Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 02/05/2024, 12:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I cloni... cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 22/03/2010, 12:36 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/03/2010, 11:50
Messaggi: 198
Città: Piacenza
Ho visto che esistono alcuni "cloni" delle Mini-z Kyosho...

Di qualcuno (Firelap, X-Mods..) ho già letto qualcosa (ma ho ancora un dubbio: Firelap e Iwaver... sono la stessa cosa?).

Ne ho scovata un'altra: ABC Pocket racer DTM SP 1/24
Vista Qui... qualcuno la conosce?
Pareri?

Tenendo conto che sto cominciando ora, tanto per fare scuola vanno bene o nel giro di poco si sente il bisogno di "crescere" per forza?

Con queste, si riesce a fare qualche "garetta" come si deve tra amici?

Tnx a lot...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I cloni... cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 22/03/2010, 16:40 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Ciao e benvenuto,
purtroppo non ho alcuna esperienza con i "cloni", lascio la parola a chi ha più esperienza di me (c'è qualcuno che usa le iWaver qui se non erro).

Comunque il mio consiglio è di scegliere una Mini-Z se siete un po' di amici e avete voglia di provare magari a fare una piccola pista (o unirvi a un gruppo già esistente nella vostra zona, di dove siete?). Il fatto è che per le Mini-Z ci sono moltissimi "optional" disponibili per "pimpare" i vostri mezzi man mano che ne sentite l'esigenza, cosa che non credo sia possibile con i cloni...
Tante volte, come dice il detto, chi più spende meno spende 8-)

A presto!

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I cloni... cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 22/03/2010, 16:41 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Ciao, se vuoi un consiglio lascia perdere i cloni e vai sul sicuro! Kyosho Mini-Z tutta la vita!!!
Non ho mai provato quella che hai lincato,ma basta vederla in fotografia... :? invece ho avuto qualche esperienza con l' iwaver... sono dei cloni cinesi delle Z, i materiali sono scadenti a parte quelli utilizzati per le scocche, e l'elettronica all'epoca non era per niente paragonabile a quella Kyosho><Ko-Propo.... poi adesso con il sistema ASF 2.4Ghz ciao ciao....
si è vero costano di più ma valgono di più :) chiedi un po in giro e vediamo cosa ti rispondono gli altri utenti del forum.

PS. ultimamente con un paio di amici abbiamo avuto l'opportunità di fare qualche garetta con le dNaNo 1:43 in casa di uno di questi.... a mio parere così come escono di scatola, sono il modo migliore per divertirsi tra amici in uno spazio relativamente ridotto! sulle Z qualche modifica minima la devi fare ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I cloni... cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 22/03/2010, 17:36 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/03/2010, 11:50
Messaggi: 198
Città: Piacenza
Chissà perchè... ma lo immaginavo!

Tellurico ha scritto:
Tante volte, come dice il detto, chi più spende meno spende 8-)

Infatti.... a proposito, dovrò correggere l'annuncio nel mercatino... ho già opzionato una MR02 (non "i") completa di radiocomando... pertanto adesso me ne manca solo uan per cominciare con il primo "amichetto" (a cui sono sicuro se ne accoderanno altri appena le vedranno in azione.. :lol: )

Noi siamo a Piacenza, non so se esistono realtà in questa zona, se qualcuno di voi ne fosse a conoscenza... ci farebbe un grosso piacere saperlo!

Scusate se scrivo al plurale... è che "ci stiamo" muovendo in gruppo, e le idee sono bellicose... :mrgreen:

Comunque, ho scartato le X-mod, l'unica possibile alternativa era rimasta con la Iwaver, che sembrano (ma lo sono davvero?) compatibili con i pezzi delle MR02... ma a quel punto... tanto vale partire con quest'ultima!

Le Dnano le ho viste... sono ovviamente fantastiche... ma ho paura che siano un pò inguidabili, soprattutto per gente alle prime armi come noi: se diventa troppo difficile, poi si abbandona... :cry:

Grazie mille per le risposte... sapete com'è... la curiosità è enorme... e la voglia di correre altrettanta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I cloni... cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 22/03/2010, 17:40 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 20/12/2009, 16:16
Messaggi: 1660
Località: Italia
Città: Milano
Bene bene!
A giudicare dal nostro database delle piste (http://www.minizracing.it/?page_id=2) la vostra zona sembra un po' mal fornita... potreste creare voi il primo club! Basta trovare uno spazio abbastanza grande (anche solo per una sera alla settimana, noi per esempio siamo ospitati tutti i giovedì sera da una bocciofila di Milano), un paio di rotoli di moquette, qualche pannello di polionda per fare i bordi, tanta buona volontà e potete iniziare a girare... se siete un gruppetto di almeno 4-5 amici è fattibilissimo!

Potete venire a trovarci un venerdì sera, magari quando vi sono arrivati i mezzi, così vi facciamo provare cosa significa girare in pista e vi diamo un po' di dritte ;)
Tenete d'occhio la nostra sezione: viewforum.php?f=24

_________________
Giuliano Golfieri
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I cloni... cosa ne pensate?
MessaggioInviato: 22/03/2010, 18:57 
Non connesso
Pilota di Rally

Iscritto il: 22/03/2010, 11:50
Messaggi: 198
Città: Piacenza
Guarda, l'idea ci sarebbe proprio... bisogna però vedere se si riesce a "resistere" nel tempo... la vita ci assilla...

Ma i buoni propositi ci sono tutti, stiamo già pensando ad un garage vuoto nel quale cominciare, poi... chissà.. ;)

Appena saremo decentemente pronti, non escludo si possa venire "chez-vous" per vedere davvero come si fa.. ;)

Comunque, se il buongiorno si vede dal mattino... praticamente le auto le ho già trovate!
Un grazie mille anche a "jon coffi"... contatto riuscito!

Habemus Mini-Z ! (non ancora in casa... ma ci manca poco... arff.. arf... :lol: )


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it