=ita

mentre la rx-7 che dico è qst

http://www.kyosho.de/show_preview.php?p ... =MZP-22-KM

cmq si ma mia mr-01 è rm

Sicuro ke non comprero da kyosho.de ho appena scoperto che con spedizione fanno pagare 50 euro una carrozzeria mentre su un negozio jappo di ebay fanno pagare circa 38-39 euro spedita.....cioè è assurdo se ci pensate..... :shock: :shock: :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Domanda carrozzerie
MessaggioInviato: 14/05/2010, 8:49 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/03/2010, 11:50
Messaggi: 198
Città: Piacenza
Cerbero ha scritto:
Sicuro ke non comprero da kyosho.de ho appena scoperto che con spedizione fanno pagare 50 euro una carrozzeria mentre su un negozio jappo di ebay fanno pagare circa 38-39 euro spedita.....cioè è assurdo se ci pensate..... :shock: :shock: :shock:

Non è assurdo: c'è il ricarico dell'IVA e delle tasse di importazione.
Se compri in Japan (o comunque fuori Europa), corri il rischio che il pacchetto venga fermato in dogana e "caricato" dei costi, che portano il tutto quasi allo stesso prezzo.
Con una nota dolente: la comunicazione dell'avvenuto fermo... ti arriva dopo un mesetto... ;)

Devi valutare tu se hai voglia di correre il rischio, se il gioco vale la candela.

Io compro spesso (altri articoli) in Hong Kong, per la mia signora. Mi è successo solo un paio di volte nell'arco di almeno 4 anni che un pacchetto venisse fermato in dogana.
Ma sai com'è... la legge du Murphy è sempre lì a ricordarlo: "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo".

E aggiungo il primo corollario: "e se per una volta hai culo, la sfiga è lì che te lo guarda!".

Se risparmi solo pochi euro... non so se ne vale la pena.
A meno che tu non faccia un'acquisto "corposo" come costo... ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it