Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 03/05/2024, 22:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rcp o kyosho
MessaggioInviato: 08/12/2011, 23:22 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 23/10/2011, 17:39
Messaggi: 76
Città: pioltello (mi)
Salve a tutti,volevo fare una domanda aperta a tutti...volendo comprare una pista per mini-z ho notato 2 case produttrici diverse..volevo sapere se ci sono differenze tra una pista di RCP e una Kyosho?poi ho anche notato,scusate se sbaglio,che singolarmente non vendono curve "esterne" ma solo interne e larghe interne,possibile?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rcp o kyosho
MessaggioInviato: 09/12/2011, 10:25 
Non connesso
Pilota di Formula 2000

Iscritto il: 07/01/2010, 14:54
Messaggi: 621
Città: latina
chiedi a davidino conosce le differenze

ciao

piedone


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rcp o kyosho
MessaggioInviato: 09/12/2011, 10:47 
Non connesso
Pilota di Formula 3000
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2009, 18:25
Messaggi: 496
Città: Aosta (AO)
Da quanto mi risulta le piste Kyosho e RCP sono sostanzialmente identiche, addirittura realizzate dallo stesso produttore. La differenza fondamentale, che genera un problema di incompatibilià tra le due, è che gli innesti sono fatti in una pista al contrario dell'altra con la conseguenza che risulta impossibile combinare pezzi RCP con Kyosho. Ci sono forse dei pezzi di "adattamento" (e mi sembra solo per la pista grande da 50) ma chiaramente si tratta di una complicazione.
Differenza di un certo peso a favore degli RCP è la disponibilità di numerose opzioni per variare il tracciato rispetto a Kyosho che invece prevede meno alternative. Molto interessante per le piste RCP è secondo me la possibilità di disporre di pezzi "unici" sulle piste piccole da 30 che permettono di ottenere con un solo pezzo la combinazione dei 4 pezzi che compongono un tratto di rettilineo o di curva.
Altri aspetti da tenere in considerazione per la scelta sono la reperibilità e il costo e per questo ti rimando anch'io a davidino...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Rcp o kyosho
MessaggioInviato: 09/12/2011, 11:38 
Non connesso
Pilota di Kart

Iscritto il: 23/10/2011, 17:39
Messaggi: 76
Città: pioltello (mi)
pierberz ha scritto:
Da quanto mi risulta le piste Kyosho e RCP sono sostanzialmente identiche, addirittura realizzate dallo stesso produttore. La differenza fondamentale, che genera un problema di incompatibilià tra le due, è che gli innesti sono fatti in una pista al contrario dell'altra con la conseguenza che risulta impossibile combinare pezzi RCP con Kyosho. Ci sono forse dei pezzi di "adattamento" (e mi sembra solo per la pista grande da 50) ma chiaramente si tratta di una complicazione.
Differenza di un certo peso a favore degli RCP è la disponibilità di numerose opzioni per variare il tracciato rispetto a Kyosho che invece prevede meno alternative. Molto interessante per le piste RCP è secondo me la possibilità di disporre di pezzi "unici" sulle piste piccole da 30 che permettono di ottenere con un solo pezzo la combinazione dei 4 pezzi che compongono un tratto di rettilineo o di curva.
Altri aspetti da tenere in considerazione per la scelta sono la reperibilità e il costo e per questo ti rimando anch'io a davidino...



Grazie pier :) era quello che volevo sapere,pensavo che cambiasse qualcosa...mi sbagliavo...

Per la pista chiederò sicuramente a davidino,visto gli ottimi prezzi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it