Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/03/2024, 9:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consigli per i primi settaggi sauber c9 mini z sport! GUIDE?
MessaggioInviato: 22/08/2014, 12:35 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 08/08/2014, 12:06
Messaggi: 5
Città: brescia
Ciao a tutti ragazzi, è arrivata anche la mia bellissima sauber c9 e ieri per la prima volta mi son lanciato in pista divertendomi un sacco! volevo in questi giorni di vacanza divertirmi anche a smontarla :d CAMBIAndo pignone ( nella confezione ci sono i vai 6t 7t 8t 9t) e capire come si smonta motore e si regolano i vari assetti base delle nostre mr03!! ringrazio chiunque voglia dedicare un minuto per aiutare un neofita!! Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per i primi settaggi sauber c9 mini z sport! GUIDE?
MessaggioInviato: 22/08/2014, 14:33 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 21/07/2011, 8:45
Messaggi: 62
Città: Bergamo
ciao se vuoi vienimi a trovare a bergamo nella mia pista settimana prossima,con unora sei da me cosi ti spieghiamo un po tutto,per vedere la pista vai nella nuova sezione miniz berghem

_________________
Pietro (BG)
Mini z BERGHEM
Mini z MR03
Mini z F1


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per i primi settaggi sauber c9 mini z sport! GUIDE?
MessaggioInviato: 22/08/2014, 15:18 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 08/08/2014, 12:06
Messaggi: 5
Città: brescia
Grazie caro, settimana prossima non mi è possibile ma prima o poi dobbiamo trovarci! nella sezione piste troverai anche la nostra a Brescia, nulla di che ma è abbastanza impegnativa :D :D.D quindi anche noi ricambiamo l'invito cosi ci insegnate un pò perchè siamo proprio 3 neofiti!! Ciao Alessandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per i primi settaggi sauber c9 mini z sport! GUIDE?
MessaggioInviato: 23/08/2014, 19:20 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2011, 20:09
Messaggi: 240
Città: Rogno (BG)
nessun problema, abbiamo la stessa macchina, quindi chiedi pure. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la primissima cosa da cambiare sono sicuramente le gomme (e cerchi, tanto costano pochissimo, tanto vale averli e non dover sempre togliere e mettere le gomme), le originali sono troppo dure, occorrono delle mescole più morbide per poi procedere con gli step successivi dell'assetto, altrimenti sarebbe tutto inutile.

una volta montate delle gomme serie, il resto arriva per gradi: cuscinetti (maggiore scorrevolezza), differenziale, molle di differenti durezze.

per assurdo, il motore di serie, che spesso è una delle prime cose che si cambiano, può ancora andare bene, se giri su piste molto guidate.
prima si cerca l'assetto giusto, e poi si potenzia il motore, se fai il contrario sarà molto difficile capire dove intervenire.

la cosa migliore comunque è provare a girare in pista, e sperimentare.

_________________
MINI-Z SPORTS MR-03
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per i primi settaggi sauber c9 mini z sport! GUIDE?
MessaggioInviato: 24/08/2014, 11:40 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 08/08/2014, 12:06
Messaggi: 5
Città: brescia
Grazie mille per i primi suggerimenti!! partirò allora subito da gomme a mescola morbida ( quelle base scivola che è un piacere ) e cerchi con dadi in ferro!! tieni conto che il nostro tappetino ( che vedi in foto su piste brescia è tipo RCP in polistirene!) . Posso chiederti anche un modello e marca di gomma e qualche link affidabile o sito che mi consiglieresti? ( oltre allo shop del sito ovviamente). alla prossima e buona domenica!! cciao Ale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per i primi settaggi sauber c9 mini z sport! GUIDE?
MessaggioInviato: 25/08/2014, 12:22 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 29/09/2013, 20:46
Messaggi: 208
Città: Pero Milano
Ciao Alex,
se mi gira vi vengo a trovare prossimamente !!

Per le gomme:
Gomme per RCP
RRR06 PN Racing Mini-Z RCP Radial Rear Tire 6 Degree (1 Pair) (Posteriori)
RRR07 PN Racing Mini-Z RCP Radial Rear Tire 7 Degree (1 Pair) (Posteriori)
RSF15 PN Racing Mini-Z RCP Slick Front Tire 15 Degree (1 Pair) (anteriori)
RSF20 PN Racing Mini-Z RCP Slick Front Tire 20 Degree (1 Pair) (anteriori)

per i siti c'è un post utile sul forum
viewtopic.php?f=101&t=994

Ciaooo

_________________
Gerry

MiniZ 03/03VEPRO/F1
AMZBZ
GLA
dNANO
EX6


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consigli per i primi settaggi sauber c9 mini z sport! GUIDE?
MessaggioInviato: 25/08/2014, 12:27 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2011, 20:09
Messaggi: 240
Città: Rogno (BG)
Gerry, mi hai anticipato. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
MINI-Z SPORTS MR-03
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it