Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 29/04/2024, 6:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ricapitolando ecco l'acquisto che vorrei fare
MessaggioInviato: 17/03/2012, 12:25 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 16/05/2010, 22:44
Messaggi: 78
Città: bari
allora devo cambia la carena a due sauber mercedes c9 mr03 lm l'offset dovrebbe essere +3 anteriore e +1 posteriore...superficie moquet 20mq

A questo proposito opterei per questa piccola lista della spesa, considerando che le macchine sono stock ma già provviste di cuscinetti:

600800 x 2 pan car

MR3002 x 2 t plate in carbonio (se sullo shop trovavo il pacco da 3 t plate in carbonio, prendevo quello)

RX1175 x 2 molle anteriori

MZ402 x 1 vario (il mio amico non ha i fermi delle batterie e l' accessorio per ruote)

AR-005 x 2 gomme posteriori

AR-003 x 2 gomme anteriori

ora il problema sono i cerchi:
posso utilizzare i cerchi che già ho,oppure devo cambiarli per montare quelle gomme(ho una sauber mercedes c9 con ruote stock)?avevo pensato a questi cerchi:

MR2070R1 per il posteriore o questi MR2076R1 ?

MR2070F3 per l'anteriore oppure questi MR2076F3 ?
non so scegliere i cerchi in relazione alle gomme anche se inizio a credere che anche quelli che già ho di stock vadano bene per le gomme...
consigli?

lunedì vorrei già acquistare il tutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricapitolando ecco l'acquisto che vorrei fare
MessaggioInviato: 17/03/2012, 18:06 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
xoIV4Nox ha scritto:
allora devo cambia la carena a due sauber mercedes c9 mr03 lm l'offset dovrebbe essere +3 anteriore e +1 posteriore...superficie moquet 20mq

A questo proposito opterei per questa piccola lista della spesa, considerando che le macchine sono stock ma già provviste di cuscinetti:

600800 x 2 pan car

MR3002 x 2 t plate in carbonio (se sullo shop trovavo il pacco da 3 t plate in carbonio, prendevo quello)

RX1175 x 2 molle anteriori

MZ402 x 1 vario (il mio amico non ha i fermi delle batterie e l' accessorio per ruote)

AR-005 x 2 gomme posteriori

AR-003 x 2 gomme anteriori

ora il problema sono i cerchi:
posso utilizzare i cerchi che già ho,oppure devo cambiarli per montare quelle gomme(ho una sauber mercedes c9 con ruote stock)?avevo pensato a questi cerchi:

MR2070R1 per il posteriore o questi MR2076R1 ?

MR2070F3 per l'anteriore oppure questi MR2076F3 ?
non so scegliere i cerchi in relazione alle gomme anche se inizio a credere che anche quelli che già ho di stock vadano bene per le gomme...
consigli?

lunedì vorrei già acquistare il tutto


Ciao,
allora una piccola premessa:
il Telaio che stai utilizzando è del tipo LM, questo si differenzia dai più diffusi MM-RM per alcuni particolari:
Cerchi: i tuoi anteriori hanno un diametro di 18mm contro i 20mm di quelli standard, i posteriori sono 21 contro i 20 di quelli standard. anche le gomme sono diverse.
Differenziale: il tuo è piu lungo di 4 mm di quelli standard.
Supporto Motore: il tuo permette di montare il motore sdraiato e molto in basso, così facendo si allunga la distanza che intercorre tra il telaio e l'asse posteriore ottenendo un passo di 102mm, più lungo di 4mm rispetto quelli standard a 98mm.
La sospensione: è studiata di conseguenza
se vuoi montare una scocca di tipo PAN (passo 98) devi cambiare alcune parti, specialmente nella parte posteriore.
Alcune si possono riutilizzare, come ad esempio i cerchi, ma ti troverai gli offset sballati e il telaio inclinato in avanti.

Io ti consiglio:
Cerchi +3 front e +3 post.
1 differenziale a sfere regolabile standard ( ce ne sono per tutti i gusti e budget) per la moquette è d'obbligo!
e un supporto motore MM per il passo 98mm. (anche qui stesso discorso di gusto e budget)
un kit DDS per il passo 98mm.
le gomme vanno benissimo quelle che hai scelto, per le post vanno bene anche le AR-144!


vale la regola che chi più spende meno spende! ;) nel senso che se prendi pezzi di qualità ti durano e funzionano bene, altrimenti spendi poco e cambi molto spesso.... e ti consiglio di prendere più di un set di posteriori perchè vanno via in fretta! 8-) :lol:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricapitolando ecco l'acquisto che vorrei fare
MessaggioInviato: 17/03/2012, 18:31 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 16/05/2010, 22:44
Messaggi: 78
Città: bari
ma la pan car non monta anche sul passo 102? almeno è scritto così...io volevo evitare proprio di cambiare il banchino motore,anche perchè mi ci trovo bene


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricapitolando ecco l'acquisto che vorrei fare
MessaggioInviato: 18/03/2012, 10:19 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 16/05/2010, 22:44
Messaggi: 78
Città: bari
nessuno sa confermarmi se monti anche su passo 102 la pan car? ripeto sul sito mi sembra che sia riportato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricapitolando ecco l'acquisto che vorrei fare
MessaggioInviato: 18/03/2012, 17:49 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Se intendi la pan in Lexan di PN, certo che puo montare il 102mm, ovviamente dovrai tagliare al punto giusto ;)
Però in questo caso hai bisogno del mounting kit sempre PN #600800B.
Se mantieni il banchino e differenziale LM, stai attento agli offset posteriori...
per il resto vale il discorso di ieri :D

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricapitolando ecco l'acquisto che vorrei fare
MessaggioInviato: 18/03/2012, 18:06 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 16/05/2010, 22:44
Messaggi: 78
Città: bari
il mounting kit non è contenuto anche nella confezione base della pan car lexan?
gli offset lascerei quelli standard: +3 avanti e +1 dietro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricapitolando ecco l'acquisto che vorrei fare
MessaggioInviato: 19/03/2012, 11:08 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 16/05/2010, 22:44
Messaggi: 78
Città: bari
dunque a questo punto se cambio passo vi chiedo se questi artioli vanno bene ricordandovi che andrei ad elaborare una lm passo 102:

MR3003S T plate

MR2299 banchino motore completo

MR2049 differenziale

600800 carena pan car

AR-197 cerchio anteriore

AR-201 cerchio posteriore

AR-003 gomme anteriori

AR-144 gomme posteriori

...

va bene il tutto? sono compatibili? monto e funziona?
il differenziale è giusto? monta su quel banchino oppure è lungo come quello lm?

per olii e quant'altro quali si usano e come?

altro da consigliare e/o cambiare per risprmiare? la mia perplessità maggiore è il banchino motore

edit: con questa configurazione per arrivare a 96mm di passo che altro ci vorrebbe eventualmente?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricapitolando ecco l'acquisto che vorrei fare
MessaggioInviato: 20/03/2012, 17:02 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
:!: :!: AAAAAAAALLLLLLT! :!: :!:
il MR2299 è un banchino LM per MR02!!!!!! e tra l'altro gimbaled... significa che non usa le normali t-plate!!!!!
se la tua è una MR03 NON VA BENE.
Se usi un banchino LM ci vuole il differenziale LM esempio MR2050.
per non sbagliare ti STRACONSIGLIO l'ultimo banchino riconfigurabile prodotto da PN : MR2395.... puoi ottenere passi compresi da 93 a 102mm a step di 1mm!
NOTA: così come lo prendi funziona con il differenziale da te scelto: MR2049, se invece desideri usare un differenziale LM es: MR2050 (più lungo di 4mm) c'è un pezzo che lo rende possibile ma è opzionale: MR2395D .
Cerchi posteriori: se usi il diff. LM l'offset posteriore +1 è OK, se usi lo standard MR2049 ti consiglio cerchi con offset +3

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ricapitolando ecco l'acquisto che vorrei fare
MessaggioInviato: 23/03/2012, 10:45 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 16/05/2010, 22:44
Messaggi: 78
Città: bari
speriamo che ora vada bene:

MR3-017-AW x1 ho rotto il braccetto sinistro anteriore e quindi con questo risolvo oltre ad avere una funzione in più
MZ402 x1 ricambi vari ma ciò che serve realmente è il fermo per pile

SCB001 x2
AR-144 x2
AR-002 x2
MR2049 x2
RX1190BL x2
RX1149M x2

alla luce di tutto ciò vorrei fare due auto con passo 96mm,circa la carena ci sono problemi essendo da 98 mm? e gli offset?lascio quelli originali o posso comprare i +3 anteriori? mi sembra che monti i +2 N di base!

ultima problematica è l'ammortizzatore posteriore e il dts di scatola kyosho lm (si chiama così?) monta su questa configurazione o è necessario altro, adattamenti ecc ecc?
fatemi sapere e grazie in anticipo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it