Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/03/2024, 16:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Upgrade mini z mr03 per uso in pista casalinga
MessaggioInviato: 26/06/2014, 19:37 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 26/06/2014, 18:26
Messaggi: 6
Città: Brescia
A giorni dovrebbe arrivarmi la mia prima mini z : https://www.kyosho.com/eng/products/rc/ ... _id=109797
E con un amico ho intenzione di girare su una pista fatta in casa, costruita utilizzando i tappetini della decathlon per capirci, quindi nulla di competitivo.

Ho letto sul forum che per avere un minimo di divertimento è necessario fare dei piccoli upgrade al mezzo tipo:

Indispensabili per incominciare:
Cuscinetti: MZR3101
Motore: Kyosho MZW8P, PN Racing 70T, 50T


Queste componenti sono compatibili con il "bolide" che ho scelto? Essendo mr03 credo di sì, ma chiedere non è mai male!
Immagino che questo motore Kyosho Xspeed VE Brushless Motor richieda una mini zeta mr03VE e quindi non sia adatto alla mia o dico una castronata?
Per quanto riguarda le gomme cercando nello shop ho capito solamente che devo cercare le gomme per girare su superficie RCP ma mi sapete spiegare il razionale della scelta tra un tipo ed un altro?

Domanda finale, le batterie quali scegliere? Quanto durano ad ogni ricarica (in media)? Che tempo di ricarica hanno utilizzando il caricabatterie che ho visto consigliare in un altro post (http://www.minizracing.it/minizshop/ind ... cts_id=722) ?


Graziee!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Upgrade mini z mr03 per uso in pista casalinga
MessaggioInviato: 27/06/2014, 9:43 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2011, 20:09
Messaggi: 240
Città: Rogno (BG)
ciao

io ho preso da poco una mr03 sport proprio come la tua, solo che è la versione con carrozzeria sauber.

le prime cose da fare sono giustamente mettere i cuscinetti, e magari anche i dadi ruote in alluminio (quelli in plastica hanno vita breve se monti e smonti spesso i cerchi).

per il motore, il suo di scatola alla fine può anche essere sufficiente, dipende tutto dal tracciato.
per imparare va benissimo. è tranquillo, ma ti permette di imparare a capire il modello ed assettarlo, senza sbattere quà e là nelle curve. io ho sia quello, che un PN70T (che devo ancora provare in pista).
andare su motorizzazioni più spinte, ti richiederebbe di cambiare altre cose, tra cui il differenziale ed banchino posteriore, ed i costi iniziano a salire.

a proposito di differenziale, valuta anche quello, in genere è lo step immediatamente successivo ai cuscinetti, dato che il differenziale di serie in plastica non è il massimo dell'affidabilità, e non è regolabile.

il motore brushless, richiede l'eletttronica dedicata, come giustamente hai scritto.

per le batterie, dipende tanto da come sono messe (nuove, usate...), e dalla motorizzazione che usi.
con elettronica originale, e batterie ricaricabili "non da competizione" (delle comuni varta), io giro quasi mezzora su pista.
i tempi di ricarica con un buon caricabatterie, sono di 45minuti/un'ora. ricaricare le batterie più rapidamente le potrebbe danneggiare, riducendo la loro vita utile.

per le gomme, quelle per rcp vanno bene. oltre alle gomme (che alla fine si scelgono in base alle esigenze personali e di assetto), ti direi di prendere anche dei cerchi, dato che quelli delle kyosho lemans sono un po' particolari: soprattutto gli anteriori sono più piccoli dello standard, le gomme classiche non montano, mentre sul posteriore va tutto bene. per essere sicuri, meglio prendere anche i cerchi standard e vai sul sicuro.

P.S.: vedo che sei di brescia, dove di preciso? non siamo molto distanti, io sono della vallecamonica. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
MINI-Z SPORTS MR-03
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Upgrade mini z mr03 per uso in pista casalinga
MessaggioInviato: 28/06/2014, 1:58 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 16/05/2014, 20:01
Messaggi: 24
Città: genova
Anche io sconsiglio di cambiare motore come prima cosa soprattutto pe run circuito casalingo,anche io ho la sport e il pri9mo problema che si affronta e tenerla in traiettoia i9n accelerazione,quindi le prime modifiche son state gomme e sospensioni,anche a facilita' di sostituzione nn hanno eguali. buon lavoro e beato tu che hai qualcuno vicino con cui confrontarti in pista.ps per i cronometraggi consiglio easy lap counter,un programmino gratuito che con un portatile e una webcam ti segna i tempi e capisci se le modifiche che hai fatto son servite e se stai migliorando come pilota! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Upgrade mini z mr03 per uso in pista casalinga
MessaggioInviato: 28/06/2014, 22:03 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 26/06/2014, 18:26
Messaggi: 6
Città: Brescia
Grazie mille delle informazioni! Ok allora parto con le cose essenziali che mi avete detto, in effetti per cambiare c'è sempre tempo!

Vivo a Botticino, ma la pista sarà in centro a Brescia in una taverna di circa 40mq.
Quando sarà pronta ti farò sapere e se ti va porti il tuo bolide e ci insegni qualcosa! Per ora siamo in due ad aver comprato la miniz e il mio amico ha comprato proprio una sauber.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Upgrade mini z mr03 per uso in pista casalinga
MessaggioInviato: 29/06/2014, 13:30 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 30/06/2011, 20:09
Messaggi: 240
Città: Rogno (BG)
ben volentieri! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io giro qui: viewtopic.php?f=67&t=4506&start=10

_________________
MINI-Z SPORTS MR-03
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Upgrade mini z mr03 per uso in pista casalinga
MessaggioInviato: 10/10/2014, 13:29 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 04/09/2014, 22:28
Messaggi: 37
Località: Brescia
Città: Brescia
Zirats ha scritto:
Grazie mille delle informazioni! Ok allora parto con le cose essenziali che mi avete detto, in effetti per cambiare c'è sempre tempo!

Vivo a Botticino, ma la pista sarà in centro a Brescia in una taverna di circa 40mq.
Quando sarà pronta ti farò sapere e se ti va porti il tuo bolide e ci insegni qualcosa! Per ora siamo in due ad aver comprato la miniz e il mio amico ha comprato proprio una sauber.



ciao ragazzi..io sono di san polo,magari qualche volta ci possiamo incontrare..io ho una losi 1:24,ma presto prenderò una mini z visto che siete già in 2 ad avere una pista abrescia..io ne ho una in sterrato se vi interessa..solo che è in zona orzinuovi,a casa dei miei..ci si gira con le rally o le mini z buggy!guardate il post per le foto e i video!
grazie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it