Sponsored links:

     
Aggiungi il tuo banner! - Add your banner here!

Oggi è 16/05/2024, 2:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni varie per iniziare
MessaggioInviato: 04/01/2010, 13:57 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2010, 11:20
Messaggi: 19
Città: como
è già da un po che seguo le mini z ma solo adesso (finanze limitate) mi sono deciso nel voler comprarne una,vorrei comprarne una praticamente solo per driftare,mi interessava molto un AWD Formula Drift per esser più preciso tipo questa http://www.japanrc.it/dettaglio.asp?Codice=M7270
Ho letto e riletto vari argomenti sul forum e in giro per internet,ma ho delle perplessità che forse riusciurete a togliermi voi che ne sapete...
-necessitano di molta manutenzione? (Ps smontare e rimontare per me no è assolutamente un prob.)
-dove posso comprarla secondo voi?(io sono vicinanze como/saronno,sono già andato a veder al japan rc a mazzo di rho)
-come spesa iniziale ho visto che si aggira intorno alle 320/350euro (230e car+80e trasmittente+batt+caricabatt) o mi sbaglio?per poter risparmiare qualcosa se possibile... ?
-è già decente da usare per driftare cosi originale appena comprata senza modificar nulla o necessita di modifiche

ditemi voi

Grazie mille

Devid


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie per iniziare
MessaggioInviato: 04/01/2010, 20:36 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 13:53
Messaggi: 3489
Località: Milano
Città: Milano
Ciao,
per incominciare trovi qualche risposta alle tue domande in questo post:
viewtopic.php?f=40&t=95

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie per iniziare
MessaggioInviato: 05/01/2010, 0:16 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
Ciao, se la tua intenzione è quella di fare drift, il modello da te indicato è l'ideale...è anche molto bello da vedere ;)
l'unica cosa a cui devi prestare attenzione è la temperatura del motore, driftando scalda molto....magari come primi optionals prenderei dei cuscinetti....non ricordo de sono già compresi nello starter-kit, ma non credo.
Se non ci gareggi, non hai bisogno di fare molta manutenzione, una bella spennellata a fine serata, e magari una pulita ai cuscinetti ogni tanto.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie per iniziare
MessaggioInviato: 05/01/2010, 13:57 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2010, 11:20
Messaggi: 19
Città: como
se è solo questione di smontare pulire rimontare non è affatto un problema! :mrgreen:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie per iniziare
MessaggioInviato: 05/01/2010, 16:04 
Non connesso
Pilota di Rally
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2009, 18:17
Messaggi: 106
Città: Milano
Se non ricordo male le awd di scatola vengono con la radio 27mhz, quindi con cristalli e menate varie legate alla vecchia elettronica. Se inizi da 0, e hai intenzione di usarla in salotto non è un gran problema, se invece pensi in un futuro di "gareggiare" o cmq di girare con altri, il consiglio è prendi il solo chassis all'estero, lo paghi intorno ai 140 $, gia 2.4 ghz, ora come ora penso si trovi solo all'estero, trp, kenon, atomicmods...i siti bene o male sono quelli, in ogni caso per darti un'idea di cosa sto parlando 30560ASF-B (ASF 2.4GHz) che trovi qui:
http://www.kyoshoamerica.com/miniz/index.php?part_num=30560
conta che li il prezzo è piu alto dato che è il sito di kyosho.
Ordinando all'estero ordina gia che ci sei i vari upgrade, batterie e gomme in quantita accettabile che hanno prezzi migliori e varieta maggiore.
Per lo smontare e pulire ti assicuro che all'inizio non sara un problema...col tempo ti renderai conto che per girare 20 minuti ne devi passare almeno 30 a pulire ecc...e che dei 20 minuti che giri 15 li avrai passati nella migliore delle ipotesi a trovare il setup corretto...insomma prenditi na 02 e vieni a girare da noi che fai prima :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie per iniziare
MessaggioInviato: 05/01/2010, 18:55 
Non connesso
Pilota di Kart
Avatar utente

Iscritto il: 02/01/2010, 11:20
Messaggi: 19
Città: como
adesso le nuove awd formula drift le fanno già a 2.4ghz...
comunque inizialmente diciamo che vorrei provare a giracchiare così giusto per divertirmi,fare 4 traversi e 4 belle curve fatte bene,senza troppe pretese di gareggiare o altro.
Per il setup tu cosa intendi? a me non mi interessa far il miglior giro o limare secondi su ogni giro... (forse solo per ora poi chissà... :D )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie per iniziare
MessaggioInviato: 07/01/2010, 2:49 
Non connesso
Pilota di Razzi
Avatar utente

Iscritto il: 18/12/2009, 21:38
Messaggi: 1561
Località: Italia
Città: Bollate (MI)
devid ha scritto:
adesso le nuove awd formula drift le fanno già a 2.4ghz...
comunque inizialmente diciamo che vorrei provare a giracchiare così giusto per divertirmi,fare 4 traversi e 4 belle curve fatte bene,senza troppe pretese di gareggiare o altro.
Per il setup tu cosa intendi? a me non mi interessa far il miglior giro o limare secondi su ogni giro... (forse solo per ora poi chissà... :D )


come tutte le cose dipende da quanto ti fai prendere ;)
tutti noi abbiamo iniziato con un modello bone-stock come dicono gli yankees, il bello viene quando inizi a confrontarti con gli altri...una cosa tira l'altra e ti ritrovi a provare gli assetti (set-up) cambiando gomme, molle, camber, convergenza ecc...
è troppo divertente! poi quando riesci a trovare quello con cui la guida ti risulta più facile....Bingo!
comunque prendila! :D poi quando ti stufi di girare da solo vienici a trovare ;)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie per iniziare
MessaggioInviato: 07/01/2010, 23:18 
Non connesso
Pilota di Formula 3000

Iscritto il: 24/12/2009, 0:00
Messaggi: 525
Città: Milano
L'ultimo post è il sunto di quello che personalmente mi è successo.
X sommi capi ciò che non era possibile nelle piste vere ora con i micro bolidi è sinonimo di sana aggregazione e spirito sportivo, passa a trovarci e vedrai!!!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it