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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: INTERASSI CARREGGIATE E OFFSET..... HELP ME
MessaggioInviato: 05/03/2010, 22:10 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 28/12/2009, 19:44
Messaggi: 19
Città: policoro - mt
Sto fondendo il cervello.........
1) ho una carrozzeria XANAVI NISMO 2007 che ha interasse 94 mm che sapevo usare un supporto motore RM: sul sito Atomicmods nella tabella delle compatibilità scopro che può montare anche supporto MM: ma come si fa a montare un supporto MM che, ridotto al massimo arriva a 98 mm?
2) ho comprato su Ebay una carrozzeria BMW McLren F1 Le Mans 1997: per errore del venditore il finto chassis e quindi anche i cerchi sono di una Aston Martin DB9 con cerchi 1N e 2W (tanto è vero che ho trovato il foglietto esplicativo della Aston Martin). Sempre sulla stessa tabella di cui sopra trovo che la McLaren dovrebbe essere 0N 0W: ma se già con i 2W la carreggiata è molto più stretta della carrozzeria...
Dove è possibile trovare i foglietti originali che la Khyosho mette nelle singole carrozzerie, per ottenere dati attendibili, in maniera tale da poter acquistare i cerchi e le gomme giuste per i nostri piccoli bolidi?
UN MEGA GRAZIE ANTICIPATO A TUTTI


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 Oggetto del messaggio: Re: INTERASSI CARREGGIATE E OFFSET..... HELP ME
MessaggioInviato: 05/03/2010, 23:38 
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Pilota di Formula 3000

Iscritto il: 24/12/2009, 0:00
Messaggi: 525
Città: Milano
1 - le MM arriva a 94-98-102 con il supporto motore diciamo standard, (diciamo motore diagonale)
volendo c'è anche il 90-94-98 corto (quello con motore in diciamo verticale)
2 - sulla mia Lemans 1997 gtr monto +3 ant - 3+post,
-
dammi il codice carrozza x le verifiche


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 Oggetto del messaggio: Re: INTERASSI CARREGGIATE E OFFSET..... HELP ME
MessaggioInviato: 05/03/2010, 23:53 
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Pilota di Kart

Iscritto il: 28/12/2009, 19:44
Messaggi: 19
Città: policoro - mt
cioè il supporto motore è diverso per montare il motore in verticale e quindi accorciare il passo da 98 a 94 mm!
Il codice dovrebbe essere MZP213BM
Cmq ho trovato i manuali originali a questo indirizzo:
http://kyosho.com/eng/support/instructi ... index.html
lo si può pubblicizzare per tutti i neofiti come me!
Lì dice che la GTR dovrebbe montare N2.5 anteriore W3 posteriore.
In ogni caso grazie dei suggerimenti


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 Oggetto del messaggio: Re: INTERASSI CARREGGIATE E OFFSET..... HELP ME
MessaggioInviato: 06/03/2010, 0:05 
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Pilota di Formula 3000

Iscritto il: 24/12/2009, 0:00
Messaggi: 525
Città: Milano
Il supporto motore può essere corto, medio, lungo x MM (montare il motore anteriormente l'assale posteriore) si riconosce dalla posizione del motore verticale= corto, diagonale=medio, orizzontale=lungo.
POI Il montaggio sul telaio ha 3 possibilità da questo hai la possibilità 90-94-98-102
Questo volendo può essere complicato dalle t-plate particolari fatte da reflexracing che ha ideato la lunghezza intermedia standard 96, di solito si usa a 96 (x agilizzare le 98 sul misto o stabilizzare le 94 sul veloce)


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 Oggetto del messaggio: Re: INTERASSI CARREGGIATE E OFFSET..... HELP ME
MessaggioInviato: 06/03/2010, 22:41 
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Pilota di Formula 1

Iscritto il: 17/12/2009, 10:44
Messaggi: 1083
Città: Milano
one moment sceriffo, il supporto motore standard MM arriva a minimo 98mm (98-102-106) e per fare 94mm (94, 98, 102) MM serve un supporto motore intermedio MM-RM che è un optional. Li vende o PN Racing o RC Atomic.

Volendo c'è pure la possibilità di montare il motore MM in 90mm! con un altro supporto della PN Racing

Ciao!

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 Oggetto del messaggio: Re: INTERASSI CARREGGIATE E OFFSET..... HELP ME
MessaggioInviato: 07/03/2010, 2:46 
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Pilota di Formula 3000

Iscritto il: 24/12/2009, 0:00
Messaggi: 525
Città: Milano
e io che ho detto appunto
2 disegni del motore orizzontale da 98-102-106
http://pnracing.us/MR2288/MR2288-1.JPG
http://pnracing.us/MR2288/MR2288-4.JPG
------------------disegno motore diagonale 94-98-102
http://pnracing.us/MR2294-M2.jpg
-----------------------------------disegno motore verticale 90-94-98
http://www.pnracing.us/MR9094/MR9094M1.JPG
e questo è solo x le MM
poi c'è RM dove il motore è montato posteriormente all'asse posteriore
e l'ultimo Hm il motore è sopra l'asse posteriore


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 Oggetto del messaggio: Re: INTERASSI CARREGGIATE E OFFSET..... HELP ME
MessaggioInviato: 08/03/2010, 11:13 
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Pilota di Formula 1

Iscritto il: 17/12/2009, 10:44
Messaggi: 1083
Città: Milano
Sceriffo ha scritto:
e io che ho detto appunto


Scusa, non ti avevo capito allora :D

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 Oggetto del messaggio: Re: INTERASSI CARREGGIATE E OFFSET..... HELP ME
MessaggioInviato: 18/03/2012, 13:31 
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Pilota di Rally

Iscritto il: 20/02/2011, 19:33
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Per non aprire un nuovo topic...ma ce un modo per capire i vari cerchi che offset hanno?
Perché ho vari treni di cerchi ma ne ignoro l offset :(

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 Oggetto del messaggio: Re: INTERASSI CARREGGIATE E OFFSET..... HELP ME
MessaggioInviato: 20/03/2012, 12:55 
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Pilota di Formula 2000
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Iscritto il: 18/02/2010, 20:02
Messaggi: 827
Località: Abbiategrasso
Città: Abbiategrasso (MI)
Dipende dalle marche...
alcuni scrivono all'interno del cerchio il numero relativo all'offset, altri invece no...
qualora non lo trovassi scritto, potresti tranquillamente ricavarti l'offset con un calibro o con uno strumento che ti permetta di misurare i millimetri.
L'offset è il numero in millimetri che indica lo scostamento tra l'attacco del mozzo e il cerchio stesso (misurato dall'interno).
Con offset positivo l'attacco del mozzo sporge, con offset negativo l'attacco è "all'interno" del cerchione....
Tranquillo che cmq tra qualche tempo li riconoscerai ad occhio! ;)

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